Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Consiglio ristorante Bologna

da Pappa il 10 giu 2005 12:01


Ciao a tutti !!
Domani sarò a Bologna, mi servirebbe avere un consiglio su qualche bel posticino per pranzare.
Sono ben accetti sia ristoranti che semplici trattorie, l'importante è che non abbiano prezzi esorbitanti (diciamo superiori ai 70 euro) e che la qualità delle portate sia degna di nota (anche nei piatti + semplici e caratteristici della zona come possono essere dei tortellini al ragù)
Ho cercato tra le recensioni presenti nel sito ma non ho trovato nulla di veramente interessante e la maggior parte hanno valutazioni tra il normale e il negativo
Ho chiesto in ritardo spero che qualcuno legga e riesca a consilgliarmi almeno un buon posto !

Grazie

da The Dude il 10 giu 2005 13:45


Purtroppo il Marco Fadiga Bistrot è aperto solo a cena...
A pranzo ho mangiato le migliori (di gran lunga) lasagne della mia vita alla Cesarina, posto per il resto un po' imbalsamato, ma se le lasagne ti interessano... Da bis e tris.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da enosnowb il 10 giu 2005 14:01


Prova al Ristorante Al Cambio dello chef Massimiliano Poggi, uno dei migliori venti giovani chef italiani. Ci sono il menù del territorio e il menù contemporaneo/creativo. Veramente molto in gamba. E' al momento uno degli indirizzi più sicuri in città. Noi ci siamo trovati molto bene. Per il budget ci stai dentro.

ciao
Mauri

...la libertà profuma come la testa di un neonato

da gobbaccio il 10 giu 2005 14:13


Se puoi uscire di qualche km, vai senza indugi Al Sole (Trebbo di Reno, periferia bolognese). Spenderai sui 60/70 per un menù degustazione. Stando su alti livelli, potresti provare da Cesoia. Altrimenti si fa dura. Evita Pappagallo, Battibecco e altri gloriosi ristoranti caduti in disgrazia. Informati comunque se sono aperti a pranzo, questo lo ignoro. Il Marco Fadiga è interessante ma poco significativo per la cucina bolognese, e comunque apre solo a cena (fino a tardi)

Consiglio migliore: manda un messaggio privato a K1, di lui ti puoi fidare....

da enosnowb il 10 giu 2005 14:20


Anche Buriani a Pieve di Cento è un' altro indirizzo sicuro, sempre che tu possa/abbia voglia di spostarti fuori città.

ciao
Mauri

...la libertà profuma come la testa di un neonato

da Pappa il 10 giu 2005 16:07


enosnowb ha scrittoAnche Buriani a Pieve di Cento è un' altro indirizzo sicuro, sempre che tu possa/abbia voglia di spostarti fuori città.

ciao
Mauri


Se non sono lontanissimi posso andarci, diciamo entro i 10 km.
Girando su internet ho trovato il caminetto d'oro, qualcuno conosce ?
Intanto grazie dei consigli

da ohara il 10 giu 2005 18:21


Trattoria Boni, sulla via per Porretta:nessuna concessione all'estetica ma tortellini, tagliatelle e secondi di carne ottimi a prezzi abbordabilissimi. Puoi anche leggere l'opinione di Raspelli su Italiagolosa.

Ciao

da Ospite il 12 giu 2005 13:45


gobbaccio ha scrittoSe puoi uscire di qualche km, vai senza indugi Al Sole (Trebbo di Reno, periferia bolognese). Spenderai sui 60/70 per un menù degustazione. Stando su alti livelli, potresti provare da Cesoia. Altrimenti si fa dura. Evita Pappagallo, Battibecco e altri gloriosi ristoranti caduti in disgrazia. Informati comunque se sono aperti a pranzo, questo lo ignoro. Il Marco Fadiga è interessante ma poco significativo per la cucina bolognese, e comunque apre solo a cena (fino a tardi)

Consiglio migliore: manda un messaggio privato a K1, di lui ti puoi fidare....


mi sa che sono fuori tempo massimo..

grazie gobbaccio.. :oops:

concordo con te, ottima idea comunque anche il cambio, mi pare segnalato da enosnowb.
non sono ancora mai stato da boni, ma di ohara ci si può fidare ciecamente..

caminetto d'oro

da Ospite il 12 giu 2005 15:07


Pappa ha scrittoGirando su internet ho trovato il caminetto d'oro, qualcuno conosce ?


non male, senza guizzi ma piu' che discreto, è centralissimo, in una trasversale di via indipendenza: si parcheggia in piazza otto agosto sottoterra e dopo mangiato si può visitare con comodo piazza maggiore e piazza santo stefano, per esempio..

da Pappa il 13 giu 2005 10:28


Alla fine non ho pranzato a Bologna !!
Alle 12 ero bloccato vicino Modena Sud e sono uscito cercando un posticino dove mangiare...
Girovagando per la campagna modenese sono capitato a Maranello e da li ho iniziato a salire per le colline verso Serramazzoni; alla fine ho trovato l'ottima Osteria del Viandante a Montagnana in cui ho potuto rifocillarmi a un prezzo contenuto e con una cucina di qualità
A breve una recensione su ilMangione !

Un grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto !

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi