Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
174 messaggiPagina 9 di 9
1 ... 5, 6, 7, 8, 9

da wineless il 11 dic 2007 00:40


Non si può certo dire che ce l'abbiamo con Cavallaro (sul viceversa esistono quantomeno dei sospetti). L'anno scorso gli risparmiammo una recensione negativa quando a un tavolo da 7 mangioni nessuno rimase soddisfatto. Certo, era il periodo delle feste, ma se la stanchezza ai fornelli devono pagarla i clienti forse è meglio seguire l'esempio di chefAlfio e concedersi la settimana bianca.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da chefalfio il 11 dic 2007 00:43


wineless ha scrittoNon si può certo dire che ce l'abbiamo con Cavallaro (sul viceversa esistono quantomeno dei sospetti). L'anno scorso gli risparmiammo una recensione negativa quando a un tavolo da 7 mangioni nessuno fu rimasto soddisfatto. Certo, era il periodo delle feste, ma se la stanchezza ai fornelli devono pagarla i clienti forse è meglio seguire l'esempio di chefAlfio e concedersi la settimana bianca.


Brava :lol: :lol: :lol:
Evviva la settimana bianca tanto debito in più debito in meno si ricaricano le pile che poi è lunga la solfa fino ad agosto

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da il_verza il 11 dic 2007 00:50


chefalfio ha scrittoscoppia la pubblica gogna


:shock: Pubblica gogna? Macché.
Stiamo finalmente chiarendo una fastidiosa querelle che cova da mesi e mesi,
e lo stiamo facendo mettendo cautamente le nostre carte in tavola (mentre le sue sono ancora coperte),
con tutto ciò sperando di appianare realmente (non solo per la facciata) le divergenze.
Sennò, amen.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da silbusin il 11 dic 2007 00:58


wineless ha scrittoNon si può certo dire che ce l'abbiamo con Cavallaro (sul viceversa esistono quantomeno dei sospetti). L'anno scorso gli risparmiammo una recensione negativa quando a un tavolo da 7 mangioni nessuno rimase soddisfatto. Certo, era il periodo delle feste, ma se la stanchezza ai fornelli devono pagarla i clienti forse è meglio seguire l'esempio di chefAlfio e concedersi la settimana bianca.

Il bello è che poi mi avete fatto il culo per il mio cappello blu. Tra le altre cose il tavolo vostro era il top dei top dei vips....tutto il gotha del sito :P
a la faccia del bicarbonato di soda!

Il problema è sempre uno solo: se parli in troppi posti diversi prima o poi incocci chi non è d'accordo. E se sei un ristoratore, il forumista cliente, che paga, se non è d'accordo cerca di farla pagare salato. :P
Comunque è vero. Dice bene chefalfio: il messaggio de ilmangione.it è quello di recensire al di là delle paturnie personali. Riconfermo il mio giudizio positivo sulla cucina di cavallaro.
Poi su altre cose si può discutere, ma sono chiacchiere da bar.

da chefalfio il 11 dic 2007 01:05


Concordo con silbusin anche perchè lasciando stare le paturnie personali non si può dire che Nicola non sia un bravc chef ò che Pierangelini non sia uno dei dieci migliori chef che abbiamo in italia poi se sono simpatici o antipatici quello è tutto un altro discorso ma qui si parla di posti dove si mangia bene :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 11 dic 2007 09:39


Visto che siamo alla resa dei conti, ci tengo a precisare una volta per tutte che io non porto la dentiera e non vado in giro con un naso finto. Sono così di mio.....

da primus il 11 dic 2007 10:22


Il messaggio de ilmangione.it è quello di recensire al di là delle paturnie personali. Riconfermo il mio giudizio positivo sulla cucina di cavallaro.
Poi su altre cose si può discutere, ma sono chiacchiere da bar.


Bravo Gatto! :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 11 dic 2007 10:29


Però....

C'è un messaggio di fondo che non mi convince....nessun chef è mai stato penalizzato da Ilmangione perchè antipatico. Queste ruffianate le lasciamo ad altri.

Può capitare che il recensore si faccia fuorviare. Ma la media poi riequilibra le cose. E chi ha i numeri, qui ne ha sempre un vantaggio. Senza pagare o mettere adesivi.

Certo, deve avere la pazienza di confrontarsi anche con chi magari ha punti di vista molto personali.

da nicolac il 11 dic 2007 11:13


Opinioni diverse che prescindono dalle simpatie o meno personali sono alla base del vivere quotidiano. E' giusto che ognuno dica la sua e rispetto tutti a priori anche se non mi sento di non dissentire con recensioni farlocche, e molti di voi sono molto bravi a rintracciarle. Tracciabilità degli ip e tutto il resto. Non mi sono mai sentito penalizzato o incoraggiato dalle recensioni di nessuno. Quelle positive fanno più piacere delle altre si, ma la baracca deve andare avanti comunque. Ho pensieri e problemi ben diversi da un cappello blu o giallo. Certo nel tempo libero vi leggo, nei ristoranti a mangiare ci vado anche io. Non scrivo perchè non mi sembra il caso. In alcuni da voi consigliati mi sono trovato molto bene in altri meno. Ma anche li è solo questione di punti di vista.
buona giornata
nicola

da ilForchetta il 11 dic 2007 11:46


chefalfio ha scrittoNon ha mica tutti i torti ogni tanto anche voi mangioni ci date dentro :lol:


Hai ragionissima, andrea, ma considera un particolare: qua potete rispondere e fare valere le vostre ragioni, sempre e comunque, senza censura, senza filtro e senza mazzette.

Ma anche senza testi concordati a priori.

Il ristoratore che desidera un confronto schietto e sincero trova qua tutto lo spazio che desidera. Certo è uno spazio di critica, ma è soprattutto uno spazio che desidera promuovere la buona ristorazione. Sono molto più numerosi gli interventi positivi verso i ristoratori e la gastronomia, in generale.

Però le risposte arrivano più frequentemente quando ci sono critiche.

Cmq, lo spazio a disposizione c'é, non solo per le lamentele, qualcuno, come ho già avuto occasione di rilevare, l'ha capito e ne sta traendo qualcosa. Altri mi pare propendano soprattutto per l'ingresso modello ring della boxe, ma difficilmente ne escono vincitori.

da chefalfio il 11 dic 2007 12:38


ilForchetta ha scritto
chefalfio ha scrittoNon ha mica tutti i torti ogni tanto anche voi mangioni ci date dentro :lol:


Hai ragionissima, andrea, ma considera un particolare: qua potete rispondere e fare valere le vostre ragioni, sempre e comunque, senza censura, senza filtro e senza mazzette.

Ma anche senza testi concordati a priori.

Il ristoratore che desidera un confronto schietto e sincero trova qua tutto lo spazio che desidera. Certo è uno spazio di critica, ma è soprattutto uno spazio che desidera promuovere la buona ristorazione. Sono molto più numerosi gli interventi positivi verso i ristoratori e la gastronomia, in generale.

Però le risposte arrivano più frequentemente quando ci sono critiche.

Cmq, lo spazio a disposizione c'é, non solo per le lamentele, qualcuno, come ho già avuto occasione di rilevare, l'ha capito e ne sta traendo qualcosa. Altri mi pare propendano soprattutto per l'ingresso modello ring della boxe, ma difficilmente ne escono vincitori.


Guarda per me il mangione è stata unn pò una manna dal cielo perchè avendo iniziato esattamente un anno fa se qualcuno mi conosce un pò di più è anche grazie al mangione grazie a vg che comunque ne hanno parlato quindi non vedo che cosa ci sia di male e se poi si prendono legnate amen si va avanti e si cerca di migliorare se sono critiche sensate se no un cappello rosso non rovina di certo la vita (pero ti fa incazzare come una bestia :twisted:)

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 11 dic 2007 12:43


chefalfio ha scrittouna manna dal cielo


Non è la prima volta che lo faccio



8)

da chefalfio il 11 dic 2007 13:12


Fante ha scritto
chefalfio ha scrittouna manna dal cielo


Non è la prima volta che lo faccio



8)


La tua onnipotenza è conosciuta da tutti :roll:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da ilForchetta il 11 dic 2007 15:48


Fante ha scritto
chefalfio ha scrittouna mannaia dal cielo


Non è la prima volta che lo faccio


:twisted:

174 messaggiPagina 9 di 9
1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron