Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Balbo il 09 ott 2007 16:35


butter_fly ha scrittoil 12 ottobre esce la guida dell'espresso. e la michelin quando? non trovo info... a quanto dice un forumista di VG "al sorriso" perderà le tre stelle (e il sorriso :lol: :oops:) mentre le conquisterà vissani...


In attesa della 2008 che potrebbe snellirne o aumentarne il numero, Brescia credo sia una delle province più prolifiche in quanto a STELLE...

Volto, Gelso, Marchesi, Artigliere,Miramonti l'altro, Rucola, Esplanade, Capriccio, Villa Fiordaliso, Gambero, Leon d'Oro

Non male per una provinciale.....sempre considerando di dare il giusto peso a stelle, forchette, cucchiai etc...


Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....


da nebbiolo75 il 10 ott 2007 11:25


sono contento per l'osteria la Villetta di Palazzolo sull'oglio. L'anno scorso quando ero a Brescia per lavoro ci sono stato diverse volte. Meritata anche la chiocciola slow food :-)

da caneciccio il 10 ott 2007 11:27


A Roma dà i 3 gamberi all'Osteria di S.Cesario. Però non ne ho sentito dire tutte 'ste meraviglie. Poi se penso che l'anno scorso se non sbaglio dava due gamberi a Domenico dietro casa mia.... :shock: mah.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 10 ott 2007 11:39


Nessuna novità da Milano, vabbè d'altronde a Milano si spende poco per mangiare :shock:

e per l'espresso....

da butter_fly il 12 ott 2007 11:14


GUIDA RISTORANTI DELL'ESPRESSO 2008

I 13 ristoranti con i “Tre cappelli”



Gambero Rosso, San Vincenzo (Li) 19,5

Le Calandre, Rubano (Pd) 19,5

Vissani (Baschi (Tr) 19,5

Enoteca Pinchiorri, Firenze (Fi) 19

La Pergola dell’Hotel Cavalieri Hilton, Roma 19

Osteria la Francesca, Modena 19

Combal.Zero, Rivoli (To) 18,5

Dal Pescatore, Canneto sull’Oglio (Mn) 18,5

Cracco, Milano 18

Duomo, Ragusa 18

Miramonti l’Altro, Concesio (Bs) 18

Perbellini, Isola Rizza (Vr) 18

Torre del Saracino, Vico Equense (Na) 18

***

Premio Il risotto dell’anno
Chef Philippe Leveille - Ristorante Miramonti L’altro - Concesio (BS)

- Premio Il giovane dell’anno
Chef Enrico Bartolini :D- Ristorante Le Robinie - Montescano (PV)

- Premio Il Maìtre dell’anno
Davide Ostorero - Ristorante Carlo Cracco in Milano

- Premio Performance dell’anno
Chef Fabio Barbaglini - Ristorante La Gallina


da nebbiolo75 il 12 ott 2007 11:23


che delusione!

ho appena acquistato la guida dell'Espresso e la curiosità mi ha spinto a vedere se e come erano recensiti i locali provati da me in queste mie trasferte perenni in giro per l'Italia.

I miei due ristoranti preferiti che ho segnalato anche qui sono stati descritti sinceramente in modo dubbio.

Al ristorante La Valle di Trofarello gli hanno abbassato il voto dallo scorso anno (da 14 a 13,5) giustificando il tutto sul fatto che non sanno ancora che linea di cucina seguire, se tradizionale o innovativa.

Al ristorante Ciacco di Bologna invece hanno lasciato sempre 14/20 dicendo però che la mano c'è ma ci sono state comunque incertezze.

La delusione non sta tanto nella guida, quanto personale perché a me hanno dato ottime impressione questi due posti, con due cuochi giovani che fra qualche anno, se non ci saranno imprevisti, saranno sicuramente sotto i riflettori. Speravo in meglio per questi due ragazzi, tutto qua.

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron