Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Eden - Bologna

da simoncina il 26 nov 2007 14:50


Qualcuno di Voi lo ha già provato (è veramente di recente apertura)? E' ricavato da un ex teatro; è il ristorante dell'albergo "I Portici" di via Indipendenza. In alcune serate fanno musica dal vivo, anche jazz che tanto me gusta. Se qualcuno lo avesse testato, mi facci sapere. Tks

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Lazzaroni il 26 nov 2007 15:30


Si proporrebbero come concorrenti della Cantina Bentivoglio?
La vedo grigia...


Come mai "Re" del fritto misto?

da nebbiolo75 il 28 nov 2007 10:36


a giudicare dall'eleganza del posto direi più che facciano concorrenza ai Carracci che alla cantina bentivoglio. L'hotel e il ristorante sono piuttosto cari economicamente. Mi ero informato soprattutto per l'hotel quando salgo a Bologna.

da deloZio il 13 dic 2007 17:26


Il menu, fisso, fa bella mostra di sé su ogni tavolo; si compone di quattro portate,
dall’antipasto al dolce, ed include acqua e caffè. È escluso solo il vino, per il quale
si può optare per un Cabernet, un Merlot, un Sauvignon o un Pignoletto...
una cena (con delitto), seppur non entusiasmante e carente di equilibrio,
rispettabile e gustosa


Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: simoncina (non associata) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (14 voti) | Livello: Mangione VIP (52 scritti) | Web: Teatro Eden |
Immagine

Una cena con delitto: egli non la lascerà passare liscia.

Attribuzione personale d'attendibilità all'utente: "alta"

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da simoncina il 13 dic 2007 17:44


Senza scomodare Egli, i suoi commenti, caro DeloZio? Che figura sulla guerra.... :oops:
DeloZio ha scrittoAttribuzione personale d'attendibilità all'utente: "alta"

Come direbbe Rouge...merçi!

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da deloZio il 13 dic 2007 20:30


simoncina ha scritto
Il ristorante Eden si trova nel pieno Centro storico di Bologna, su quella Via Indipendenza
tanto cara ai bolognesi amanti dello struscio più che dello shopping del sabato pomeriggio

i suoi commenti...?


Tanto cara ai bolognesi... eufemistico: alle volte sembra venga a mancare l’aria fresca, in
quella bolgia di dannati; respirando così anidride carbonica e Axe for men, è da percorrersi
giusto per dare un’occhiata alla vetrina di “de Paz”, correrndo poi in Galleria senza voltarsi
indietro... la conosco, mascherina!


Gli spazi che ospitano il locale sono gli stessi che, nel 1899, videro l’inaugurazione
del “Café Chantant”. Nasceva allora la migliore espressione bolognese di quell’età
spensierata poi definita belle époque.


La “belle époque” fu tutt'altro che spensierata: è un’invenzione, una bugia della Storia.


Il ristorante Eden soddisfa sia le esigenze degli ospiti dell’albergo, sia quelle di chi ama
coniugare cucina e musica, spettacolo e cabaret. A seconda della serata, si più cenare
con sottofondo jazz, allietati dalle scorribande dei frequentatori di una casa di tolleranza
di inizio ‘900, grazie a un musical di Giorgio Comaschi
Immagine

Scorribande, musical, cabaret… jazz… confusione?!
Posticino per coppie collaudate, parrebbe di capire.


Sabato sera, cena con delitto. Un salto nel passato, ci ritroviamo nella Bologna del 1914,
ad assistere all’omicidio di Rouge, sfortunata peccatrice della casa d’appuntamenti; tra i
frequentatori del bordello, l’investigatore belga-falsineo Hercules Poirot-Comaschi sulle
tracce dell’assassino
.


Mi è poco chiaro:
il Signor Comaschi gira tra i tavoli mentre la gente sta cenando,
negl’intervalli di servizio tra una portata e l’altra o a fine serata?

Una sosta prima del secondo, in cui ci vengono distribuiti “i compiti”. Gli ospiti sono chiamati
a dare una mano al Signor Poirot, esprimendo la rispettiva teoria su chi ha messo la parola
fine al dinamismo della bella Rouge… rimpiango le fughe durante gli esami di antropologia
criminale.


Ah, ecco… beh, fa molto intrattenimento stile villaggio vacanze /barra/ Gardaland; al ché,
sommato al “6” attribuito alla cucina, ciò mi porta a presumere che io, nel finto lupanare di
Via Indipendenza, non muoverò piede… più che altro perché il dovermi divertire “per forza”
non rientra nella mia fattispecie di serata allettante. Un paio di boccie da Cracco, piuttosto.


Bel racconto, brava.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da simoncina il 14 dic 2007 10:31


DeloZio ha scrittoMi è poco chiaro:
il Signor Comaschi gira tra i tavoli mentre la gente sta cenando,
negl’intervalli di servizio tra una portata e l’altra o a fine serata?


Per l'appunto: il Sig. Comaschi e la sua compagnia girano tra i tavoli coinvolgendo, in talune occasioni, gli ospiti del locale nella rappresentazione di scena. Ovviamente il gioco vale per chi cena in platea. Noi, ad esempio, essendoci stato riservato un tavolo sul loggione, siamo state mere spettatrici.

DeloZio ha scrittoa dare una mano al Signor Poirot,

Non si scomodi a correggermi: è proprio Puarò, scritto in questo modo...siamo in un bordello felsineo, non a Pigalle.

Grazie per gli apprezzamenti.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron