Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Idee Geniali

da Fante il 21 gen 2008 15:40


Altro giochino

Avete qualche idea nell'ambito della ristorazione secondo voi geniale che meriterebbe d'essere presa in considerazione?

Faccio un esempio....parlandone altrove....un lettore dvd portatile a disposizione con i cartoni animati per chi ha bambini al tavolo....

da Bob il 21 gen 2008 15:42


Prezzi onesti.
8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 21 gen 2008 15:47


io penso spesso sarà un'ossessione? alla questione musicale... quella delle cuffie che ho detto prima :oops: ma magari qualcuno l'ha già fatto? :roll:
un ristorante che conosco una di quelle pizzerione da 200 coperti in cui m'hanno trascinato a forza un anno fa :twisted: ha allestito uno spazio apposito per i bambini, una sorta di recinto con giochi e divertimenti vari. pare che i genitori apprezzino, ma certo, non è una soluzione per il ristorantino intimo da 20 coperti :roll:


da il_verza il 21 gen 2008 17:12


Avete qualche idea nell'ambito della ristorazione - secondo voi - che meriterebbe d'essere presa in considerazione?


:oops:
Quelle geniali al momento mi sfuggono, ma un suggerimento piccolo-piccolo ce l'avrei. Sulla comanda: letta la lista - scelte le pietanze - resa la lista, farebbe (personalmente) tanto comodo che la cucina mandasse ad ogni commensale un foglietto pro-memoria di quel che s'è unitariamente ordinato. A quanti capita di chiedersi, terminata una portata, "che cos'ho preso, poi...?!" Ecco allora che un foglietto, magari in Carta Amalfi con filigrana (non stampa del nome, filigrana) del Locale, sarebbe quel tocco gradito che (mi) impedirebbe di sentirmi uno svagato totale.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da caneciccio il 21 gen 2008 17:20


il_verza ha scrittoun foglietto, magari in Carta Amalfi con filigrana (non stampa del nome, filigrana) del Locale, sarebbe quel tocco gradito


alla faccia eh, piccole pretese :D se non fosse Carta Amalfi sarebbe tocco un po' meno gradito? 8) :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 21 gen 2008 17:53


caneciccio ha scrittoalla faccia eh, piccole pretese :D se non fosse Carta Amalfi sarebbe tocco un po' meno gradito? 8) :lol:



Beh, in un contesto pur di fascia media, un foglietto liscio o a quadretti farebbe una figura un po' miserella: ho quindi fornito un consiglio che sortirebbe bella figura in qualsiasi situazione (al top, pure in astucci di pelle). E comunque, il profumo dell'Amatruda - parlo di carta moderna - non lo batte nessuno.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Bob il 21 gen 2008 18:19


Invece....non so se è fattibile, ma uno stanzino tipo stanza giochi dell'ikea abbinato a una baby-sitter è un costo esagerato? 50 euro a sera? Chi affida i bambini al servizio, paga un (chiamiamolo) ticket di 5 euro.....
Magari il servizio potrebbe essere limitato a un paio di sere alla settimana....
Il tutto, unito alla presenza in lista di un menù bambini (che è comunque una cosa intelligente da avere)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 21 gen 2008 18:54


il_verza ha scritto
caneciccio ha scrittoalla faccia eh, piccole pretese :D se non fosse Carta Amalfi sarebbe tocco un po' meno gradito? 8) :lol:



Beh, in un contesto pur di fascia media, un foglietto liscio o a quadretti farebbe una figura un po' miserella: ho quindi fornito un consiglio che sortirebbe bella figura in qualsiasi situazione (al top, pure in astucci di pelle). E comunque, il profumo dell'Amatruda - parlo di carta moderna - non lo batte nessuno.



Io ho i porta menu in carta di Amatruda,e ho pure preparato il rinfresco in una nota libreria d'arte di Pavia, quando i titolari hanno presentato le loro creazioni. In effetti "roba" d'altri tempi, ma non vi dico quanto ho speso per i porta menu :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 21 gen 2008 19:00


I bambini non sono buoni clienti, mangiano poco, non bevono vino, urlano continuamente,etc
Quindi meglio avere le idee geniali per gli uomini ricchi e spendaccioni , quelle che mi vengono però sono tutte illegali.... :lol: :lol:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron