primus ha scritto
Quindi optiamo per Musoni a Salice, aperto e tutto esaurito.
Stuzzichino:
Un piccolo gambero su crema di patate,melograno e aceto balsamicoOttimo
Primi:
Risotto scampi e liquirizia Nulla di chè
Paccheri con gamberi rossi e carciofi Ottimi, anche se la pasta era troppo al dente.
Ganassino di vitelloottimo
Branzino ottimo.
Bevuto Capichera, speso 132€.
tello-77 ha scrittoprimus ha scritto
Quindi optiamo per Musoni a Salice, aperto e tutto esaurito.
Stuzzichino:
Un piccolo gambero su crema di patate,melograno e aceto balsamicoOttimo
Primi:
Risotto scampi e liquirizia Nulla di chè
Paccheri con gamberi rossi e carciofi Ottimi, anche se la pasta era troppo al dente.
Ganassino di vitelloottimo
Branzino ottimo.
Bevuto Capichera, speso 132€.
a cranio ?!
Fante ha scrittoprimus ha scrittoNo, per tutti e due i crani
Hai due crani?
primus ha scrittoSignori, crisi o non crisi, evidentemente i ristoranti che scelgo io non la sentono, e dopo le feste si son fatti una bella vacanzona lunga.....l'unico imbecille che lavora sun mi!
Domenica scorsa a Milano tutti chiusi.
Ieri optiamo per il pavese.....
PRATO GAIO chiuso
LOCANDA BECCARIA chiuso sino a Febbraio
SASSEO chiuso
CAMINETTO a Salice chiuso.
Poi con IL CONTE DI CARMAGNOLA del mio amico Augusto ho un conto in sospeso che dura da questa primavera:
Un venerdì sera arrivati davanti alla porta, tutto buio.
Riprovo un altro Venerdi "siamo chiusi"
Riprovo per 4 domeniche, sino a ieri, sempre picche...chiuso.
tpt ha scrittoprimus ha scrittoSignori, crisi o non crisi, evidentemente i ristoranti che scelgo io non la sentono, e dopo le feste si son fatti una bella vacanzona lunga.....l'unico imbecille che lavora sun mi!
Domenica scorsa a Milano tutti chiusi.
Ieri optiamo per il pavese.....
PRATO GAIO chiuso
LOCANDA BECCARIA chiuso sino a Febbraio
SASSEO chiuso
CAMINETTO a Salice chiuso.
Poi con IL CONTE DI CARMAGNOLA del mio amico Augusto ho un conto in sospeso che dura da questa primavera:
Un venerdì sera arrivati davanti alla porta, tutto buio.
Riprovo un altro Venerdi "siamo chiusi"
Riprovo per 4 domeniche, sino a ieri, sempre picche...chiuso.
Primus, penso che quando si tratta di un ristorante a conduzione familiare sia possibile alternarsi nelle ferie e quindi garantire quasi sempre l'apertura. Si calcola di chiudere insomma, solo quando è antieconomico tenere aperto. Ma quando hai dei dipendenti? Certo, puoi alternare anche loro .... ma le ferie fanno parte del contratto e con l'aria che tira non credo che in un ristorante ci siano dipendenti "che avanzano" .... Se ne hai 4 è perchè ne necessitano 4 ed è già un guaio quando capita che uno è malato .... magari l'altro è in ferie ... un delirio insomma. Quindi cerchi di chiudere solo quando sai che il numero dei coperti giornalieri possa essere basso come in questo periodo in cui, dopo le abbuffate delle feste, magari al ristorante ci vai un poco di meno. O no?
tpt ha scrittoPrimus, te lo chiedo da GNORANTE sull'argomento. Ma a tuo avviso, tenere aperto per due clienti, dovendo assicurare almeno i 2/3 di quello che si ha in menù come offerta, non è antieconomico?
Mi spiego meglio: frutta e verdura vanno a ramengo se non consumate subito, idem per il pane, per il pesce fresco, etc ....
Se ti avanza tutto, che razza di guadagno hai avuto a tenere aperto per un solo tavolo?
silbusin ha scritto "nulla si butta e tutto si abbatte" è cosa da sapere
Rinaldo ha scrittosilbusin ha scritto "nulla si butta e tutto si abbatte" è cosa da sapere
Riporto l'attenzione sulle terminologie: si abbatte la preparazione dal fresco che andrà conservata nel tempo secondo canoni e regole ben definite, non l'avanzato che ha già subito processi diversi dalla sua preparazionne standard.
Il secondo caso "l'è la pulisia dal frigo, e all'Oca è il cibo delle maestranze
Rinaldo