pie ha scrittose può interessare comunico, da assiduo frequentatore, che l'ex gigi e gabri di fontevivo si è trasformato nell'araba fenice...con tendenze fusion e giapponesi...diventando, a mio parere, la miglior cucina di pesce del parmense insieme a quella della cantinetta di felino.
unico attuale difetto, a cui presto rimedieranno, l'inadeguata carta dei vini !
http://www.ristorantelarabafenice.it/
Many ha scritto
puoi raccontarci qualcosa in più?
Il mio compleanno si avvicina e quasi quasi....
pie ha scrittoMany ha scritto
puoi raccontarci qualcosa in più?
Il mio compleanno si avvicina e quasi quasi....
poca apparenza e tanta sostanza...un locale non certo per chi cerca un'atmosfera elegante ma piuttosto per chi pone più attenzione a quello che c'è nel piatto !!!
la giovanissima cuoca è davvero molto abile !
io non amo molto i crudi e gli accostamenti della cucina giapponese...ma lo frequento più che altro per piatti semplici e banali quali l'insalata di mare, gli spaghetti allo scoglio, la grigliata ed il fritto...eseguiti in maniera impeccabile !
prezzi attorno ai 50 euro vino escluso per un pasto completo !
buon compleanno !
Many ha scritto Pensa te che vedendo il sito mi ero fatta tutt'altra idea! M'aveva dato l'impressione del locale fusion-fighettoatuttospiano e caro come il fuoco...
le ostriche le hai provate?
pie ha scrittoMany ha scritto Pensa te che vedendo il sito mi ero fatta tutt'altra idea! M'aveva dato l'impressione del locale fusion-fighettoatuttospiano e caro come il fuoco...
le ostriche le hai provate?
si...le ho provate e mi son sembrate ottime sebbene non ne sia ne appassionato ne tantomeno intenditore !
non è un locale di città quindi carissimo...e non è per niente "fighetto"...anche perchè si trova in un piccolo paesino di campagna !
Many ha scritto Adoro le ostriche e le proverò di certo
pie ha scrittoMany ha scritto Adoro le ostriche e le proverò di certo
però prenotale prima...mi sembra le inseriscano nel grande piatto di crudità ma non siano presenti in lista come singola portata !!!
Many ha scritto Lo presumevo tx per l'ennesima dritta cmq!!!
pie ha scrittoMany ha scritto Lo presumevo tx per l'ennesima dritta cmq!!!
di niente...figurati !
ma sei anche tu di queste parti...parma e piacenza ?
Many ha scritto Milanese trapiantata nel Lodigiano ma....il mio ragazzo ha vissuto 3 anni a Parma bella scusa per girare diversi localini del posto
pie ha scrittoMany ha scritto Milanese trapiantata nel Lodigiano ma....il mio ragazzo ha vissuto 3 anni a Parma bella scusa per girare diversi localini del posto
invece io sono di origini lodigiane ma trapiantato nel piacentino...!
andavi anche tu a mangiare il pesce al girasole di orio litta quando era ancora condotto dagli attuali gestori di alice a milano...?
Many ha scritto sempre lì in zona -sulla mantovana direzione lambrinia/chignolo- andavo spesso in un altro posto a mangiare il pesce...mi sfugge il nome...
pie ha scrittoMany ha scritto sempre lì in zona -sulla mantovana direzione lambrinia/chignolo- andavo spesso in un altro posto a mangiare il pesce...mi sfugge il nome...
kabiria (che era anche disco bar) a lambrinia sulla mantovana...ex ariston di tanti anni fa !
l'ho provato anch'io una volta il pesce da loro...ma niente di speciale...il girasole era tutt'altra cosa !!!