Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Il gambero espresso

da madonnata il 13 ott 2007 22:00


Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum nonostante sia inscritto al sito già da diverso tempo.
Il titolo del topic forse per qualcuno(sicuramente a più di qualcuno) dice già tutto. In pratica data l'uscita in concomitanza delle guide annuali del "Gambero Rosso" e dell' Espresso mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate in merito alle classifiche stilate per i ristoranti. Sicuramente avete esperienza e bravura per fare una vostra lista propria in base alle esperienze fatte. Sono molto curioso e impaziente di vedere cosa ne può saltare fuori. Ciao!
P.S. Se ho sbagliato sezione per questo argomento vi prego di provvedere.Grazie

da primus il 14 ott 2007 09:27


Per il Gambero Rosso,da quel poco che ho potuto leggere, internet, giornali etc., mi par di capire che i "soliti" son sempre lì, il resto del mondo si barcamena.

L'Espresso non mi esprimo a causa di interessi diretti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 14 ott 2007 11:28


Guide?
Non ho avuto modo di frequentare i grandissimi.
Per il resto, nella mia zona di residenza vengono segnalato più o meno sempre i soliti, secondo me, mediocri o comunque "normali".
Recenti visite a:
La Locanda delle Grazie (Curtatone-Mn): non male ma molto sopravvalutata.
Mamma Angelina (Roma): mediocre, gli hanno addirittura dato il Premio S.Margherita :shock:
Per me valgono solo per una curiosa consultazione. :roll:

da stefano66m il 15 ott 2007 11:53


Io uso le guide dell'Espresso e spesso ne condivido il giudizio.
Purtroppo a volte parlano di piatti che quando vado non sono in carta :evil:

da caneciccio il 15 ott 2007 12:32


Io uso il Gambero Rosso e in genere mi trovo bene - ma capitano anche delle volte in cui li ammazzerei.
Dell'Espresso mi fido poco dopo aver letto bene di posti che proprio on mi sono piaciuti, ma forse dovrei comprarlo e valutare meglio.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 15 ott 2007 12:39


Io uso il Gambero Rosso e in genere mi trovo bene - ma capitano anche delle volte in cui li ammazzerei.



Tirando ad indovinare,
il 45 alla cucina di Settembrini, voto totale 75 (che a essere buoni non poteva avere più di 40 alla cucina)
..... lo stesso voto assegnato alla cucina della Trattoria Monti. 8)

da butter_fly il 15 ott 2007 12:42


ho comprato le due guide pochi giorni fa.
ho trovato qualche bella sorpresa per locali che conosco ed amo molto :D
ho avuto qualche piccola delusione per mancati riconoscimenti a chi secondo me merita di più :?
infine, come al solito, ho letto eccessi d'entusiasmo per locali che per me valgono ben meno :evil:
tutto questo in entrambe le guide.


da caneciccio il 15 ott 2007 12:48


[quote="il_verza"][/quote]
... ozioso puzzone :P 8) :lol: :lol: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da madonnata il 16 ott 2007 08:29


Quello che mi è riuscito di capire dalle vostre risposte in definitiva è quello che anche io ho sempre pensato, la miglior guida è sempre il proprio gusto personale e soprattutto il proprio palato!

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron