Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Amsterdam

da johnleg il 18 lug 2008 17:03


:) Ho visto che una recentissima simile richiesta ( Bruxelles e Amsterdam insieme ) non ha ricevuto,per il momento,molte risposte.
Tento comunque anche perchè la mia richiesta si riferisce non solo al pranzo ma anche,e soprattutto,alla cena.
Grazie in anticipo a tutti.

amsterdam

da johnleg il 28 lug 2008 18:59


Adesso che sono ritornato,mi rispondo da solo !

Tutto bene a Amsterdam : i mezzi pubblici sono efficentissimi e puntuali;la gente sorride quasi sempre;la città è decisamente originale;i musei sono belli.
I ristoranti.............
Quello consigliatomi da una giovane olandese,con all'attivo numerose visite nel nostro paese e della quale mi sono fidato essendosi dichiarata una appassionata della nostra cucina,non è certo da segnalare...............almeno ai frequentatori del nostro forum.
Forse nei due "bistellati" Michelin si mangerà meglio;ma non so se il rapporto qualità/prezzo sia favorevole !!
A giudizio della suddetta olandese: very,very,very expensive!!!
E calcolando cosa ho speso io in quello dove mi ha mandato..........
In compenso era "pittoresco" :niente tovaglia,tavolo sporco (pulito solo su mia richiesta) .
Comunque gli olandesi presenti,mi sembravano soddisfatti.
Come sono contento di essere essere nato in Italia !!!!!!!!!!!!!

da vgaber il 29 lug 2008 19:26


Direi che si era ad Amsterdam più o meno negli stessi giorni... :roll: ma noi si è mangiato, ed anche di parecchio, bene :P :
a La sirène (zona sud): sogliola alla mugnaia (ma buona buona) ed aragosta canadese con basmati, verdure e salsina alle erbe, un tocai (caro come il fuego, oltre i 30 :? ) e pane che- seppur centellinato- era fragrante e gustoso: 60 euro a capoccia
-Alberto's Carreta (zona Spui): ottima carne alla griglia (un lomo meraviglioso), pancia piena con in media una spesa di 30 eurotti pro capite;
-per il resto, si può provare un qualsiasi 'brown bar' nella zona Jordaan, buona scelta di birra ed economici hamburgers
...prossima volta, lascia stare i consigli delle olandesi :wink:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

amsterdam

da johnleg il 31 lug 2008 08:43


:) Maremma diaola !!
Averlo saputo !!
Le Sirene,se non sbaglio,era segnalato sulla guida che ci hanno dato con la "Amsterdam card";ma non l'ho preso in considerazione,purtroppo.
Comunque sia,mi fa piacere sapere che esistono anche li,dei ristoranti dove mangiare bene;sarà per un'altra volta.

P.S. per quanto riguarda i "brown bar",forse sbagliando anche in questo caso,non li ho presi in considerazione per la cena.In compenso ho assaggiato la Heineken "cold" alla spina:buonissima.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron