Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Ciao a tutti! Ho bisogno vostro aiuto per(quasi)tutta Italia

da ananais il 28 lug 2008 22:30


Ciao! Ho scoperto solo ieri questo fantastico sito e ho letto avidamente più di 40 pagine del forum!

Sono alla ricerca di consigli per trovare ristoranti/osterie/trattorie ecc. imperdibili, secondo le vostre esperienze, a partire dalle Marche fino alla Puglia e alla Calabria, posti che non si trovano sulle guide ai ristoranti di classe, ma posti semplici, con ottima cucina.
Il mio "mito", da questo punto di vista, è la Quinta di Fano, tanto per dare un'idea.
Poi ho trovato, grazie alle vostre recensioni, il ristorante Le Zie di Lecce che proverò senz'altro fra una quindicina di giorni.

Parto con mio marito e due bambine (5 e 16 anni) da Milano per il Salento; siamo in camper e ci fermeremo in diverse tappe - anche - enogastronomiche :wink:

Ogni consiglio sarà graditissimo, mi riprometto di prendere appunti in ogni luogo per riportare qui la mia esperienza :)

Ringrazio tutti per l'aiuto!!!!

da nebbiolo75 il 29 lug 2008 08:50


Se passi un attimo dalle gole del furlo (a 20 minuti di superstrada da Fano) c'è l'abbazia di San Vincenzo oltre che il Furlo stesso da visitare. Sei nel comune di Acqualagna, posto di tartufi. Accanto all'abbazia c'è un posto che fa piadine buone ma il bello è proprio il posto, con tanto di prato e tavoli lungo fiume molto caratteristico.

Un ristorantino da provare se non è cambiata gestione è La Birra nel Pozzo, proprio a due passi da questa abbazia

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da ananais il 31 lug 2008 01:52


Grazie mille! Ho preso nota di tutte le informazioni!

A buon rendere!

da butter_fly il 31 lug 2008 09:27


se fate la E45 e passate da Bagno di Romagna, c'è la Trattoria del Gambero Rosso da non perdere, a San Piero in Bagno (frazioncina attaccata a Bagno di Romagna) :)


da ananais il 01 ago 2008 04:05


Grazie Butterfly! Sei simpaticissima, mi piacciono molto i tuoi interventi!
:)

da butter_fly il 01 ago 2008 09:16


ananais ha scrittoGrazie Butterfly! Sei simpaticissima, mi piacciono molto i tuoi interventi!
:)


:oops: grazie....


per il bonifico... al solito conto corrente?
8)


Re: Ciao a tutti! Ho bisogno vostro aiuto per(quasi)tutta It

da Vale_65 il 01 ago 2008 11:53


ananais ha scrittoParto con mio marito e due bambine (5 e 16 anni) da Milano per il Salento; siamo in camper e ci fermeremo in diverse tappe - anche - enogastronomiche :wink:

Ogni consiglio sarà graditissimo, mi riprometto di prendere appunti in ogni luogo per riportare qui la mia esperienza :)

Ringrazio tutti per l'aiuto!!!!


A Lecce mi sono trovata bene da Nonna Tetti:
ottima trattoria a due passi da Porta San Biagio, ingresso del centro storico pedonale della città. Locale accogliente tipico salentino dove si possono gustare i più buoni piatti locali.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Indirizzo: Piazzetta Regina Maria, 17
Telefono: 0832 246036

da nebbiolo75 il 01 ago 2008 11:57


Posso consigliarti anche un autogrill? :-) Sembrerà strano dirlo su un forum del genere ma a volte i buoni posti sono proprio su strada.

Al ritorno da una vacanza nel Gargano appena ripresa l'autostrada in direzione Pescara, c'è l'autogrill Torre Fantine est, dove ricordo di aver mangiato una spettacolare focaccia fatta al momento (ci sono i pizzaioli ed è Sarni) con ottimi pomodori e un fiordilatte molisano davvero buono. L'autogrill era molto pulito (altra nota di merito).

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron