Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

info x perugia e dintorni.....

da porta70 il 29 nov 2007 00:56


buonasera Ragazzi,ho conosciuto da poco il vostro forum e vorrei mettervi alla prova da subito.Nel periodo di capodanno(29-30-31 dic-1 gen)saro' a zonzo in umbria(perugia e dintorni),visitare zone nuove e prodotti locali da gustare in compagnia di altri 5 amici,tutte ottime forchette.Saremo felici se qlc potesse indicarci osterie-trattorie o ristoranti,dove poterci sedere e non prendere inculate da turista,non dico di pagare poco o nulla, ma il giusto rapporto qualita'/prezzo.Un ultima cosa,visto ke x il cenone non abbiamo ancora deciso nulla,cosa mi cosigliereste in zona perugia o dintorni (max 10/20 km) ? Grazie e provero' e recensiro' per tutti........

da butter_fly il 29 nov 2007 10:55


ciao e benvenuto/uta :D

- per il cenone: attualmente non so cosa consigliarti perché non ho preso informazioni in tal senso: magari prova a chiamare qualcuno dei ristoranti che adesso ti dico :wink:

- su perugia: ti troverai bene sicuramente da nanà(corso cavour), ambiente informale ma curato, cibo ottimo al giusto prezzo, formaggi divini, carta dei vini interessante. hanno da poco cambiato sede: si sono spostati di... due portoni :lol: qualche decina di metri più avanti c'è un piccolo locale che si chiama officina: ha caratteristiche diverse ma si mangia altrettanto bene. non ti consiglio l'osteria del gambero perché ultimamente stanno stiracchiando le porzioni... :twisted: 8) puntando su luoghi ancor più informali, ti indico latrattoria del borgo in via della sposa, l'osteria la lumera a porta pesa, la trattoria la bianca ai tre archi (spiacente, non c'è il link!), l'osteria il gufoin via della viola, il mitico dal mi' cocco in zona arco etrusco. andando invece sui wine bar dove si mangia molto bene, in centro trovi la bottega del vino (poche cose ma validissime), l'enoteca frittole poco distante dove trovi salumi formaggi & altre cose introvabili a prezzi onesti, il civico 25 in via della viola.
tutti questi locali sono raggiungibili a piedi dal centro :wink:

- dintorni di perugia: qui si apre un mondo... ma fanno al caso tuo certamente la stalla ad assisi (posto assurdo, per me è da vedere), l'osteria il borghettoa deruta (da non perdere), il rosso di sera a san feliciano (aperto solo la sera, ma evita il sabato), l'oca bruciata a paciano (anche pizzeria, ma chi te lo fa fare? prendi i piatti tipici che è meglio 8)). salendo un pochino di prezzo ma ne vale la pena vai da lillo tatini a panicale, su castiglione del lago ti consiglio per un pasto rude e sostanzioso lalocanda della mercanzia (un po' fuori del paese... chissà se fanno il cenone? hanno anche le camere!), oppure l'acquario per il pesce di lago, e il vinolento sulla stessa via, entrambi in paese.

ci sono tanti altri posti validi... magari dimmi che paesi vuoi visitare :mrgreen:


da mare9 il 29 nov 2007 12:52


Mi permetto di aggiungere l'Osteria I Birbi a Miraduolo di Torgiano (Loc. Le Casacce), pochi km a sud di Perugia, a mio modesto parere posto davvero notevole, conto sui 40/45 €.
Ciao

da butter_fly il 29 nov 2007 13:05


giusto! i birbi: ottime carni :D o anche il bacco felice a foligno :wink:
per il cenone, mi sono ricordata che alcuni amici tempo fa mi hanno parlato bene di un cenone al colle della trinità: ci sono stata a pranzo/cena diverse volte ma non ci torno da almeno un anno e mezzo... non so se sia cambiato qualcosa :roll: a suo tempo però ci mangiavo abbastanza bene, e poi il posto è veramente bellissimo :wink: mi informo meglio per altre proposte...


da silbusin il 29 nov 2007 13:29


colle della trinità:
il bacco felice
I Birbi
nanà
officina
trattoria del borgo
l'osteria la lumera
la trattoria la bianca ai tre archi
l'osteria il gufo
dal mi' cocco
la bottega del vino
l'enoteca frittole
civico 25
la stalla
l'osteria il borghetto
rosso di sera
l'oca bruciata
da lillo
tatini
l'acquario
il vinolento

Posso essere sincero anche se antipatico (ci riesco bene da solo ma per migliorare vado a lezione da deloZio e bob)?
Butter, sei dolcissima, ma questa non è informazione. E' una messe feconda di notizie, ma di fatto non c'è un reale consiglio. Mi dicono che il povero porta70 si è unito in modo morganatico con fante per disorientamento temporo-spaziale.
Questo per metodologia...ma si sa noi veci abbiamo limiti formali e mentali e deformazioni professionali... :oops:
Un abbraccio e un bacino smack sulla gota.

da butter_fly il 29 nov 2007 13:43


antipatico :evil: :P
il sig. porta70 avrà allora la bontà di fornire più dettagliate info sui luoghi che visiterà, così da scremare meglio 8)
e poi... qui ci son praticamente solo io... quando chiedono info su milano si scatena il finimondo! :oops:
e poi che ne so io se qualcuno dei rist che ho nominato è chiuso x ferie in quel periodo...? meglio avere scelta :mrgreen:
e poi il consiglio fra le righe vuol essere... evitare gli altri!


da erykina85 il 29 nov 2007 18:06


Io mi sento di consigliarti il Wine Bartolo Hosteria, nonostante il nome, è un vero e proprio ristorante, con pochi coperti, per cui è meglio prenotare!!
Io ci sono andata durante la choco festa!
è un posto veramente molto intimo con un servizio impeccabile, e poi è in piano centro, quindi anche dopo cena si può tranquillamente fare una bella passeggiata per il centro!

da porta70 il 29 nov 2007 23:02


grazie grazie,il mio approccio al sito mi e' parso di capire ke qcn l'abbia inteso come una bufala,ma non e' cosi.L'umbria e Perugia sono una zona d'italia centrale ke non abbiamo ancora visto,e quale miglior occasione se non le feste natalizie?Eravamo arrivati,circa 3 anni fa' a Montepulciano e da li',con sosta all'"osteria dell'acqua cheta",riprenderemo,x poi scendere a perugia.Le zone che vorremmo visitare,oltre la citta',sono:Assisi,Spello,Todi e altre zone nel giro di 30/40 km,non vorremmo passare tutti i gg in auto.Per quel che riguarda la cucina,vorremmo provare le vostre specialita' locali,la Carne alla brace-chianine agnello ecc,la selvaggina,i crostini e ki piu' ne a ne metta....oltre ai salumi e i primi piatti.Posti come ho detto dove il rapp. qualita'/prezzo sia giusto.Ringrazio anticipatamente chi vorra' fornirci un aiuto,meglio il passaparola che una guida gastronomica.....o no? Grazie

da porta70 il 29 nov 2007 23:27


ragazzi dimenticavo,per il cenone noi saremmo a spasso nel caso qcn volesse ospitarci......scherzo naturalmente,pero' qualche dritta su vari cenoni o ristoranti che organizzano qcs,noi ringraziamo.

da silbusin il 30 nov 2007 00:45


no nesnn credv che tu facessi per fint; è che butter ti a dt trpp nottz e qund potrst fare confs. :D
un abbraccio porta70. scrivi meglio che noi vecchi non capiamo una minchia del linguaggio sms. :D

da butter_fly il 30 nov 2007 10:32


silbusin ha scrittono nessuno credeva che tu facessi per finta; è che butter ti Ha dato NOTIZIE UTILISSIME :D
un abbraccio porta70. scrivi meglio che noi vecchi non capiamo una minchia del linguaggio sms. :D


che pazienza ce vo' co j'anziani 8)

allora, scremando un po', in base ai tuoi programmi e ai consigli del buon gatto Silvestrin:

- a Perugia, Nanà come ristorante, la Lumera come osteria, Frittole come wine bar. Per acquistare prodotti tipici di prima qualità: Bavicchi in via dei Priori. Pasticceria: Sandri in Corso Vannucci.
- ad Assisi, la Stalla (sta fuori de paese, andando verso l'Eremo delle Carceri): più tipico di così non si può
- a Spello: l'Osteria de Dadà è piuttosto caratteristica. sta sul corso principale (= sul vicolo principale :P)
- a Todi: come ristorante, l'Umbria; come trattoria: Cibocchi (appena fuori del paese); wine bar: Pane & Vino. Per acquistare prodotti tipici: c'è un bel negozio sulla piazza del Comune... mi pare si chiami Principi.

il tutto secondo me eh :mrgreen:


da porta70 il 30 nov 2007 23:06


grazie siete fantastici,ho preso nota di tutti i posti,con un buon navigatore saranno facilmente raggiungibili,ma per il cenone di san silvestro dove posso andare,su su fate ancora un piccolo sforzo....facciamo cosi' chi mi indichera' un posto valido,da contattare telefonicamente,portero' in omaggio del riso della lomellina,la zona dove risiediamo,ottimo prodotto locale.a presto......noi soggiorneremo presso l'hotel Domus Housing- ZEN in via dei cappuccinelli.come lo ritenete ?

da lilla il 02 dic 2007 21:41


butter_fly ha scrittoe poi... qui ci son praticamente solo io...

arrivano i rinforziiii!!! :lol:

Confermo Wine Bartolo che t'hanno già consigliato - sto buttando giù la rece da più di un mese ma qui mi ci vogliono le giornate da 36 ore, ormai.. - e potrei aggiungere un paio di posti fuori città mooolto autentici.
Se passi da qui - e hai ormai L'OBBLIGO di farlo :wink: - buttiamo giù un itinerario da leccarsi i baffi!


e poi il consiglio fra le righe vuol essere... evitare gli altri!


già... :?

Lilla

da lilla il 02 dic 2007 21:44


ehm..non so perchè sia venuto fuori così... :roll:
ignoro le mie capacità informatiche :lol:

Lilla

da berni il 03 dic 2007 11:05


mi permetto di suggerire un ristorante dove sono stato la primavera scorsa in occasione di un giro sul trasimeno: il ristorante il Coccio a Magione (mi ricordo che non è in centro bensì nella parte bassa e nuova; il giro turistico lo puoi fare primo o dopo mangiato).

non è da cenone ma se durante il tuo viaggio passi da quelle parti a mio avviso merita una sosta per la cura nella scelta degli ingredienti e dei prodotti tipici (dai formaggi ai salumi)
ciao

da butter_fly il 03 dic 2007 11:19


porta70 ha scrittol'hotel Domus Housing- ZEN in via dei cappuccinelli.come lo ritenete ?


il nome corretto credo sia DOMO housing... giusto? (clicca qui)
non lo conosco. sta in una zona decentrata... meglio :wink:
per il cenone mi sto informando: i ristoranti che ho sentito si stanno organizzando coi menu proprio in questi giorni.

ah una cosa: se vai da nanà (ci son tornata venerdì) non ti lasciar intimorire dall'ambiente: la nuova sala (ex oratorio con affreschi del '600) sembra una... casa di bambole inglese :shock: è moooolto particolare :lol: però si mangia sempre in modo onesto :wink:


da porta70 il 03 dic 2007 23:00


grazie x l'interesse del cenone di capodanno :wink: :wink: :wink: ....in questo caso non mi resta che attendere liete novelle :lol: :lol: :lol:

da lilla il 09 dic 2007 19:43


porta70 ha scrittograzie x l'interesse del cenone di capodanno :wink: :wink: :wink: ....in questo caso non mi resta che attendere liete novelle :lol: :lol: :lol:



hai un messaggio privato, ma credo non te ne sia accorto..;)
Guarda in alto a destra, vicino "al mangione"..sorpresa! C'è scritto che hai un messaggio!!! :wink: dopo aver effettuato il login, certo..

Lilla

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron