Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Help please ! ristorante cosi' e cosà....

da MEB il 30 ott 2007 05:35


Mi consigliate un ristorante a Milano per un PRANZO infrasettimanale con le seguenti caratteristiche:

- posto carino (per chiacchierare tranquilli senza la frenesia dei pranzi milanesi infrasettimanali ) , pappa buonina buonina ( non di pesce se possibile , preferibilmente che offra anche carne alla griglia ben fatta )
- in zona raggiungibile con la metro e non lontana comunque dal centro ( diciamo raggiungibile in 10 minuti di metro da Duomo giusto per avere un riferimento :wink: )

Insomma ho poco tempo per vedere una cara amica in rapido passaggio a Milano , non vorrei buttarlo negli spostamenti ma vorrei comunque offrirle un pranzo decente ....

Aspetto una marea di consigli dai tanti milanesi ( Strini, Fante , gattaccio , macs ( macs? who's macs ? still alive ? ) and zo on ... pliiiiiiiiiiz ! Aiutate la mebbinaaaaaaaa ! non potete lasciare in panne una mammina in attesa no??? )

da Fante il 30 ott 2007 10:06


Allora....proprio ieri ho fatto un giro in Rinascente.
All'ultimo piano hanno aperto un area ristoro molto interessante con diverse zone tematiche: sushi, enoteca, italian bar. La scenografia è unica. Presumo che la qualità sia buonina una volta sola :oops:
Sempre in centro c'è l'Italian bar di Peck
Come ben saprai comunque il centro è difficile: l'Osteria Artidoro è un buon indirizzo per la zona in cui è.
Se pigli la metrò poi in 10 minuti sei praticamente ovunque.
Scendendo in Wagner MM1, Barabba.

Continuo a pensarci....

da Strini il 30 ott 2007 11:20


Quello che mi preoccupa è la frenesia... :)

Di raggiungibili a piedi, me ne vengono in mente due (l'Italian Bar di Peck è un'ottima scelta, ma per un pranzo veloce): il Rosa al Caminetto, di cui, dopo le iniziali polemiche, sento parlar bene (ed è sicuramente tranquillo) o la Bottiglieria da Pino di Via Cerva, di cui però non conosco il servizio.
Altrimemeti, scendendo a Cadorna, l'Infinito di Via Leopardi, grande trattoria di tono, destinata soprattutto a pranzi di lavoro, ma con una grande griglia (ahimè, non brace) ed in particolare una fiorentina eccelsa. Concentrarsi su griglia e antipasti al buffet: il resto può essere ignorato.

Barabba può essere, come dice fante, un'altra buona opzione (sicuramente un ambiente più attraente).

Se mi viene in mente qualcos'altro... :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 30 ott 2007 11:29


concordo su Artidoro :wink:

da MEB il 30 ott 2007 11:38


Vedo che il tasto dolce mammina ha già dato i suoi frutti. :D
vi ringrazio , mi avete dato delle ottime dritte , poi vi faccio sapere !

da silbusin il 30 ott 2007 14:36


Montecatini Alto (fermata di Loreto).
El Boecc vicino a Piazza della Scala.
Infinito (fermata Cadorna).

da Delta il 01 nov 2007 11:05


Al Conte Ugolino, traversa di Vitt. Emanuele... ottimo :D

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da newoldboy il 02 nov 2007 11:54


secondo me il "valentino II", zona san babila. posto molto carino ed elegante, non costoso.

da MEB il 09 nov 2007 12:58


Alla fine sono andata all'Infinito di via Leopardi.
Eccellente fiorentina davvero. La mia ospite è stata molto contenta. Vi ringrazio per la segnalazione.

( per la cronaca fiorentina per due , due contorni , acqua, 1 bicchiere di vino e 2 caffè 72 euro )

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron