Bob ha scritto qualunque limitazione di tempo nella permanenza al tavolo deve essere preavvertita ("Guardi, la posso accogliere, ma deve lasciarmi libero il tavolo entro le xxx perchè prenotato, perchè chiudo, perchè così mi gira, ecc"). Ah, e parimenti deve essere preavvertita un'attesa per il piatto superiore, diciamo, a....quindici minuti?
Il resto sono bazzeccole.....(qualità del cibo a parte).
wineless ha scrittoSe i 10 minuti sono intesi dal momento in cui si sparecchia la portata precedente penso che siano corretti.
Esempio di tempistica per una cena:
20 minuti per accomodarsi, ricevere i menu ed effettuare la comanda (eventuale benvenuto dalla cucina)
10 minuti di attesa per ricevere l'antipasto
10 minuti di tempo per consumarlo e farsi ritirare i piatti
10 minuti attesa per il primo
10 minuti attesa per il secondo
10 minuti attesa per il dolce
20 minuti per caffè e digestivo con chiacchiere finali
Fanno 120 minuti totali. Mi siedo alle 21 e dopo due ore sto chiacchierando con la pancia piena e il conto in preparazione. Mi sembra che ci possa stare.
N.B.: Un risotto impiega 20 minuti ma occorre tener presente che in cucina partono prima che finisci l'antipasto!
wineless ha scrittoMa no Sax, se ci pensi 10 minuti non sono affatto pochi per consumare una portata da ristorante.
E poi di solito io mi faccio percorsi ben più lunghi di 4 portate per cui le 3 ore a tavola sono abbondantemente superate!
wineless ha scrittoSe i 10 minuti sono intesi dal momento in cui si sparecchia la portata precedente penso che siano corretti.
Esempio di tempistica per una cena:
20 minuti per accomodarsi, ricevere i menu ed effettuare la comanda (eventuale benvenuto dalla cucina)
10 minuti di attesa per ricevere l'antipasto
10 minuti attesa per il primo
10 minuti attesa per il secondo
10 minuti attesa per il dolce
20 minuti per caffè e digestivo con chiacchiere finali
Fanno 120 minuti totali. Mi siedo alle 21 e dopo due ore sto chiacchierando con la pancia piena e il conto in preparazione. Mi sembra che ci possa stare.
N.B.: Un risotto impiega 20 minuti ma occorre tener presente che in cucina partono prima che finisci l'antipasto!