twentyfive ha scrittonon sono d'accordo...la crisi e' una buffonata....volevo fare un week end in montagna...ho tel. a Campiglio....niente (e che prezzi)
Campiglio ormai e' in mano ai....beh, non lo dico!
L'hotel che e' bruciato all'ultimo dell'anno chi lo ha bruciato???...loro!! e la Zangola??...sempre loro
Andiamo avanti cosi' che tra qualche anno siamo noi gli stranieri qui
Io parlo di settimane bianche, i fine settimana è scontato che è tutto pieno.
Prova a chiamare per una notte tra martedì e mercoledì e senti cosa ti dicono.
scusa al posto di chiamare a Campiglio perchè non hai chiamato a Caderzone o a Spiazzo?
10 minuti di macchina dalle fuivie di Pinzolo e con 50 euro( a Spiazzo anche meno) ti prendevi la mezza pensione in un'hotel semivuoto.
La Zangola bruciata è vero, ma abitando propio qui, non immagini davvero la schifezza che potrebbe esserci dietro a tutto ciò...e non parlo di protagonisti stranieri.
Il Des Alpes è bruciato a causa di un corto circuito che ha toccato solo il salone Hopfer e una piccola porzione dell'hotel.
Già in serata , i 3/4 degli alloggiati erano rientrati in hotel.
il trend, in stagione invernale, è il seguente: l'hotel deve essere adiacente agli impianti, se sei ad un km già i clienti sbuffano.
Devi avere un wellness center (gratis), se non ce l'hai, la metà delle chiamate per informazioni, ti chiudono.
Devi avere un servizio navetta privato e gratuito.
Le camere devono essere super lusso, con magari tutti i confort e:" il frigo bar è all-inclusive...vero?"
Il servizio mini-club....a gratis
sicuramente 75 euro sono una bella cifretta, ma la colpa non è solo degli addetti al settore.
Il mercato è diventato esigente e non puoi pensare che tutte queste " ricercatezze " non vengano poi addebitate sul conto giornaliero.
Concludo riallacciandomi ad un altro post dove dicevo "non pensate che i cuochi guadagnino chissà quali cifre".
Parlando sempre di lavoratore stagionale del turismo,12 anni fa, il mio stipendio era superiore al 40% di quello attuale, oggi è impossibile chiedere le cifre che percepivo allora.
se allora chiedevo un milione di lire, oggi al massimo posso chiedere 600 euro.
[/quote]