Dopo primus, sciefalfio ecco rinco.
Sabato sera da lui, dopo una settimana infernale. Rinco afono. Lui dice per un colpo d'aria, altri
sospettano che abbia limonato duro con un'entusiasta mangiona.
Affettati buonizzimi (un po' deluso dal prosciutto cotto questa volta), come buonizzimi dei carciofi e delle cipolline autoprodotte. Delle splendide tagliatelline con verdure piccantine di una semplicità e di una sapidità disarmante. Buonizzime.
Poi un filetto intero (diviso per quattro persone) fatto prima marinare negli aromi, poi scottato un attimo, poi avvolto nella pasta di pane e fatto cuocere in forno. Aperto, eliminato il pane...una carne al rosa stupenda per sapore e tenerezza. Veramente era un pezzo che non mangiavo un filetto così buono. Patate al forno e carciofi fritti. Poi una bella zuppetta di fragole con semifreddo, gelato, ecc.
Cabanon Botte 18 e due bottle of mineral water S. Pellegrino. Appetizer focaccina fatta in casa. Cafferino, grappettino. 37,50 euro cadauno.
Sempre bene da Angelo: anche senza parole.
Grazie per la bella serata.
Il locale era pieno, ma il servizio è stato come sempre cortese e sollecito. La pulizia della mise en place perfetta. Quella sera mancavano le odalische. Che, come dice fante, sono quelle cose dell'odapesce che si ficcano nell'odagola
(una tra le battute di fante più conosciute in campo internazionale).