Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 18 ott 2007 12:24


Fante ha scrittoSapete che non sono per nulla d'accordo non è vero ma è tanto per tenere alto il livello polemico 8)

Il vostro discorso sembra essere la gente mangia la materia organica meno nobile perchè è supeficiale, noi che siamo più evoluti ci prendiamo del tempo che è quello che io sostengo essere un privilegio non da tutti per cucinare un risotto con le uova ( 8) )

Secondo me si tratta di indivduare un problema non con la superficialità degli articoli di giornale 8) 8) 8)

Condivido che ci sia molto disinteresse in materia, e siamo qui per questo, ma che la cucian delle nonne sia un po' uno di quei miti alla si stava meglio quando si stava peggio.

Le nonne bevevano vini orrendi e cucinavano cose molto grasse e spesso solo la domenica o quando c'era la materia prima.

E poi ho ragione io.

INtanto, per definizione, "Fante ha sempre torto". E con questo rimettiamo ordine nelle cose.
Quanto al fatto che le nonne cucinassero male, a parte qualche realtà oggettiva (la mia nonna materna cucinava proprio male, è vero), una donna che passava il suo tempo ad occuparsi della casa, o prima o poi imparava anche a cucinare. E ancora, riguardo al "grasso".....forse erano cibi meno "sani", ma, in genere, oh quanto erano più buoni...e non fatemi ritornare su "certi" discorsi :lol: . E si tenga presente che molti lavori erano anche più movimentati di oggi, meno sedentari.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 18 ott 2007 12:26


fulvia ha scritto.....Io e Fante stiamo provando con il Tantra..... :roll: :roll: :roll:


....poi è arrivato Silbusin col Kamasutra. :shock:

La Fulvia a momenti si strozza dalle risate.....

da butter_fly il 18 ott 2007 14:09


poi c'è chi fa della cucina il suo hobby e, nonostante torni stanca da una giornata di lavoro, si mette a spadellare, impastare, infornare fino all'una di notte :shock:


:oops:


comunque avete tutti, a vostro modo, ragione. persino, a suo modo, fante 8)

Immagine


da Bob il 18 ott 2007 14:49


butter_fly ha scrittocomunque avete tutti, a vostro modo, ragione. persino, a suo modo, fante 8)


...veltroniana........... 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 18 ott 2007 14:51


Bob ha scritto

...vegetariana........... 8)[/quote]

a chi!?!? :twisted:

:lol:


da Strini il 18 ott 2007 15:09


Quello che mi meraviglia non sono tnto i surgelati in generale, ma alcuni tipi: ad esempio, a prescindere dalla qualità, potrei capire che uno, avendo voglia di paella o di olive all'ascolana, se le compri surgelate*, ma... la pasta alla carbonara? O quella all'arrabbiata? Chi te lo fa fare?



*Sì, lo so, Bob dopo 12 ore di lavoro fa un salto ad Ascoli, si compra le olive, poi va a Perugia da Butterrfly e stanno in piedi fino alle quattro e farcirle. Poi partono per la Brianza dove Scogghi ha le uova fresche che ha avanzato dal risotto per impanarle.:roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Yoda il 18 ott 2007 15:29


Strini ha scrittoQuello che mi meraviglia non sono tnto i surgelati in generale, ma alcuni tipi: ad esempio, a prescindere dalla qualità, potrei capire che uno, avendo voglia di paella o di olive all'ascolana, se le compri surgelate*, ma... la pasta alla carbonara? O quella all'arrabbiata? Chi te lo fa fare?



*Sì, lo so, Bob dopo 12 ore di lavoro fa un salto ad Ascoli, si compra le olive, poi va a Perugia da Butterrfly e stanno in piedi fino alle quattro e farcirle. Poi partono per la Brianza dove Scogghi ha le uova fresche che ha avanzato dal risotto per impanarle.:roll:


A me, quello che sconvolge, e' che sabato scorso, all'Esselunga c'erano due ragazze giovani (sposine novelle..beate loro) che, con un tono di voce piuttosto udibile, stavano programmando la cena per la sera per un gruppo di una dozzina di persone e hanno comperato due barattoloni da kilo di SUGO PRONTO AL POMODORO !!!!!!!
Se non e' follia questa.... :shock: :shock:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da silbusin il 18 ott 2007 15:33


Yoda ha scrittoA me, quello che sconvolge, e' che sabato scorso, all'Esselunga c'era fante con due trans giovani (sposini novelli..beati loro) che, con un tono di voce piuttosto udibile, stavano programmando la sera per un gruppo di una dozzina di persone (tra cui strini e primus) e hanno comperato due barattoloni da kilo di BURRO SALATO !!!!!!!
Se non e' follia questa.... :shock: :shock:

:shock:

da stefano66m il 18 ott 2007 15:34


Yoda ha scritto
Strini ha scrittoQuello che mi meraviglia non sono tnto i surgelati in generale, ma alcuni tipi: ad esempio, a prescindere dalla qualità, potrei capire che uno, avendo voglia di paella o di olive all'ascolana, se le compri surgelate*, ma... la pasta alla carbonara? O quella all'arrabbiata? Chi te lo fa fare?



*Sì, lo so, Bob dopo 12 ore di lavoro fa un salto ad Ascoli, si compra le olive, poi va a Perugia da Butterrfly e stanno in piedi fino alle quattro e farcirle. Poi partono per la Brianza dove Scogghi ha le uova fresche che ha avanzato dal risotto per impanarle.:roll:


A me, quello che sconvolge, e' che sabato scorso, all'Esselunga c'erano due ragazze giovani (sposine novelle..beate loro) che, con un tono di voce piuttosto udibile, stavano programmando la cena per la sera per un gruppo di una dozzina di persone e hanno comperato due barattoloni da kilo di SUGO PRONTO AL POMODORO !!!!!!!
Se non e' follia questa.... :shock: :shock:


Avrebbero dovuto prenderne di più ? :shock: :shock: :lol: :lol:

da grasderost il 18 ott 2007 15:36


:D :P :D :P

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron