Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Consigli per Cuneo e dintorni

da satrapo il 28 ott 2007 21:39


ciao trascorrerò parte del ponte dei morti in quel di cuneo. vorrei sapere che posti mi poteste consigliare per accompagnare adeguatamente tale visita ;). grazie

da tello-77 il 29 ott 2007 11:47


Boccondivino - Bra

Trattoria Nelle Vigne - Diano d' Alba

La Cantinella - Barolo

Il Vigneto - Roddi

Cuneo città non saprei

ristorante nel cuneese

da berni il 29 ott 2007 12:43


ciao

senza arrivare nelle langhe (dove c'è da morire dall'indecisione...), più vicino a cuneo c'è il paesino molo carino di Savigliano. Lì, sotto i portici della piazza del mercato, c'è L'Ostu de 'n volta, gran bel ristorante (ma non caro), dove potrai gustare ottima carne piemontese e piatti tipici. Ci son stato 2 o 3 volte e ne sono uscito sempre soddisfdatto.
andrea

da tpt il 29 ott 2007 17:16


Tello, ho letto la tua recensione della Trattoria nelle vigne. Hai per caso il link dell'agriturismo collegato?

da tello-77 il 29 ott 2007 18:07


tpt ha scrittoTello, ho letto la tua recensione della Trattoria nelle vigne. Hai per caso il link dell'agriturismo collegato?



naturalmente, ne vale la pena, il posto è bello, non è caro e sono gentilissimi


eccolo :


http://www.agriturismoilcortile.it/


:wink:

da wineless il 29 ott 2007 18:39


visto che calvin latita parlo al posto suo... la Chiocciola!!!!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da satrapo il 29 ott 2007 19:54


accidenti quante risposte, vi ringrazio. se potrò mi sdebiterò con le mie conoscenze della provincia emiliana. ;)

da calvin il 29 ott 2007 20:18


wineless ha scrittovisto che calvin latita parlo al posto suo... la Chiocciola!!!!

Calvin latita SEMPRE e COMUNQUE, a meno che non venga evocato dalla tomba come gli zombie.

Visto che ora sono stato "evocato" devo assolvere, da bravo zombie, al mio compito....

La Chiocciola è a Cuneo. Ci sono andato spessissimo ed è uno dei miei locali preferiti. Sono un po' freddini all'inizio, ma molto cortesi. Da prendere assolutamente, la panna cotta (tiè, winolesso.... :twisted: :twisted: )

C'è anche un JRE: "Delle Antiche Contrade", ma l'unica volta che ho provato ad andarci il cuoco era ad un "corso di aggiornamento" all'estero e il locale chiuso. Indovina dove sono andato a cena, alla fine?
Cambuiano spesso il menu e hanno due menu degustazione, prendendo uno di quelli, a cena si spende al massimo 60 Euro compreso il vino (se non prendi barolo o barbaresco).
Hanno una carta dei vini molto fornita.

da PereUbu il 30 ott 2007 01:17


Ma a Cuneo dove starai? Nel capoluogo o vicino?

posso esserti molto di aiuto...

da tpt il 30 ott 2007 09:18


Grazie davvero Tello!!! :wink:

da tello-77 il 30 ott 2007 11:27


tpt ha scrittoGrazie davvero Tello!!! :wink:



di nulla, a buon rendere per quando andrò in Brianza :wink:

da tpt il 30 ott 2007 12:39


Oppure a Zurigo.
Peccato nel sito non venga dato spazio ai ristoranti esteri. Probabilmente risulterebbe eccessivamente dispersivo!

da tello-77 il 30 ott 2007 12:52


tpt ha scrittoOppure a Zurigo.
Peccato nel sito non venga dato spazio ai ristoranti esteri. Probabilmente risulterebbe eccessivamente dispersivo!



son pigro, fino a Zurigo che vengo a fare ?! :lol:

da danihva il 27 nov 2007 11:17


Attualmente il mio miglior rapporto qualità-prezzi è il Nazionale a Vernante.(40€ + vino, con sommelier disponibilissimo e informato)
Hanno anche un sito, con i menù aggiornati, inoltre fanno anche Hotel e, solo da poco, anche un Relais con sauna e spa.
Cerca con Google Nazionale Vernante.
Buona la Chiocciola, un pelo più trattoria.(30€ + vino, è anche enoteca, quindi trovi un pò tutto quello chwe vuoi)
Antiche Contrade, a Cuneo, non male, un pò su con i prezzi...(da 70€, il sommelier,competentissimo e super appassionato,è noto su internet..)
Oppure verso Alba, nelle Langhe, però li si apre tutto un'altro universo...

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron