.. dunque la prima volta che capito a Bologna o Roma o Pescara posso chiedere a te, per una dritta su di un BEL locale con un BELL'Happy hour?
.. sì, perchè ecco che inquadrato da questo punto di vista e con queste premesse il discorso cambia totalmente.
Io putroppo, e PURTROPPO in primis per me, ho parlato semplicemente sulla sola base delle mie personalissime esperienze: posti affollatissimi, cibi da mensa ( e chiedo scusa alle mense
), cocktail fatti alla bell'e meglio, perchè l'ora era quella "ics", ovvero del pienone, e alla gente affamata lo si sa che è difficile raccomandare pazienza...
( quando mi è capitato di chiedere un vino, addirittura ci sono posti - e notare, non uno soltanto - in cui mi è stato semplicemente chiesto "bianco o rosso?" prima di porgermi il bicchiere...
).. ora, ammetto anche che forse sono io a non conoscere i posti giusti.. però concedetemi ch'è facile inciampare in quelli sbagliati: sono molti, oggigiorno.
Ad ogni modo, se quelli giusti, che mi pare d'aver capito dalle parole di competitivo realmente ci sono, ben venga che si paghi un tantino di più... ribadisco quanto sovente credo sia emerso dai miei interventi su forum tanto quanto dalle mie recensioni
: sono assolutamente pro una manciata di euro in più ( nei limiti del rispetto della decenza), laddove quella manciata mi rende in termini di servizio migliore. Io non esco, nello specifico ( visto che siamo sul Mangione) per "riempire la pancia"; esco alla ricerca di "un'esperienza diversa", che mi arricchisca di qualcosa.
E che i maliziosi non ridacchino...