Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

SUPERantipasto

da hot il 16 apr 2008 08:58

Ciao ragazzi...avrei bisogno del vostro aiuto per trovare un ristorante o agriturismo che si possa ricordare per la bontà e la quantità di antpasti che ti vengono serviti (prov. di MI-PV-LO)

Re: SUPERantipasto

da primus il 16 apr 2008 09:25

hot ha scrittoCiao ragazzi...avrei bisogno del vostro aiuto per trovare un ristorante o agriturismo che si possa ricordare per la bontà e la quantità di antpasti che ti vengono serviti (prov. di MI-PV-LO)

In sostanza cerchi un'antipastoteca....? :shock: :shock: :shock:

mi taccio

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da hot il 16 apr 2008 09:35

esatto...antipasti a volontà...

da Bob il 16 apr 2008 09:45

Ma dove? Qualunque trattoria decente del Monferrato risponde alle tue esigenze: sono decenni che non ci vado, ma anche quando ero un lavandino senza fondo avevo difficoltà.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da hot il 16 apr 2008 09:49

Bob.....prov di MI-PV-LO significa provincia di Milano Pavia Lodi....e tu mi parli del Piemonte? Comunque i lavandini sono 5....e non si intasano mai...

da Bob il 16 apr 2008 09:53

scusa: ho letto di fretta..... :oops:
Comunque, il suggerimento vale comunque: se trovi un ristorante piemontese sei a posto..... :wink:
Per il resto non posso esserti granchè utile.

da hot il 16 apr 2008 09:55

Bob ha scrittoscusa: ho letto di fretta..... :oops:
Comunque, il suggerimento vale comunque: se trovi un ristorante piemontese sei a posto..... :wink:
Per il resto non posso esserti granchè utile.

Grazie Bob

da tpt il 16 apr 2008 10:00

Se cerchi antipasti di un certo livello è un discorso, se cerchi la quantità ne fai un altro.

Difficilmente le due cose vanno di pari passo.

In un ristorante dove c'è cura per il cibo, l'antipasto è appunto qualcosa che anticipa le portate principali. Se ti abbuffi con quello ti sarà poi impossibile apprezzare gli altri piatti.

da hot il 16 apr 2008 10:11

tpt ha scrittoSe cerchi antipasti di un certo livello è un discorso, se cerchi la quantità ne fai un altro.

Difficilmente le due cose vanno di pari passo.

In un ristorante dove c'è cura per il cibo, l'antipasto è appunto qualcosa che anticipa le portate principali. Se ti abbuffi con quello ti sarà poi impossibile apprezzare gli altri piatti.

Non è proprio così....
Ti faccio un esempio
Albergo Ristorante Piccolo Ranch di Bardineto SV
Una media di 10 antipasti (uno + squisito dell'altro) 3 primi 2 secondi dolci a volontà (se riesci ad arrivare alla fine)
Ma il discorso è che non sto cercando un posto da nouvelle cuisine ma un posto alla buona

da Tabata il 16 apr 2008 10:16

E' un po' fuori zona rispetto a quello che chiedi, xò io ho un ottimo ricordo dell' agriturismo Cascina Capuzza di S.Martino della Battaglia, vicino a Sirmione, Lago di Garda. Non ho guardato se è recensito, cmq ha il sito www.selvacapuzza.it.

da tpt il 16 apr 2008 10:28

Non so se il Maggiolino può fare al caso tuo .... :roll:

da primus il 16 apr 2008 11:00

Una media di 10 antipasti (uno + squisito dell'altro) 3 primi 2 secondi dolci a volontà (se riesci ad arrivare alla fine)

Ma perchè la gente ama sfondarsi in questo modo? :roll:

da Fante il 16 apr 2008 11:02

primus ha scrittoMa perchè la gente ama sfondarsi in questo modo? :roll:

E' un retaggio atavico

L'essere umano fino a non troppi anni fa ha dovuto lottare contro la fame per sopravvivere a tutte le latitudini

Il riuscire ad abbuffarsi e a incamerare calorie è stato un fattore di sopravvivenza

da Bob il 16 apr 2008 11:05

Dunque...vediamo.....
una capasanta con un goccio di salsa....40 grammi di pasta, 3cm di filetto con una patatina novella, un caffè...
Perchè la gente ama farsi del male così? Magari per soli 70 euro? :wink:

da Bob il 16 apr 2008 11:07

Comunque, ha ragione Fante: fino a non molti anni fa, il "buon" ristorante era quello dove mangiavi tanto. C'è da dire che il fatto di mangiare "bene" era dato per scontato, tenuto presente che la cuicna, in generale, era quella locale o, al massimo, toscana.

da deloZio il 16 apr 2008 13:44

Bob ha scrittouna capasanta con un goccio di salsa; 40 grammi di pasta, 3 cm di filetto con una patatina
novella, un caffè, vino... perchè. la gente ama farsi del male così?! Magari per soli 70 euro?
Immagine
OT - Sabato sera, cena à la carte in solitaria:
sei capesante, bada ben suddivise in due porzioni; quattro o cinque gamberi, con polvere di piselli gelata;
settanta grammi di pasta ad occhio e croce, condita con anguilla e un paio d'ostriche; ottanta grammi di
rombo chiodato. con le melanzane... morale: aperitivo, coperto, caffè, cantina (85 €), 202 euro di totale.
Mezzina d'acqua .offertami, non v'azzardate .di provar a rompermi le palle (!) con entrée, petit patisserie
o pane e grissino autoprodotto... anteprima di piazzata, acqua in bocca a quanti han indovinato il Locale;
se essere "gourmet" significa lasciar il portafogli sul tavolo, magari pure col sorriso, a questo giro dico no.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da primus il 16 apr 2008 14:03

Bob ha scrittoDunque...vediamo.....
una capasanta con un goccio di salsa....40 grammi di pasta, 3cm di filetto con una patatina novella, un caffè...
Perchè la gente ama farsi del male così? Magari per soli 70 euro? :wink:

esiste anche la giusta via di mezzo nè, barlafus :wink:

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a