Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da The Dude il 11 giu 2005 13:12


Chef Toni ha scrittoIntanto ieri sera sono tornato nel posto incriminato e recensito la volta precedente il 02.05.


Quale posto incriminato? Non vedo tue rece del 02/05.

A proposito, voti e giudizi a parte, "a pelle" hai preferito "La Corte" o il "Due Spade"?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Chef Toni il 11 giu 2005 13:29


La recensione è del Convivium1510 di Besana Brianza (mi pareva che fosse del due maggio).

A pelle e 'a panza' sicuramente Due Spade e questo vale anche per la mia compagna...

da The Dude il 11 giu 2005 13:34


Te l'ho chiesto perchè abbiamo verde e blu invertiti per un pelo sui due locali (questione di uno o due punticini). Purtroppo su due soli piatti (di per sè non sufficienti per dare un giudizio attendibile) provati al Due Spade uno dei due non mi ha convinto appieno e così mi sono dovuto fermare all'8 alla cucina, ma potrebbe benissimo essere un 9. Anche se "a pelle" mi ha convinto un po' di più la Corte.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Chef Toni il 11 giu 2005 13:39


Credo che sia sempre questione di fortuna nei piatti.
Nelle recensioni che ho fatto ho tenuto conto anche di ciò che avevo assaggiato dai miei commensali e del loro grado di soddisfazione, quindi ho espresso dei giudizi 'un po più ampi' di quelli personali e quindi oltre le mie due portate. Poi ripeto, è questione di fortuna...

chef toni e The dude

da Ospite il 15 giu 2005 11:03


se posso permettermi di intrufolarmi nella vostra comparazione...la differenza che ho notato tra i due ristoranti e che a mio avviso fa' pendere la bilancia a favore del ristorante "la corte" e' l'estrema delicatezza di tutti i piatti che ho potuto assaggiare.
Non essendo un cuoco non posso discutere di tecniche piuttosto che di cotture, ma il risultato si !!! Personalmente apprezzo molto la leggerezza dei piatti ed il non abusare nei condimenti da qui la mia preferenza sulla piazza di Milano per Tano passami l'olio e La Corte.

Attendo pareri di mangioni che hanno visitato entrambi ..


Ciao

da Ospite il 15 giu 2005 11:31


Per quanto riguarda le recensioni multiple il mio comportamento varia in funzione di due caratteristiche :
1- ultima recensione fatta dai mangioni.
2- nuovi piatti provati , nuovi vini che ritengo debbano essere segnalati.


1- se visito un ristorante (da me gia' recensito) e' noto che da parecchio tempo non e' recensito da "mangioni", a quel punto mando una mia recensione. A mio avviso cosi' facendo si ha un monitoraggio sul ristorante costante, che permette di dare un indizio sulla continuita' della cucina.
2-Se assaggio piatti degni di nota, o vini che mi entusiasmano in maniera particolare con un buon ricarico, a quel punto documento la mia visita.



Ciao

da Chef Toni il 15 giu 2005 13:47


Così ho fatto.
Pur essendo tornato nello stesso posto a un mese e mezzo di distanza ho fatto una nuova recensione.
Da quanto ho colto dai vostri interventi vino diverso, piatti diversi e ambiente diverso (all'aperto e con musica) possono ben valere una valutazione in più.

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi