twentyfive ha scrittoa quanti "copertoni" sei arrivato??
sai cosa vuol dire "sei un copertone"?
no, te lo spiega Fante!
chiedere di usufruire del solo...coperto:
Perbacco e che diamine...liberissimo....ti porti anche il pane e i grissini del tuo fornaio, la tovaglia e i tovaglioli anche di carta (azzi tuoi),i bicchieri e poi ti lavi e stiri tutto e dai nà scopatina e nà lavatina al parquet prima di andare a casa......magari fosse vero!!!
[e bonanotte...secondo te l'apparecchiatura sotto che voce va se non "pane e coperto"???
Ciao nè
primus ha scrittoPremetto che chi ti sta per rispondere, cioè io, non ha mai fatto pagare pane e coperto, perchè non solo di coperto si tratta.
Cito:
E' il costo che viene addebitato al cliente per l'apparecchiatura.
Palle....è il costo dei pani fatti in casa e magari di diverse tipologie, del servizio, del lavaggio tovaglie,stoviglie e tovaglioli,dei grissini, delle focaccine calde,del rudo che a volte fate in terra,di qualche bicchiere che a volte rompete,delle posate e di tutte le coccole che voi mangioni spesso amate
Tale balzello è tanto più elevato quanto più pregiati sono i servizi
Ovvio.....
Nulla però vieta anche al cliente, per la proprietà transitiva, di recarsi in un bel locale, previa prenotazione magari per una bella tavolata , e portandosi appresso le vettovaglie, chiedere di usufruire del solo...coperto:
Perbacco e che diamine...liberissimo....ti porti anche il pane e i grissini del tuo fornaio, la tovaglia e i tovaglioli anche di carta (azzi tuoi),i bicchieri e poi ti lavi e stiri tutto e dai nà scopatina e nà lavatina al parquet prima di andare a casa......magari fosse vero!!!
Del resto, viene per caso rifiutato quel cliente che ordina solo...un'insalata?
Certamente si!....."Mi spiace Signore, ma non serviamo insalate"...poi a voler essere s-t-r-onzetti si può cacciarlo fuori a pedate ululando "ma vai al bar rompi maroni!!"
Allora, che ne dite? Lo organizziamo un bel....."copertone"?
sulla Binasca tutte le notti di copertoni ne trovi un sacco
grazie, non ci serve nulla, utilizziamo solo l'apparecchiatura.
e bonanotte...secondo te l'apparecchiatura sotto che voce va se non "pane e coperto"???
Ciao nè
maxbor ha scrittoNulla però vieta anche al cliente, per la proprietà transitiva, di recarsi in un bel locale, previa prenotazione magari per una bella tavolata , e portandosi appresso le vettovaglie, chiedere di usufruire del solo...coperto: Non credo che ci sia nulla di illegale. Semmai illegale potrebbe essere il comportamento del ristoratore che rifiutasse tali clienti.
maxbor ha scritto
Con l'occasione "stigmatizzo" un'abitudine, anch'essa tutta italiana, di servire i piatti di carne o pesce con contorno da ordinare a parte
Perchè all'estero questo tipo di piatti sono previsti SEMPRE contornati?
Insomma, secondo te i ristoratori esteri sono dei fessacchiotti?
il_verza ha scrittomaxbor ha scrittoNulla però vieta anche al cliente, per la proprietà transitiva, di recarsi in un bel locale, previa prenotazione magari per una bella tavolata , e portandosi appresso le vettovaglie, chiedere di usufruire del solo...coperto: Non credo che ci sia nulla di illegale. Semmai illegale potrebbe essere il comportamento del ristoratore che rifiutasse tali clienti.
Mi hai quasi convinto.... ma l'autorizzazione sanitaria per le vettovaglie che porti da casa, e che introduci in un locale pubblico, a chi la richiedi?
maxbor ha scritto
P.S. - Rinaldo, se ti fai un giretto per l'Italia vedrai che i contorni sono indicati a parte non solo nelle pizzerie (ironia della sorte non ne tengo recensita neppure una! ) ma anche nei ristoranti di tono.
Sull'Inter non fare tanto lo spiritoso perchè il 4 novembre si avvicina.
Intanto domani sera ti consiglio di tenere spenta la radio perchè il San Paolo non è un campo facile.
maxbor ha scritto
P.S. Il cliente perdente con il ristoratore? Secondo me né l'uno né l'altro. Il ristoratore offre i piatti che più gli aggradano al prezzo che ritiene più giusto, il cliente ha la libertà di andare o non andare, in un determinato posto, o da nessuno.