Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Cena di laurea

da superbillo il 05 mar 2008 21:47


Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum.
Premetto subito che non sono un superesperto di ristoranti, e proprio per questo chiedo il vostro aiuto per un'occasione speciale.
Devo, infatti, organizzare la mia cena di laurea, niente di impegnativo, per carità, solo qualche caro amico e i familiari più stretti, in tutto 10-12 persone, a Roma.
Mi sapreste indicare dei ristoranti dove (ovviamente, eh eh :D ) si mangi bene, ci sia un ambiente tranquillo ed elegante e con un buon servizio?
Vi ringrazio anticipatamente per le indicazioni che vorrete fornirmi.

Un saluto, Michele

Re: Cena di laurea

da Sabryli il 06 mar 2008 00:22


superbillo ha scrittoCiao a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum.
Premetto subito che non sono un superesperto di ristoranti, e proprio per questo chiedo il vostro aiuto per un'occasione speciale.
Devo, infatti, organizzare la mia cena di laurea, niente di impegnativo, per carità, solo qualche caro amico e i familiari più stretti, in tutto 10-12 persone, a Roma.
Mi sapreste indicare dei ristoranti dove (ovviamente, eh eh :D ) si mangi bene, ci sia un ambiente tranquillo ed elegante e con un buon servizio?
Vi ringrazio anticipatamente per le indicazioni che vorrete fornirmi.

Un saluto, Michele


budget preventivato a persona?

Re: Cena di laurea

da primus il 06 mar 2008 10:05


superbillo ha scrittoCiao a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum.
Premetto subito che non sono un superesperto di ristoranti, e proprio per questo chiedo il vostro aiuto per un'occasione speciale.
Devo, infatti, organizzare la mia cena di laurea, niente di impegnativo, per carità, solo qualche caro amico e i familiari più stretti, in tutto 10-12 persone, a Roma.
Mi sapreste indicare dei ristoranti dove (ovviamente, eh eh :D ) si mangi bene, ci sia un ambiente tranquillo ed elegante e con un buon servizio?
Vi ringrazio anticipatamente per le indicazioni che vorrete fornirmi.

Un saluto, Michele




La Pergola :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cena di laurea

da stefano66m il 06 mar 2008 10:19


primus ha scritto
superbillo ha scrittoCiao a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum.
Premetto subito che non sono un superesperto di ristoranti, e proprio per questo chiedo il vostro aiuto per un'occasione speciale.
Devo, infatti, organizzare la mia cena di laurea, niente di impegnativo, per carità, solo qualche caro amico e i familiari più stretti, in tutto 10-12 persone, a Roma.
Mi sapreste indicare dei ristoranti dove (ovviamente, eh eh :D ) si mangi bene, ci sia un ambiente tranquillo ed elegante e con un buon servizio?
Vi ringrazio anticipatamente per le indicazioni che vorrete fornirmi.

Un saluto, Michele






La Pergola :lol: :lol:


Deve festeggiare la laurea non la vincita al superenalotto... :lol: :lol:

da caneciccio il 06 mar 2008 11:13


Di solito un classico per questi eventi è Consolini all'arco di S.Lazzaro (via Marmorata, pendici dell'Aventino, quasi sul lungotevere): perchè bel posto, in bella posizione, e con una cucina gradita a tutti. Potrei altrimenti dirti altri indirizzi con una cucina più "fantasiosa" e meno "romana" ma non so se sarebbero graditi a tutti i commensali.
Peccato che sia cena e non pranzo, dato che la vista da lassù è magnifica; comunque anche di sera non è male.
Non sono più aggiornata su come ci si mangi, un tempo però il loro mestiere lo sapevano fare bene.
Se mi viene qualcos'altro in mente te lo posto subito! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da superbillo il 06 mar 2008 12:26


Intanto grazie a tutti coloro i quali hanno postato fornendomi preziose indicazioni di cui vedrò di fare tesoro.
Per primus, dato che saremo poche persone e l'occasione e unica, ci potrebbe anche stare una cena da 100 € a persona.
VA da sè che se si può organizzare un'ottima cena spendendo un pò meno non direi certo di no...

Grazie ancora a tutti di cuore, se vi viene in mente qualche altro posto, non esitate, postatemelo!! Grazie ancora!!

Michele

da superbillo il 06 mar 2008 12:29


ehm... errata corrige, non mi riferivo a primus, che cmq saluto e ringrazio, ma a Sabryli, che mi chiedeva del budget preventivato a persona.

da Eat il 06 mar 2008 12:36


superbillo ha scrittoPer primus, dato che saremo poche persone e l'occasione e unica, ci potrebbe anche stare una cena da 100 € a persona.
VA da sè che se si può organizzare un'ottima cena spendendo un pò meno non direi certo di no...



A scanso di equivoci, con 100 euro alla Pergola forse prendi una bottiglia di vino, per capirci!!!! :wink:

da stefano66m il 06 mar 2008 12:43


Eat ha scritto
superbillo ha scrittoPer primus, dato che saremo poche persone e l'occasione e unica, ci potrebbe anche stare una cena da 100 € a persona.
VA da sè che se si può organizzare un'ottima cena spendendo un pò meno non direi certo di no...



A scanso di equivoci, con 100 euro alla Pergola forse prendi una bottiglia di vino, per capirci!!!! :wink:


Quello della casa....

da caneciccio il 06 mar 2008 14:44


100 euro alla Pergola? Ditemi che si deve fare per avere 'sto prezzo e io ci sto! :lol:

Ma deve essere proprio Roma città? Perchè nei dintorni di Roma ho qualche ottimo indirizzo da suggerirti... per es a Ostia!!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 06 mar 2008 15:29


caneciccio ha scritto... per es a Ostia!!!


Non c'è mica bisogno di sacramentare subito....

da primus il 06 mar 2008 18:02


superbillo ha scrittoehm... errata corrige, non mi riferivo a primus, che cmq saluto e ringrazio, ma a Sabryli, che mi chiedeva del budget preventivato a persona.



Và che scherzavo :D con La Pergola....oddio se te lo puoi permettere buon per te, poi facci sapere :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da superbillo il 06 mar 2008 18:17


Scusate, ma non ho detto di voler fare la cena alla Pergola, cerco solo un buon locale dall'ambiente gradevole e tranquillo a Roma città( Caneciccio non posso farla fuori Roma,purtroppo).
Ah,tanto per restringere un pò il campo, non voglio fare una cena a base di pesce, anche perchè il sottoscritto il pesce lo mangia pochino... :oops:

Ciao a tutti!!

da caneciccio il 06 mar 2008 18:21


Direi Consolini, allora, cucina di carne e tradizionale. Posto bello. Centrale.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron