Speriamo che tenga questa "calma" momentanea....ho tentato anche ieri ma non c'è stato verso di buttare giù due righe in pace!
...Per fortuna oggi è quasi fresco...così giochiamo alla pari :
Allora "micio"...e non voglio certo irritarti, credimi...
Per le varie perplessità raccolte non credo giustifichino comunque un atteggiamento, neanche troppo velatamente, "violento" (e ti reputo sufficientemente intelligente da non strumentalizzare un termine usato tra virgolette...) dato che, oltretutto, io non ho intenzione di giocare coi numeri portandoti avanti la lista di chi aveva recepito il mio messaggio nel verso giusto, ovvero in quello che io intendevo, arrogandomi per questo " la ragione".
Mi spiego: le mie parole non avevano, ovviamente, l' intento di turbare nessuno, ma per una diversa interpretazione dei termini usati, per la "faccina buffa" che evidentemente era necessaria (boh...magari bastava quella, che ne so?) e comunque, di fondo, perchè non ci si conosce e non c'è stato ancora modo di "settare" i vari linguaggi, l'incomprensione c'è stata.
Il fatto però è un altro.
Mentre altri partecipanti al topic, se pur perplessi, sono rimasti in attesa di un eventuale mio chiarimento prendendo in considerazione ANCHE l'ipotesi, appunto, dell'incomprensione prima di partire alla carica e tirare le più o meno giuste conclusioni, non riesco a capire il tuo di atteggiamento che, in modo del tutto gratuito, "mi hai messo in bocca" argomentazioni lontane dalle mie, appioppandomi, con fare dispregiativo e beffeggiante, nomignoli ed immagini che nè mi rispondono (e questo non puoi saperlo, ma non importa; la canotta mimetica è stato un caso.... ) nè, scusa la franchezza, ti si consentono data l'assoluta mancanza di confidenza. Non contento del tuo sfogo, del quale ignoro ancora le origini, dato che, alla fine dei conti, non credo ti possa essere sentito parte in causa di una situazione tanto lontana da te, sei rimasto incollato al pc (altra immagine da non strumentalizzare...) attirando l'attenzione sul tuo punto di vista evangelizzando i partecipanti al topic sul giusto atteggiamento da adottare nei miei confronti ed ammonendo chi, imperdonabilmente, aveva avuto una così bassa sensibilità nel non considerare l'ingiustizia sociale da te smascherata tra le mie parole, limitandosi a rispondermi sull'argomento principale - le terrine - e "minacciando" di intervenire ancora in risposta ad ognuno, nel caso ce ne fosse stato bisogno, eleggendoti impropriamente regista unico della conversazione e dell'intervento di tutti. Atteggiamento che non hai dimenticato di usare anche in altri topic.
Ancora.
Poniamo il caso che le mie parole avessero voluto essere offensive verso le varie situazioni limite da te sottolineate ( e qui silbusin debbo riprenderti - hai dimenticato due fondamentali e bisfrattati pilastri economici dell'economia perugina quali le prostitute e gli spacciatori...però ci metto la faccina sennò te 'ncazzi un'altra volta
) e che ti sia risentito di questo, avresti potuto e avresti dovuto farmelo notare, ci mancherebbe; ma non ti sembra di aver avuto nei miei confronti lo stesso mio, ipotetico oltretutto, atteggiamento, proprio quello rimproveratomi, attaccandomi in quei termini?
Non voglio essere polemica, mi raccomando tienilo presente, soltanto capire e magari farti capire il mio di punto di vista; non mi piace pensare che esistano davvero tanti pesi e troppe misure...
Per me la situazione è risolta già da un pò ma avevo bisogno di capire se quello che sentivo nella scarpa era davvero un sassolino..
Per la marmellata d'arance...l'ho accostata ai crostini di pane e con l'anatra comincia a farsi piacere anche da certi PALATI trogloditi
Ah! Non voleva certo essere una ruffianata....ritengo di poter usare altre argomentazioni prima di questa...