PaulySte ha scrittoCaro capohog, se ti piace il piccione avresti dovuto provare quello al passito (se ben ricordo) fatto da Alice: STREPITOSO!!
Comunque si fottano coloro che ce l'hanno con gli svizzeri, specie se turisti... almeno talvolta si ricordano che l'Italia è bel posto in cui venire, nonostante quello che si legge sui giornali e malgrado la pressoché nulla attività di promozione turistica fatta all'estero
Senza di noi e i nostri amici del nord, il lago d'Orta sarebbe un luogo dimenticato dal signorenostropastore e dagli italiani stessi.
E il mio palato è sopraffino, per quel che mi riguarda
PaulySte ha scrittoMa sì, dai, lo so che nessuno qui ce l'ha con gli svizzeri, né gli immigrati dal Sud Tirolo
Per il piccione d'Alice: non so quando ci sei stato, non so se era la stessa ricetta... poi di sicuro Viviana è brava a farlo in tutte le salse
PaulySte ha scrittoCaro capohog, se ti piace il piccione avresti dovuto provare quello al passito (se ben ricordo) fatto da Alice: STREPITOSO!!
Comunque si fottano coloro che ce l'hanno con gli svizzeri, specie se turisti... almeno talvolta si ricordano che l'Italia è bel posto in cui venire, nonostante quello che si legge sui giornali e malgrado la pressoché nulla attività di promozione turistica fatta all'estero
Senza di noi e i nostri amici del nord, il lago d'Orta sarebbe un luogo dimenticato dal signorenostropastore e dagli italiani stessi.
E il mio palato è sopraffino, per quel che mi riguarda
PaulySte ha scrittoPer quanto i voglia tantissimo bene all'Alfieri e alla sua cucina, devo - ahimé - riconoscere che il piccione di Alice era superiore... (mi riferisco agli ultimi che ho mangiato, non a precedenti, se vi furono). capita, sai, nella vita...
butter_fly ha scrittocise: con quel piccione che ti hanno regalato perché non fai un bel ragù? l'anno scorso l'ho fatto con piccione e beccaccia, favolosooo
butter_fly ha scrittocise: con quel piccione che ti hanno regalato perché non fai un bel ragù? l'anno scorso l'ho fatto con piccione e beccaccia, favolosooo
PaulySte ha scritto
x cise: so che ti è piaciuto Alice. Devi SUBITO tornare e chiedere di mangiare il piccione: a fine giugno avevano ancora la versione da noi mangiata al passito; Sandra però ci ha detto che avrebbero presto variato la ricetta per renderla più "estiva"... sarà buonissimo lo stesso, ci scommetto. In ogni caso anche al piccione di alfio tanto di cappello! Quasi solo la coscetta, ma deliziosa, all'Anteprima.
Meno entusiasmante, col senno di poi, il piccione di Villa Crespi e ancor meno quello di Cracco (che era semplicemente un petto al sangue).
cisejazz ha scritto
invece e' da tempo che mi frulla in testa che nessuno valorizza i legumi: mi sa che mi ci dedichero' anima e cuore...
butter_fly ha scrittocisejazz ha scritto
invece e' da tempo che mi frulla in testa che nessuno valorizza i legumi: mi sa che mi ci dedichero' anima e cuore...
verissimo! eppure hanno grandi potenzialità... qualche mese fa ho mangiato un dolce straordinario fatto coi fagioli neri, raro esempio di valorizzazione dei legumi... in bocca al lupo!