Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
99 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Eat il 26 mag 2008 11:08

newoldboy ha scrittoperchè per marchesi sto discorso va bene e per gli altri no?

Avrà delle spese altissime e poveretto, i prezzi giustificano l'alta cucina e qualità delle materie prime

Bella domanda.

In effetti ha spese più alte di altri ristoratori, poco ma sicuro....

da chefalfio il 26 mag 2008 12:27

Eat ha scritto
newoldboy ha scrittoperchè per marchesi sto discorso va bene e per gli altri no?

Avrà delle spese altissime e poveretto, i prezzi giustificano l'alta cucina e qualità delle materie prime

Bella domanda.

In effetti ha spese più alte di altri ristoratori, poco ma sicuro....

Beh in quella zona tutti hanno unprezzo fuori dalla norma ma meglio un marchesi con un minestrone a 16 € che un bar con la piadina a 13€

Anche il Savini vende un panino a 15€ ma almeno dentro non ti mette la spalla di compensato e la mozzarella di silicone

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da il_verza il 26 mag 2008 12:35

chefalfio ha scrittomeglio un marchesi con un minestrone a 16 € che un bar con la piadina a 13€... Anche
il Savini vende un panino a 15€ ma almeno dentro non ti mette la spalla di compensato
e la mozzarella di silicone

Però,
quando vedo che il risotto alla milanese del Savini si colloca nella parte bassa di una classifica,
seppur da contestualizzarsi in una singola serata... :roll:

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da chefalfio il 26 mag 2008 12:43

il_verza ha scritto
chefalfio ha scrittomeglio un marchesi con un minestrone a 16 € che un bar con la piadina a 13€... Anche
il Savini vende un panino a 15€ ma almeno dentro non ti mette la spalla di compensato
e la mozzarella di silicone

Però,
quando vedo che il risotto alla milanese del Savini si colloca nella parte bassa di una classifica,
seppur da contestualizzarsi in una singola serata... :roll:

Ah va beh se la guardi sotto il profilo delle classifiche ce ne sono altri che neanche sono menzionati e che potrebbero essere tranquillamente ai vertici

Però il Savini Ristorante no bistrot sta seguando la nuova linea di cucina moderna di sperimentazione se vuoi adesso c' è il sito con tutti i menù e i relativi prezzi

chefalfio42

da Fante il 26 mag 2008 12:46

chefalfio ha scrittoBeh in quella zona tutti hanno unprezzo fuori dalla norma ma meglio un marchesi con un minestrone a 16 € che un bar con la piadina a 13€

EMMACERTO!
Solo che quando s'è tentato di far passare questo discorso Silbusin ha detto che Marchesi è un comunista, DeloZio che Piazza Della Scala è un quartierino di periferia e Bob che con MacDonald che da il Filet O' Fish a 1 euro e 50 è stupido buttare via i soldi

8)

PetoFante70

da il_verza il 26 mag 2008 13:06

chefalfio ha scrittoil Savini Ristorante no bistrot sta seguendo la nuova linea di cucina moderna di sperimentazione

se vuoi adesso c' è il sito con tutti i menù e i relativi prezzi

Ok, visto...
Milano città: poniamo caso ch'io abbia da organizzare una cena a due, e che voglia fare bellissima figura senza
dover "necessariamente" spendere un capitale (capitale= 5/600 €). Concentrando la scelta su tre indirizzi del centro,
dove mi spedireste: Savini, Trussardi o Marchesi? Io, a naso, andrei da Berton... Piazza della Scala pure lui, o no?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da il_verza il 26 mag 2008 13:24

Fante ha scritto
chefalfio ha scrittoBeh in quella zona tutti hanno unprezzo fuori dalla norma
ma meglio un marchesi con un minestrone a 16 € che un bar con la piadina a 13€

EMMACERTO!

Ah, se vale la pena senz'altro... ma se non li merita, i soldini li si tiene in saccoccia.
O li si sperpera/giustifica giusto così, perché ci solletica l'idea che s'è aggiunto un altro ristorante di lusso nel cuore della city...?
Aò, ma che è! I clienti mica sono lì per legittimare l'esistenza di ristoranti che da offrire hanno il nome e poco altro...

tornàteinRussia'78

da acidrave il 26 mag 2008 13:25

NEL MENU DEL SAVINI ha scrittoCosciotto di capretto della val Bisalta,

per la precisione, a Cuneo la val BISALTA non esiste. Esiste il monte Bisalta, che sta in valle Pesio. (tra gli alberi c'è anche la mia casetta... )

C'è qualche valle in Italia che si chiama così? Altrimenti, se sbagliano le denominazioni, chissà i piatti...

da Fante il 26 mag 2008 13:52

il_verza ha scrittoAh, se vale la pena senz'altro... ma se non li merita, i soldini li si tiene in saccoccia.

Veda,
caro lei,

potrei anche darle ragione
ma il punto di partenza era quello che 28 euro per un ossobuco da Marchesi in piazza della Scala sono comunque troppi

e si faceva finta di ignorare che la stessa cifra viene richiesta in galleria per una pizza surgelata.

Glielo spiego in parole povere.

Fino a pochi mesi fa, se volevi mangiare in galleria come una volta i vecchi milanesi facevano o ti mangiavi un panino a 50 euro o andavi da Mac Donald.

Adesso ci sono anche Marchesi e Savini. CHEPPOI vadano gestiti al meglio, è tutto nel loro interesse. Ma fare finta di ignorare il contesto in cui si posizionano questi due locali è quantomeno....ingenuo?

da il_verza il 26 mag 2008 14:39

:?
Carizzimo, ma non ce n'era bisogno: sono 5 pagine che ripetiamo le stesse cose, mi parrebbe
reciprocamente irrispettoso insinuare ch'io non abbia compreso il suo punto di vista e lei il mio...
tuttavia, noto che lei abbia pensato bene di defalcare il mio quesito:

Milano città: poniamo caso ch'io abbia da organizzare una cena a due, e che voglia fare bellissima figura senza
dover "necessariamente" spendere un capitale (capitale= 5/600 €). Concentrando la scelta su tre indirizzi del centro,
dove mi spedireste: Savini, Trussardi o Marchesi?

:roll:
La sua risposta...?

da il_verza il 26 mag 2008 14:40

:?
Carizzimo, ma non ce n'era bisogno: sono 5 pagine che ripetiamo le stesse cose, mi parrebbe
reciprocamente irrispettoso insinuare ch'io non abbia compreso il suo punto di vista e lei il mio...
tuttavia, noto come :oops: (cancella il precedente, pliz) lei abbia pensato bene di defalcare il mio quesito:

dove mi spedireste: Savini, Trussardi o Marchesi?

:roll:
La sua risposta...?

da stefano66m il 26 mag 2008 15:00

Io ti suggerirei Trussardi, secondo me è il più bello dei tre come posizione e rischi anche di mangiare bene

da chefalfio il 26 mag 2008 15:23

il_verza ha scritto
chefalfio ha scrittoil Savini Ristorante no bistrot sta seguendo la nuova linea di cucina moderna di sperimentazione

se vuoi adesso c' è il sito con tutti i menù e i relativi prezzi

Ok, visto...
dove mi spedireste: Savini, Trussardi o Marchesi? Io, a naso, andrei da Berton... Piazza della Scala pure lui, o no?

100 volte da Berton

chefalfio42

da Fante il 26 mag 2008 15:32

il_verza ha scritto :roll:
La sua risposta...?

E che ne so. Mica sono VUGGI'. A naso, il Trussardi

da il_verza il 26 mag 2008 15:38

Fante ha scritto
il_verza ha scritto :roll:
La sua risposta...?

E che ne so. A naso, il Trussardi

Non si sminuisca, esimio: ho tanto idea che su 100 persone interrogate in merito, un'ottantina consiglierebbero Berton
Da ciò, empiricamente, desumiamo che il Trussardi è un ristorante (in Piazza della Scala) che vale i quattrini che richiede;
gl'altri due, che comportano un medesimo esborso economico, empiricamente & probabilmente no.

da Fante il 26 mag 2008 15:47

il_verza ha scrittogl'altri due, che comportano un medesimo esborso economico, empiricamente & probabilmente no.

Approvo la scientificità del suo ragionamento :D

da il_verza il 26 mag 2008 15:52

:lol:
inutile che ci si giri tanto attorno: non posso dimostrarlo, ma ho comunque (più) ragione io...

da asdrubale il 26 mag 2008 18:18

silbusin ha scrittoPoi sull'eticità dei prezzi non discuto più, è una battaglia che ho perso ormai da tempo.
Mi taccio.

No non tacere. Non demordere mai su questo tema.
Sono d'accordo e penso che lo siano in moltissimi. Non è una battaglia persa: va condotta con persistenza e tenacia. Proviamoci.

da primus il 26 mag 2008 18:55

Fante ha scritto 8)

PetoFante70 trick trock track

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

99 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a