Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Giapponese

da freetonix il 07 giu 2005 19:20


Io mi trovo benissimo all' Higuma a Milano, dietro al Pirellone. mettero' una recensione a breve.

da kinggeorge il 07 giu 2005 19:25


ciao free.. benvenutissimo!

Grazie delle info, la partecipazione al forum è sempre più che ben accetta! :wink:

Tra un po' arriverà anche il benvenuto da parte della nostra affermatissima società di reception professionale :D

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Japanese

da Rinaldo il 07 giu 2005 19:58


Anche io ho sono stato bene all' Higuma;un po' caruccio ma professionale e ben frequentato.

Una sera che ci siamo stati,ero con Rossana,c'erano Corrado Tedeschi e Gianluca Grignani con rispettive compagne:tre tavoli Vips,io,Giangi e Corrado.

Anche al Sushi Koboo in Col di Lana ci troviamo sempre bene,un po' più a buon mercato è gestito da cinesi e coreani. (Hanno la Kirin e la Asahi beer)

A presto

Rinaldo

da VickyShine il 08 giu 2005 11:27


Dei tanti che ho provato, quello che mi ha dato l'impressione migliore per ambiente, cucina e servizio è Koboo in via Col di Lana, angolo piazza XXIV Maggio. Cucina curata, servizio attento e personalizzato (i camerieri sono sempre disponibili a suggerire abbinamenti), senza fretta. L'ambiente, per quanto minimale, è molto chic, a mio giudizio.

da jmanco il 16 giu 2005 23:18


ohara ha scrittoSono stata al Kisho due volte, sei mesi fa circa. Ho trovato l'ambiente buio, il servizio distaccato, le pietanze minimaliste nelle dimensioni oltre che nell'estetica, e la qualità assolutamente agli stessi livelli di locali meno blasonati.

Personalmente non ritengo che valga la spesa.

Il Fuji, che non ho menzionato prima, rimane a mio avviso il ristorante giapponese più "vero" a tutti gli effetti, ancorchè la qualità sia andata calando negli anni. L'offerta è di vera ristorazione giapponese, e non si limita dunque ai soliti piattini di suhi sashimi tempura in versione edulcorata, ma spazia anche sulle carni kobe, sulle zuppe (e non solo di miso!), per non menzionare la lista degli entrèe che varia a scelta delo chef.

Non è di moda, o perlomeno non lo è più, è anche un pò calato di tono, come dicevo, ma rimane un ristorante nel vero senso del termine. Tutti gli altri, dal meno fighetto al più "trendy" (come si usa dire!) sono proposte addomesticate, fortemente ammiccanti a mode e modaioli.



Ciao ciao


sono d'accordo con ohara, il Fuji è proprio un ristorante tipico giapponese, la mia ragazza la paragona alla mensa giapponese (non per l'ambiente ma per i piatti che cucinano) - d'altronde i giapponesi mangiano il sushi solo in rare occasione e difficilmente nella vita quotidiana.

Al Kishio ci sono stato solo una volta di sabato a pranzo. Devo dire che il ristorante era vuoto ma ho mangiato veramente bene (e tanto)

Al Rouge non ho mangiato male, la chef è quella che c'era una volta al Nobu e alle Compagnie delle Indie, si porta un po' verso la cucina fusion (del resto come il Nu), apprezzabile e costoso - circa 90 euro a persona. Un nota però, il barista Luca è veramente bravo e creativo nel creare cocktails, ha davvero buon gusto.

Un altro ristorante che mi piace è il Finger's , ma solo al banco quando cucina il proprietario Roberto... per il resto troppo "tiroso" per i miei gusti.

Saluti,
Jean

da Many il 17 giu 2005 18:42


Io e il moroso siamo abituè allo Zen Sushi in zona porta romana :wink:

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron