Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
66 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

Come preferisci il cibo?

24%

insipido


64%

moderatamente salato


12%

salato


Nessun voto

molto salato


Voti totali : 25


PER OHARA

da Ospite il 20 mag 2005 14:31


Niente da fare! Quando si chiedono consigli e non si cazzeggia, i cuochi scappano o si chiudono nel loro stretto riserbo. Del resto vengon da noi per cazzeggiare. Ne han fin sopra i capelli di pentole e padelle fumanti.
Ho fatto una domanda precisa e subito si è inalberato (Tribicer)
La ripropongo: QUANDO SI SALA UN BRODO DI CARNE?

SOGNO POST PRANZO.
Meglio dire: l'esperienza al ristorante va valutata nel suo complesso. In certi casi si potrebbe raggiungere uno stato di equilibrio tra il servizio e la cucina, che porterebbe ad un completo rilassamento dei glutei poggianti su una sedia senza cuscini. Il conto, scritto con inchiostro dorato, impreziosisce e addolcisce la botta che andremo a pagare con la nostra carta di credito. Il ristoratore, non visto, mentre ti riconsegna lo scontrino-ricevuta della Carta di Credito, si ficca in bocca, con gesto furtivo ma professionale(la cosidetta manomorta), una manciata di olive taggiasche e poi, mentre tu gli volti le spalle e vai verso l'uscita, risputa i relativi nocciolini contro di te, come se tu fossi un bersaglio da colpire con la sua mitragliatrice.

Te lo vedi KING quante temperate di matite (virtuali) si farebbe? Quanti post ci sparerebbero Primus ed il defunto ARES?
Ciao
LA MAX 61°

Re: per tutti quelli che han cazzeggiato in questo topic

da primus il 20 mag 2005 15:10


ohara ha scritto
primus ha scritto
Vari cuochi chi??? qui le mazzate le prendo solo io :?


Si stava parlando di interventi a proposito dell'uso del sale in cucina, non di "mazzate" o altro. Visto che alcuni di voi/noi sono professionisti della cucina, a me, che invece la cucina la bazzico per piacere, interesserebbe molto trarre spunti da eventuali loro esperienze/competenze/conoscenze, eccetera eccetera.
Ma evidentemente un discorso di questo tipo non sembra possibile. Peccato, perchè il forum, e in particolare le stanze a tema specifico, dovrebbero servire a questo in massima parte, e non ad altro.


Leggi gli interventi di cui sopra e capisci perche qui i cuochi "professionisti" spariscono :wink:

Per l'uso del sale io sono per il sale, secondo me carni,sughi etc vanno salati salvo contengano ingredienti tipo le acciughe o altri gia' di per se salati. Le verdure vanno salate sia cotte che crude, la carne che che se ne dica va salata e pepata.
Poi lascio la sentenza finale ai saputelli del forum :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 20 mag 2005 15:11


Poi qui non mi risulta che ci siano tanti cuochi a parte me e la Fulvia che bazzica poco

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

i cuochi

da Ospite il 20 mag 2005 15:16


primus ha scrittoPoi qui non mi risulta che ci siano tanti cuochi a parte me e la Fulvia che bazzica poco


magari ci sono Heinz Beck e Carlo Cracco che spiano il forum e mantengono il low profile.. :D

Re: per tutti quelli che han cazzeggiato in questo topic

da ilForchetta il 20 mag 2005 15:18


primus ha scrittoLeggi gli interventi di cui sopra e capisci perche qui i cuochi "professionisti" spariscono :wink:


E non solo loro! :roll:

Re: i cuochi

da primus il 20 mag 2005 15:25


K1 ha scritto
primus ha scrittoPoi qui non mi risulta che ci siano tanti cuochi a parte me e la Fulvia che bazzica poco


magari ci sono Heinz Beck e Carlo Cracco che spiano il forum e mantengono il low profile.. :D


e fanno bene mi sa :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

66 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi