Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Como/Varese

da Lillyblu70 il 01 feb 2008 11:50


Salve ragazzi... sono "nuova" e vorrei un consiglio da chi fortunatamente frequenta i ristoranti molto + spesso di me. Sono due anni, da quando è nata mia figlia, che non faccio un pranzo/cena decente. Ma a fine mese cade l'anniversario di matrimonio e io e il marito prendiamo l'occasione per un' uscita a due. Mi piacerebbe un ristorante dove si possa poi fare una passeggiata nel verde. Mi sembra interessante "La locanda del dolce basilico" di Brunate. Qualcuno ci è stato di recente? Sono graditi tutti i suggerimenti per la prov. di Como/Varese. Grazie. Ciao.

Re: Ristorante Como/Varese

da silbusin il 01 feb 2008 12:24


Lillyblu70 ha scrittoSalve ragazzi... sono "nuova" e vorrei un consiglio da chi fortunatamente frequenta i ristoranti molto + spesso di me. Sono due anni, da quando è nata mia figlia, che non faccio un pranzo/cena decente. Ma a fine mese cade l'anniversario di matrimonio e io e il marito prendiamo l'occasione per un' uscita a due. Mi piacerebbe un ristorante dove si possa poi fare una passeggiata nel verde. Mi sembra interessante "La locanda del dolce basilico" di Brunate. Qualcuno ci è stato di recente? Sono graditi tutti i suggerimenti per la prov. di Como/Varese. Grazie. Ciao.

Innazi tutto benvenuta!

Poi alcune domande: Como - Varese è molto ampia e quindi magari una zona preferita aiuterebbe.
Anche perchè in febbraio fare una passeggiata "nel verde" la vedo dura. :D
Non un ristorante sul lago?
Poi: carne o pesce?
Che budget a testa?
A pranzo o cena?

ciao e ancora benvenuta.

da Lillyblu70 il 01 feb 2008 12:36


Allora :
budget fino a 50 a testa
per pranzo -
Carne/pesce: se decido io meglio pesce...
Sul lago va benissimo .. per quanto riguarda la passeggiata vedremo il tempo.
Ps: porzioni non da uccellino

da pitufa il 20 feb 2008 12:57


Lillyblu 2 anni???!!!

Io mi sento una miserrima dopo 7 mesi dalla nascita della "creatura" e stasera i nonni faranno straordinario notturno per farci uscire :D

Io posso darti 2 suggerimenti in zona secondo i miei gusti:

Orta san Giulio: Villa Crespi... se proprio volete strafare... è il mio posto favorito ma credo che abbia preso la seconda stella da poco e il conto non è popolare....

Gallarate: mooolto più sobrio ma carino, Vicolo dei Tetti, è un po' infrattato ma il cibo e buono e il conto è davvero sobrio.

Fagnano Olona: l'Osteria Menzaghi ha un po' aumentato i prezzi ma continua a non essere male

ovunque tu vada goditi la serata!

da Lillyblu70 il 21 feb 2008 09:51


Grazie Pitufa.
In effetti non abbiamo ancora deciso dove andare anche perchè la forza " nonna" non è in salute al momento. Aspettiamo che si riprenda. Comunque abbiamo già approfittato altre volte del servizio notturno.. per esempio per andare al concerto dei Police! I ristoranti son sempre qui .. ma quelli quando tornano in Italia.
Grazie per i suggerimenti. Pensa che lavoro a Gallarate e il Vicolo dei Tetti non l'ho mai sentito nominare. Ciao.

da pitufa il 24 feb 2008 10:42


Lillyblu70 ha scrittoGrazie Pitufa.
In effetti non abbiamo ancora deciso dove andare anche perchè la forza " nonna" non è in salute al momento. Aspettiamo che si riprenda. Comunque abbiamo già approfittato altre volte del servizio notturno.. per esempio per andare al concerto dei Police! I ristoranti son sempre qui .. ma quelli quando tornano in Italia.
Grazie per i suggerimenti. Pensa che lavoro a Gallarate e il Vicolo dei Tetti non l'ho mai sentito nominare. Ciao.


in effetti è parecchio infrattato.
comunque è nel pedonale, dalla piazzetta della chiesa di s.pietro (la chiesetta romanica, per intenderci) parte il vicolino dei Tetti e in fondo c'è il ristorante.
da mesi ci sono lavori e impalcature per cui è ancora meno visibile.
però prenota perchè è sempre pieno.

da Eat il 24 feb 2008 10:54


pitufa ha scrittoOrta san Giulio: Villa Crespi... se proprio volete strafare... è il mio posto favorito ma credo che abbia preso la seconda stella da poco e il conto non è popolare....


Con 50 euro a testa però se stanno attenti bevono forse il vino :wink:

Il menù degustazione meno costoso è sugli 80 euro circa se non erro, un singolo piatto alla carta minimo 25 euro circa.
Sul sito ci dovrebbero comunque essere i prezzi.

da pitufa il 24 feb 2008 11:10


Eat ha scritto
pitufa ha scrittoOrta san Giulio: Villa Crespi... se proprio volete strafare... è il mio posto favorito ma credo che abbia preso la seconda stella da poco e il conto non è popolare....


Con 50 euro a testa però se stanno attenti bevono forse il vino :wink:

Il menù degustazione meno costoso è sugli 80 euro circa se non erro, un singolo piatto alla carta minimo 25 euro circa.
Sul sito ci dovrebbero comunque essere i prezzi.


vero, verissimo... è che dopo 2 anni di astinenza magari ci stava il colpo di testa!! :D

da Eat il 24 feb 2008 11:30


pitufa ha scrittovero, verissimo... è che dopo 2 anni di astinenza magari ci stava il colpo di testa!! :D


Per carità, l'importante è sapere a cosa si va incontro!!

A spanne, penso si possa preventivare minimo minimo un 250 euro in due, cosa ne dici?

da pitufa il 24 feb 2008 11:52


Eat ha scritto
pitufa ha scrittovero, verissimo... è che dopo 2 anni di astinenza magari ci stava il colpo di testa!! :D


Per carità, l'importante è sapere a cosa si va incontro!!

A spanne, penso si possa preventivare minimo minimo un 250 euro in due, cosa ne dici?


causa di forza maggiore (gravidanza con dieta incorporata :( e bimbo piccolo) è un po' che non ci vado e l'ultima volta il menù degustazione base era sui 65/70 mentre quello opulento era sui 90... calcolando che mio marito passa 1 ora sulla carta dei vini riuscendo a non guardare mai la colonna dei prezzi :wink: direi di si, 230/250 in 2 è realistico.

da Eat il 24 feb 2008 12:12


pitufa ha scritto
causa di forza maggiore (gravidanza con dieta incorporata :( e bimbo piccolo) è un po' che non ci vado e l'ultima volta il menù degustazione base era sui 65/70 mentre quello opulento era sui 90... calcolando che mio marito passa 1 ora sulla carta dei vini riuscendo a non guardare mai la colonna dei prezzi :wink: direi di si, 230/250 in 2 è realistico.


Ho appena guardato il sito.

Menù degustazione da 78, 100 e 110 euro, acqua dai 4 ai 7 euro, caffè dai 4 ai 6 euro.

Accompagnamento vini al calice dai 25 euro a persona.

250 euro in due è molto ottimistico come prezzo :lol:

da pitufa il 24 feb 2008 12:14


mi sa che negli ultimi 12 mesi è aumentato....

mi sa che a Lilly conviene andare da un'altra parte, si si... e pure a me!!

da basti il 28 feb 2008 21:21


da piero abbadia lariana sul lago o castello di casiglio vivino a erba
altri posti non ci sono secondo me

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron