Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

The big apple

da simoncina il 15 ott 2007 11:00


Mi hanno regalato un volo per NY (questo solo per farvi morire di invidia), dove soggiornerò per due giorni (visto che il regalo è solo il volo, ma il vitto e alloggio me lo devo pagare!)...dove posso andare a mangiare un boccone senza dover chiedere un mutuo?

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

Re: The big apple

da Balbo il 15 ott 2007 12:56


simoncina ha scrittoMi hanno regalato un volo per NY (questo solo per farvi morire di invidia), dove soggiornerò per due giorni (visto che il regalo è solo il volo, ma il vitto e alloggio me lo devo pagare!)...dove posso andare a mangiare un boccone senza dover chiedere un mutuo?


invidia si, ma solo fino ad un certo punto: 2 soli giorni....mmmm...ti conviene provare il Mc dell'aeroporto (supersize che in Italia non trovi) e con 9 dollari ti fai un pranzetto mica male.... :D

Scherzi a parte io, anche a costo di mangiare una sola volta in 2 giorni, andrei al Nobu!



Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da deloZio il 15 ott 2007 17:49


simoncina ha scrittodove posso andare a mangiare un boccone senza dover chiedere un mutuo?

Immagine


• Pesce: G.C. Oyster Bar (Central Station - NY 10017)
• Carne: Peter Luger Steak House (Brooklyn - NY 11211)

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da The Dude il 23 ott 2007 12:05


Ristorante carino con prezzi abbordabili:
http://www.44andx.com/

Sezione Hamburger (entrambi assolutamente da provare per motivi diversi):
http://www.bltburger.com/
http://www.parkermeridien.com/eat4.php

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Macs il 08 gen 2008 13:12


Rispolvero questo 3d per una riflessione...

Sono stato a NYC per il periodo di capodanno e ho avuto occasione di provare tre monostellati (Cafè Gray, Per Se, Aureole) e un paio di validissimi bistecchifici [BLT Steak, Abe & Louie's (quest'ultimo a Boston)].

Negli stellati ho trovato cucina di livello forse un filo più alto dei corrispondenti italiani ma servizio decisamente sotto le aspettative (si salva solo Aureole con maitre e sommelliere entrambi eccezionali).

Nei bistecchifici ho notato una attenzione alla cottura che in Italia non esiste, le diverse richieste (che si estendono su un range di 5 tipi di cottura, dal "sangue" al "ben cotto" passando per il "medio", includendo gli step intermedi a queste tre definizioni) sono sempre state rispettate alla lettera, la carne risultava croccante all'esterno e tenera e sugosa all'interno (persino la cottura "media-ben cotta" lasciava un interno appena rosato ma morbido e non secco).
Perchè da noi abbiamo delle carni ottime e non le vogliamo saper cuocere?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da wineless il 10 gen 2008 14:20


Macs ha scrittoLouie's (quest'ultimo a Boston)


Dimmi che sei stato anche al mitico Cheers! :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Macs il 10 gen 2008 15:13


No... :twisted:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 17 gen 2008 20:14


Macs ha scrittoSono stato a NYC per il periodo di capodanno e ho avuto occasione di provare tre monostellati (Cafè Gray, Per Se, Aureole) e un paio di validissimi bistecchifici [BLT Steak, Abe & Louie's (quest'ultimo a Boston)].


Il Per Se monostellato? Okkio che quando Thomas Keller si inkazza non è un bello spettacolo... :twisted:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 17 gen 2008 20:16


wineless ha scritto
Macs ha scrittoLouie's (quest'ultimo a Boston)


Dimmi che sei stato anche al mitico Cheers! :D


No, ma in compenso la volta precedente ho provato il mitico Hooters... :shock:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Macs il 18 gen 2008 10:25


The Dude ha scrittoIl Per Se monostellato? Okkio che quando Thomas Keller si inkazza non è un bello spettacolo... :twisted:


Uff... mi son sconfonduto... intendevo Perry Street... Un lapis freddiano...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 18 gen 2008 10:40


Macs ha scritto...la carne risultava croccante all'esterno e tenera e sugosa all'interno...


Immagine

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 18 gen 2008 11:40


Macs ha scritto...la carne risultava croccante all'esterno e tenera e sugosa all'interno...


Immagine

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron