Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Quale guida di ristoranti ritieni sia più valida? (o più attendibile o preferita per qualche motivo)

38%

Veronelli

13%

Espresso

Nessun voto

Gambero Rosso

Nessun voto

Michelin

38%

Osterie d'Italia (Slowfood)

13%

Altro (specificare quale rispondendo al topic)

Voti totali : 8

La guida migliore

da wineless il 23 dic 2004 14:21

Ovviamente non consideriamo ilmangione, in quanto gli stessi ideatori non vogliono giustamente identificarlo come una guida, e inoltre sappiamo tutti che il 'nostro' sito è imbattibile, almeno per quanto riguarda la genuinità e la varietà delle recensioni.

Se avete considerazioni per specificare paragoni di ogni tipo tra le guide sopracitate (credo ognuna avrà punti di forza e punti deboli) fatelo pure, potrebbe nascerne un interessante dibattito!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da nicola74 il 23 dic 2004 14:50

Come contributo a questo topic posso riprendere un passo da un articolo apparso su La Stampa e scritto da colui che a mio avviso può fregiarsi del titolo del maestro della recensione ovvero Edoardo Raspelli.

Ricordo ancora l'episodio quando un giornalista banalotta e perbenista gli domandò: "Scusi ma lei non si vergogna a girare tutti questi ristoranti quando c'è gente che muore di fame ?" Lui magistralmente rispose: "Ho 55 anni, una lordosi, una cifosi e due scolliosi, un infarto alle spalle e il diabete. Credo che la mia punizione l'abbia già avuta"
Viva la guida di Paolo Massobrio e Marco Gratti!
-----------------------------------------------------------------------

UDINE - AMICI Michelin. «Vanta un secolo di attività questa trattoria a gestione familiare: un ambiente semplice ed accogliente fa da cornice a rivisitate delizie culinarie legate al territorio». Espresso. «Vanta un secolo di attività questa trattoria a gestione familiare: un ambiente semplice ed accogliente... la cucina, sostenuta prevalentemente dai prodotti del territorio mescola tradizione e creatività...».

ROVERETO (Trento) - BORGO Michelin. «Ristorante di rappresentanza, situato nel centro storico. Il confort di ottimo livello consente di apprezzare appieno la cucina prodiga di proposte di pesce e di carne». Espresso. «Ristorante di rappresentanza situato nel centro storico di Rovereto con all'interno due salette contigue che offrono un confort di ottimo livello. La cucina prodiga di proposte di pesce e carne...».

RONZONE (Trento) - ORSO GRIGIO Michelin. «Situato poco fuori il paese, al limitare del bosco, lungo la strada che porta al passo della Mendola. Tavoli spaziosi ed arredi eleganti, ottimo servizio e buona cantina». Espresso. «Il ristorante è situato poco fuori del paese, al limitare del bosco, lungo la strada che porta al passo della Mendola... tavoli spaziosi ed arredi eleganti...».

BESENZONE (Piacenza) - FIASCHETTERIA
Michelin. «Le sale sono state ricavate dalle ex scuderie di una casa colonica del Seicento. La cucina, che ha saldissime radici nel territorio, viene rielaborata con intelligenza». Espresso. «Locale accogliente ed elegante, ricavato dalle ex scuderie di una casa colonica del Seicento... La cucina, che ha saldissime radici nel territorio, è rielaborata...».

PIACENZA - ANTICA OSTERIA DEL TEATRO
Michelin. «Un palazzo del '400 vicino al Teatro Comunale, un locale elegante e curatissimo, che coniuga tocchi rustici, moderni, antichi; dietro le quinte, un giovane chef creativo». Espresso. «Troverete il ristorante all'interno di un palazzo del '400 vicino al Teatro Comunale, con la sala da pranzo elegante e curatissima, che coniuga tocchi rustici, moderni e antichi. Dietro le quinte, un giovane chef...».

PONTE DELL'OLIO (Piacenza) - RIVA
Michelin. «In un piccolo borgo con tanto di affascinante castello merlato, vicino all'antica rocca, una cucina raffinata e leggera, misurato equilibrio di territorio e creatività». Espresso. «In questo piccolo borgo con tanto di affascinante castello merlato, vicino all'antica rocca, si trova il locale... La cucina raffinata e leggera, è un misurato equilibrio di territorio e creatività...».

PORTO ERCOLE (Grosseto) - PELLICANO
Michelin. «Nato come un inno all'amore di una coppia inglese che qui volle creare un nido, uno dei posti più esclusivi della Penisola; villini indipendenti tra il verde e gli ulivi. Affaccio totale sul mare dall'esclusiva sala da pranzo,creata sotto un'unica tenda». Espresso. «Nato da una storia d'amore tra il famoso aviatore americano Michael Graham e l'affascinante Patsy Daszel, il Pellicano...».

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a