Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Stroliga il 22 ott 2007 15:28


Yoda ha scritto
Stroliga ha scritto
tpt ha scrittoe quindi per poterti dare un consiglio "mirato" dimmi se è gente che non ha problemi a spendere signore cifre in un pasto o invece se preferiscono assaggiare il tartufo ad una cifra abordabile....



penso che non vogliano spendere esageratamente.
grazie


beh...ammetterai che "voler mangiare tartufo " e " non spendere esageratamente " son due cose che non vanno d'accordo...
C'e una soluzione intermedia...
Vai alla Metro...li guardi li annusi , scegli quelli che ti servono..e poi..a casa te li spari con della carne cruda e un semplicissimo tagliolino al burro....
Minima spesa( si fa per dire) e massimo rendimento 8)

Yoda............io o me li regalano o non li mangio :shock: son spilorcia io...... :P
ps: da Jean Sipp tutto ok, mi ha spiegato la sua teoria sull'orgasmo visivo, sull'orgasmo olfattivo e su quello buccale.....gli ho chiesto di fermarsi lì :wink:

da tpt il 22 ott 2007 15:30


No, Stroliga, sono imparentati con questa mia amica. Non li conosco.
Per correttezza, visto che mi ha nominato questo ristorante tra gli altri, ho preferito lasciare la frase. :wink:

Ci hanno pranzato amici comuni e me ne avevano parlato un gran bene. Ma non ho esperienza diretta.

Riguardo il comprare il tartufo ed utilizzarlo a casa, a mio avviso la cosa migliore che si può fare è comprare un tartufino al Chiosco di Mimì (in piazzale Baiamonti) e condire i tagliolini con questo e con la pasta di tartufo di Grazioli (la si trova sempre presso il Chiosco).

da Yoda il 22 ott 2007 15:52


Stroliga ha scrittops: da Jean Sipp tutto ok, mi ha spiegato la sua teoria sull'orgasmo visivo, sull'orgasmo olfattivo e su quello buccale.....gli ho chiesto di fermarsi lì :wink:


...com'e che a me sua moglie non me le ha mai spiegate ste cose....???? 8) :roll: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 22 ott 2007 17:12


primus ha scritto
silbusin ha scrittotano mi ha confermato che di tartufi d'Alba non se ne vedono.
la totalità prende le strade o dei grandissimi ristoranti o all'estero.
di fatto (secondo tano da molti anni) di tartufo bianco di Alba non ce n'è in giro. o se c'è in quantità limitatissima a prezzi folli.
cosa che mi ha confermato un amico piemontese.
quindi bisogna rassegnarsi.
mi piacerebbe sentire il parere di primus e della fulvia che mi hanno comunicato che la trifola è arrivata.
andando sul web si vede che nei ristoranti viene messo a 7 euro il grammo, ne ho trovato uno a 10 euro il grammo (michelin, michelin...)!!



io non li ho ancora visti, ma la tartufaia, che poi me l'ha presentata la Fulvia, dice che sono ottimi, piccoli ma buoni.

prezzo: 2,5 euro al grammo.


Confermo...piccolissimi, per fare 10 gr ce ne vogliono 3..... :?
Per adesso vanno solo sul filetto alla Rossini....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nikyca il 25 ott 2007 17:34


confermo,buona parte dei tartufi bianchi del piemonte viene dalle nostre colline tortonesim, ma quest'anno non ce ne sono proprio, dicono perchè non è piovuto :?: comunque nel mio agriturismo sono in crisi : gli altri anni servivamo il tartufo nero nel menù degustazione e il bianco su prenotazione, quest'anno è impossibile! :cry:

da tello-77 il 26 ott 2007 11:23


domani parto per Alba, cenerò alla Cantinella di Barolo e pranzerò alla Trattoria nelle Vigne di Diano d' Alba

al ritorno recensioni in arrivo asap :lol:

da Strini il 26 ott 2007 12:29


Noi in genere ci forniamo direttamente dal "produttore" (zona Asti): due settimane fa è riuscito, con somma fatica, a procurarcene un paio (3 euro/g, circa 15 g cad.), ma si lamentava tantissimo della scarsità di quest'anno. Non erano peraltro niente di eccezionale.
Oggi sicuramente, come detto, i prezzi sono ulteriormente saliti (sopra ai 4 euro/g): poi dipende ovviamente da pezzatura e quant'altro

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da PereUbu il 30 ott 2007 01:09


Langhe che vai prezzo che trovi... ovviamente i tartufi costano un sacco e in più con la fiera i turisti arrivano a frotte...
Rispetto all'itinerario di tello (scusa ma alla trattoria nelle vigne si mangiano sempre le stesse cose e poi, a parte gli ottimi antipasti, trovo un po' tutto pesante...) ve ne propongo un altro

cena all eremo della gasprina (un osteria con camere vicino a la morra)
http://www.eremodellagasprina.it
dove potete anche pernottare a prezzi modici (50 - 70)
All'eremo di tartufi ne troverete un bel po', senza spendere eccessivamente (intorno ai 40-50 poi dipende uno da cosa beve)...

A pranzo (immagino che il vostro portafogli non avrà più voglia di trifule) vi consiglio di fare un salto a Castiglione Falletto alla locanda del centro
http://www.locandadelcentro.it
Ambiente informale, cucina tipica, simpatia e prezzi ridotti (25/30) (posto incantevole)

28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron