Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

mangiare pesce a Milano

da gaglia69 il 13 dic 2004 20:17

Sono stato di recente alla Trattoria Decemviri a Milano, e devo essere sincero, è stata un'esperienza terrificante, come ho cercato di spiegare nella recensione inviata.

Mi chiedo, è veramente impossibile mangiare del buon pesce a Milano spendendo meno di 70/80 Euro a persona (vedi i soliti Porto, Grissino, Montecristo)????

Eppure i decemviri sul nostro sito aveva avuto una recensione discreta......ma come è possibile? :?:

Pesce... economico

da Capitan Uncino il 13 dic 2004 22:42

Ciao Gaglia, non è facile in effetti, mangiare pesce spendendo poco, a Milano. Io amo il pesce e per non spendere dei capitali mi sono "arrangiato" così:
1) se ami il pesce e ti preoccupi più della freschezza che del modo in cui è cucinato (cioè ti va bene cucinato in modo semplice) e non dai particolare peso al servizio, ti consiglio di cercare delle PIZZERIE... sì, Pizzerie. Sembra una bestemmia ma a Milano ci sono pizzerie che fanno dell'ottimo pesce fresco e a buon prezzo ed alcune anche recensite qui sul mangione se non sbaglio.
2) Ti consiglio di provare un posto sconosciuto ai più. Si chiama Trattoria Ponte Nuovo, in via Ponte Nuovo. Devo ancora recensirla perchè è un po' che non ci vado, ma l'ultima volta ho mangiato del buon pesce a un costo contenuto.
3) Vuoi un'altro posto dove si mangia del pesce (quel che c'è...) buono e ben cucinato? Anche qui senza troppe pretese, ma fresco? "Cucina da Oscar" via lazzaro palazzi. Recensito sul Mangione. Unico avvertimento: Oscar è un ottimo cuoco, ma è un nostalgico del passato regime. Il locale pullula di simboli fascisti di ogni genere. Se, come me, della politica non te ne frega più di tanto (o se hai un'anima... nera), è un ottimo posto dove mangiare anche del buon pesce.
4) Infine ti consiglio di guardare le recensioni qui sul mangione della TRATTORIA DEL PESCATORE. Devi prenotare una settimana prima, ma pare (io non ci sono mai stato ma molti me lo hanno consigliato), che, tra i posti "economici" sia il migliore di Milano.

Buona scorpacciata!

Capitan Uncino
...Trani for ever!!!!

e a proposito di pizzerie

da Capitan Uncino il 13 dic 2004 22:52

prova a guardare questa rece sul mangione: Pupirichiello

ri ciao

da gaglia69 il 14 dic 2004 11:14

Grazie Capitano, terrò conto dei tuoi consigli.
Anche io avevo sentito della Trattoria del Pescatore e di Oscar (anche se riguardo a quest'ultimo non si parlava di pesce).
Per quanto riguarda Pupirichiello ho letto la recensione, ma avevo letto anche quella sui Decemviri (sigh!!) e poi sai com'è, da buon napoletano diffido un pò dei ristoranti partenopei all'estero...........

p.s. appena becchi Peter Pan consigliagli la Trattoria Decemviri!!!!

Ciao :D

Pizzeria Portobello

da Capitan Uncino il 21 dic 2004 01:41

Ciao Gaglia, prova a guardare la mia recensione della pizzeria portobello

ciao

Capitan Uncino...
...Trani for ever!

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a