Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

addio al vagone ristorante

da butter_fly il 23 giu 2008 15:50


va in pensione il vagone ristorante dei treni.
l'articolo

personalmente, non ne sentirò la mancanza :roll:

e voi?


da nebbiolo75 il 23 giu 2008 16:05


ti dirò, non sento la mancanza neanche del Bar, visto come si mangia e come ti trattano. Meglio se mettono le macchinette distributrici, tanto cosa cambia? Panini prefatti, bibite standard, niente di espesso. Risparmiano ancora di più. Sarebbe meglio che i soldi dei bar le investissero sulle pulizie dei treni che sono fetenti.

da butter_fly il 23 giu 2008 16:11


CLAP CLAP CLAP
effettivamente, non so perché si sono ostinati a tenere aperti i vagoni ristorante se sono in perdita da così tanto tempo.


da tpt il 23 giu 2008 16:12


Mah, il bar vero (non il quello con il carrellino trasportato dal personale viaggiante, per intenderci) fa un cappuccino niente male (almeno sul Cisalpino).

Ho provato a prendere un caffè dal carrello ed era veramente disgustoso .... :roll:

Re: addio al vagone ristorante

da primus il 23 giu 2008 18:19


butter_fly ha scritto
personalmente, non ne sentirò la mancanza :roll:

e voi?



Io non sento nemmeno la mancanza del treno, l'ultimo l'ho preso nel 1988.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 23 giu 2008 18:24


A me piaceva l'idea della carrozza ristorante , anche se poi si mangiava male. Mi aiutava a rilassarmi soprattutto se ero in giro x lavoro. Invece aborro il carrellino anche perchè ho sempre il terrore ( io non mangio mai sui mezzi pubblici ) che il mio vicino sbricioli o sbrodoli sul mio vestitino, come succede in aereo ! :)

da maxbor il 23 giu 2008 18:49


Condannato, come sono, causa la mia dislocazione, a più o meno frequenti viaggi su distanze medie e lunghe devo dire che apprezzo il treno più di altri mezzi, senz'altro dell'aereo.
Se posso prediligo il WL (spero che non li tocchino mai!) ma spesso ho viaggiato anche di giorno
Ho quindi avuto l'ocasione di pranzare qualche volta nel vagone ristorante.
Fino a qualche anno fa il rapporto qualità-prezzo era decisamente negativo. Poi è cambiato qualcosa (con l'avvento di Cremonini?).
Nulla di eccezionale, intendamoci, ma si aveva la disponiblita di un paio di piatti mangiabili a prezzo onesto. Un mio amico habitué mi aveva catechizzato a dovere. Ricorda, mi aveva detto, di scegliere sempre il secondo turno, ti servono con calma e con maggiore...abbondanza. Dopo ti puoi intrattenere a piacimento senza che ti facciano sloggiare.
Non mi ha lasciato grandi ricordi gastronomici ma senz'altro qualcuno sentimentale.
All'occasione mi mancherà. :cry:

da tello-77 il 24 giu 2008 10:24


peccato
usata molto di rado ma mi fece comodo

Sù dè dòòòòòòòssss !

da nebbiolo75 il 24 giu 2008 10:35


Non mi piacciono neanche i carrellini, che se si pensa ad un discorso economico credo che siano uno spreco.

Ripeto, visto che tanto i prodotti non sono espressi, meglio un distributore automatico.

da tpt il 24 giu 2008 10:52


I distributori automatici sarebbero anche intelligenti se gli utenti non li conciassero da sbattere via come fanno con tutto.

Vero che abbiamo treni sporchi, maleodoranti, vetusti ...

Ma i clienti sono anche peggio: quante volte vediamo cartacce buttate a terra, la pipì fatta fuori dal vaso, ecc ... nei nostri treni?

Idem per la metropolitana milanese: ci sono appositi cestini per quei giornaletti gratuiti che vengono distribuiti ogni mattina.

Già alle ore 10:00 i vagoni sono pieni di carta straccia, un vero schifo.

Spiace dirlo, ma non siamo adatti ai distributori automatici.

Serve qualcuno che serva e controlli, putroppo.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron