Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

CAPODANNO ALLA TOPAIA(MI)

da Capitan Uncino il 24 dic 2004 13:06

Ciao a tutti,

a capodanno andrò alla "TOPAIA" di Via Argelati. Cercavo un posto dove, oltre a una onesta mangiata si potesse soprattutto fare un po' di baldoria "old style" (leggi chitarra e canzoni...) e alla fine mi sono deciso per la Topaia di Via Argelati.

Il prezzo del menu di capodanno sarà 75 Euro e di seguito vi allego il menu. Vi saprò dire... con la rece post capodanno!!!

Se qualcuno dei mangioni volesse unirsi alla compagnia magari mi mandi un messaggio...

Ciao e buone feste a tutti

MENU di capodanno della TOPAIA
Euro 75

Carpaccio di pesce spada al whisky di Islay
Sformato di asparagi con salsa Martini
Gamberetti con porri e zafferano

Risotto ai frutti di mare
Crespelle ai funghi porcini

Gamberoni al burro “Maitre d’Hotel”
Sorbetto di limone e vodka
Filetto con demi-glace al Bordeaux con verdurine glassate

Mousse di cioccolato e mascarpone

Caffè, ammazzacaffè

Vini bianchi-rossi frizzanti e fermi

Brindisi con spumante

Dopo la mezzanotte si festeggia con cotechino e lenticchie

Capitan Uncino...
...Trani for ever!

da silbusin il 24 dic 2004 13:22

Conosco bene la topaia: prima era all'inizio di via Argelati, adesso è più avanti in un palazzo nuovo e l'ambiente è diventato anonimo rispetto a prima.
Attenzione: parcheggio inesistente durante l'anno, a Capodanno poi....
Nella "nuova gestione" è sicuramente peggiorata la qualità generale, anche se ha mantenuto (tralasciamo il Capodanno) prezzi contenuti.
Di solito, il sabato c'è un bravo chitarrista che canta canzoni milanesi, però dato l'anonimato dell'ambiente la "parteciapzione" è scarsa e qualche volta il tutto è un po' malinconico.
In generale mi sono sempre trovato discretamente.
Se non mi sbaglio, le due sale sono fatte ad L, quindi il chitarrista si sposta da una sala all'altra: non immagino come sarà la sera di Capodanno.
Sono curioso di vedere la tua recensione.

me lo hanno detto...

da Capitan Uncino il 24 dic 2004 15:08

me lo hanno detto che l'ambiente non è più lo stesso... io ci ero stato un paio di volte nella vecchia sede e mi ero sempre divertito. Qualcun altro però mi ha detto che le persone sono sempre quelle, è solo l'ambiente fisico che è diverso... mah, vedremo... a gennaio recensirò! Nel frattempo, stasera a casa di mia suocera, a Torino! E' una garanzia!!! Peccato che non possa recensirla!!!!!!!

Ciao a tutti e buone feste!

Capitan Uncino...
...Trani for ever!

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a