Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristoranti di hotel

da nebbiolo75 il 08 mag 2008 09:24

Sono spesso fuori per lavoro e la sera dopo ore di lavoro non si ha sempre voglia di uscire a cercare qualche posto particolare, ma si rimane in hotel così si ha un po' più di tranquillità.

Ieri sera ho deciso di fermarmi al ristorante interno di un hotel di Bergamo....che tristezza....

L'ambiente non sarebbe stato male, poltrone comode, tavoli distanti e servizio gentile, ma la qualità è stata decisamente scadente.

Nel menù venivano indicati quali erano gli ingredienti eventualmente congelati, quindi vedendo l'insalatina tiepida di mare li ho messi alla prova....secondo me quel pesce di fresco non aveva proprio niente. Era plastica totale....

Come primo ho preso dei ravioli di ricotta e spinaci al burro e timo ed erano appena accettabili.

Ma dico io, con la fortuna che abbiamo in Italia, di avere una quantità industriale di materie prime oltre che di una qualità che ci invidia mezzo mondo...è proprio difficile fare un menù semplice? e soprattutto cosa cavolo ci vuole a fare un piatto di ravioli decente?

Per fortuna ci sono buone eccezioni alla regola ma la maggior parte danno da mangiare come se qualcuno lo costringesse a farlo...

Non faccio la recensione, devo ancora digerire la plastica....

da primus il 08 mag 2008 14:15

Mio nonno mi diceva sempre di non pranzare nei ristoranti degli alberghi.... :roll:

Anche se ci sono delle belle realtà negli alberghi....esempio....il ristorante dell'Hotel Lido a Muggia (TS) è eccellente.

A Milano io ho mangiato bene al Sophia's dell'Enterprise Hotel C.so Sempione. Ho mangiato bene, anche se il prezzo è na follia per quello che ti propongono, al Four Season da Mei, in Via del Gesù.

Si mangia bene e con prezzi onesti alla Veranda del Grand Hotel di Arenzano (GE).

Insomma anche negli Hotel c'e' chi cura la ristorazione e chi se ne fotte.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 08 mag 2008 14:28

In genere evito i ristoranti degli alberghi in cui soggiorno.
Poi può capitare, come succede sul Lago di Garda a Peschiera, che scelga un hotel per la sosta (il San Marco in spledida posizione sul lago) e vada a cenare, tra gli altri, al ristorante di un altro hotel (il Dolci Colli, dove si cena alla carta in sala riservata rispetto a quella dei pensionanti). Ma è una eccezione.

da grasderost il 08 mag 2008 16:31

Sono spesso fuori per lavoro e la sera dopo ore di lavoro non si ha sempre voglia di uscire a cercare qualche posto particolare, ma si rimane in hotel così si ha un po' più di tranquillità.

Anche a me capita, qualche volta quando sono fuori per lavoro, di cenare in hotel: alti e bassi.
Ma devo anche dire che alla sera sono così stracco che mi interessa di più la tranquillità e il riposo che non la buona cucina quindi mi siedo al tavolo senza enormi pretese gastronomiche.
Certo che, a volte, un po' di qualità in più.....

da Stroliga il 08 mag 2008 19:03

pensate a chi capita all'Hotel Ticino da Chierico :shock:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a