Fante ha scrittoE a me viene da dire, nella maggior parte dei casi ma che cazzo strilli?
In quasi tutti i locali pubblici si instaura una reazione a catena di aumento crescente del volume. Molte persone ritengono evidentemente che quello che hanno da dire sia talmente interessante da doverlo condividere con tutta la sala.
Adoro i toni soffusi delle luci, della musica delle voci....
Yoda ha scrittoQuelle poche volte che ho mangiato in un tristellato, ho sempre vissuto l'esperienza (cibo a parte) con una sensazione di leggero disagio.
K1 ha scrittoYoda ha scrittoQuelle poche volte che ho mangiato in un tristellato, ho sempre vissuto l'esperienza (cibo a parte) con una sensazione di leggero disagio.
Posto che ho sempre odiato il chiasso, non sono d'accordo..in realtà credo sia più una questione di profezia che si autoavvera. Le mie prime esperienze risalgono a una quindicina d'anni fa, quando più squattrinato (non che ora sia particolarmente quattrinato.. ) ho iniziato a frequentare locali firmamentosi: entravo con una prospettiva fantozziana e tendevo a comportarmi in maniera ingessata. Poi, pian piano, ho capito che ero io stesso a contribuire all'ecclesiasticità dell'ambiente rendendolo meno fruibile.
Allora mi sono abituato a rilassarmi, conoscendo persone (patron e cuochi) deliziose.
Ti assicuro che pian piano dallo stress si passa alla gioia..
Fante ha scrittoMi domando...
Se io entro in un pluristellato e mi godo la mia serata, magari sbagliando bicchiere o posata, presumo di non venire aggredito dal sommelier, armato di baguette rafferma, e bastonato come un asino...
Ha ragione K1.
E' che troppo spesso la gioia viene fatta coincidere con la grossolanità. Ci divertiamo e lo dimostriamo a tutta la sala gridando come crociati impalati.
Yoda ha scritto
Potrai anche non essere d'accordo..ma io la vedo cosi'....
E non e' che il mio e' un atteggiamento di timore ne' di sindrome Fantozziana... ( ho una faccia di tolla che nemeno te la immagini). E' che ritengo questi posti troppo forrmali e troppo ingessati...Tutti seri, allucinati dalla paura di sbagliare.....
Ma che si rilassinooo
Dopotutto, come dice Wineless...., sempre di pastasciutta si tratta