Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

trattoria tipica a Roma

da blurake il 10 dic 2007 13:10


Innanzitutto un bel CIAO a tutti e ben ritrovati. Non mi sono fatta sentire per un po' per motivi vari primo tra tutti il lavoro ed il poco tempo per "navigare" in questo pur sempre bello, piacevole e mitico sito! Ah quante discussioni gioie e belle conoscenze qui dentro. Bravi, avanti sempre così :lol:
Venendo al motivo per cui vi scrivo invece....sono "allorchè nuovamente ivi giunta" per chiedervi consiglio su una buona osteria - trattoria tipica in Roma centro o trastevere dove trascorrere ahimè il capodanno e qualche giorno prima e dopo. Non ho alternative quindi pur leggendo i vostri topic precedenti a questo mio devo comunque cercare un posticino tipico e non troppo casinaro dove trascorrere con qualche amico il buon veglione. Non cerco ristoranti stellati ma buona cucina ed un ambiente famigliare o comunque sobrio. Grazie a chi mi risponderà....basta che non sia Fante perchè di lui non mi fido :roll: :lol:
Un abbraccio e buona giornata a tutto lo staff ed iscritti o simpatizzanti vari
R.

da tello-77 il 10 dic 2007 15:00


Mi ripeterò ma ti suggerisco Giggetto al Portico d' Ottavia 8)

Sù dè dòòòòòòòssss !

da caneciccio il 10 dic 2007 18:11


Sono romana, ma non ho idea di che trattorie tipiche romane siano aperte con un cenone degno di nota a Roma centro o Trastevere...
Tipico e non troppo casinaro?
Mumble mumble... Dai uno sguardo a qualche indirizzo fra le mie recensioni e poi prova a chiedere SE sono aperti a Capodanno - e con che prezzi. Temo che si viaggi su cifrette notevoli.
Io personalmente dovrei far cenone a Ostia - evito Roma centro perchè credo ci sia al 90% uno spenna-turisti... :roll:

Facciamo così: individua dei posti che possono piacerti così capisco che COSA ti interessa in modo + specifico, e poi vedo come aiutarti...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 10 dic 2007 20:15


Ricordo di aver visto l'anno scorso un menu di capodanno molto interessante al Grappolo d'oro, in pieno centro tra Campo dei fiori e piazza Navona, potresti provare a telefonare per informarti

Io ci sono stato solo una volta ma mi sono trovato bene, la cucina è certamente superiore alla media delle trattorie tipiche, la carta dei vini è piccola ma ben fatta, il menu sfizioso... insomma, non è un posto spennaturisti, e la posizione è ottima.

Se mi viene in mente altro, mi rifaccio vivo

grandi amici mangioni

da blurake il 18 dic 2007 14:06


Grazie mille per i consigli. Oggi darò un'occhiata con calma alle recensioni di Caneciccio e al menù del Grappolo d'oro di cui già avevo sentito parlare.
Vi contatterò a breve per ulteriori delucidazioni sui posti visto che siete così gentili e ferrati in zona.
Ciaooooo e buon martedì....dei che xe quasi nadae.....

ristorante la campana

da blurake il 23 dic 2007 11:26


Qualcuno è mai stato in questo ristorante tradizionale di Roma che si trova in Vicolo della Campana? ho letto 2 recensioni che ormai risalgono al 2005 su questo sito ma un amico me l'ha consigliato. Che ne dite voi romani?
Grazzzzie
R.

da orsoBruno il 23 dic 2007 12:46


Ti suggerirei anch'io il Grappolo d'oro. :P

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron