Parakarro ha scrittoDopo il problema del canide sollevo quello del sapiens pargolo
L'ispirazione me l'ha dato ciò:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=38340
Il recensore non considera mai i bambini nella divisione del conto "pro capite".. alzando la media... OVVIAMENTE per lui è una cosa normale.. naturale... A ME MI PARE NA STRUNZATA...
Lasciamo perdere l'educazione spesso inesistente nei cuccioli di sapiens (ma qua è colpa dei genitori mica dei bimbi)... parliamo semplicemente di una questione economica!
Sti genitori per cui tutto è dovuto (con un paio di amici ho smesso di andarci al ristorante altrimenti rischierei di litigarci), che al ristorante chiedono la pasta al pomodoro, il prosciutto cotto, i piattino di cotolettina piccolina con patatine frittine pochine, oppure mi porti solo un piattino che diamo al bimbo qualcosa di nostro e poi sporcano 10 piatti diversi, o una pallina di gelatino al fiordilattino nella coppettina... e poi magari si lamentano perche nel conto gli viene conteggiato 7 euro per pasta al pomodoro e prosciutto cotto (motivo del quasi litigio con amici)... cosa credono che al ristorante regalino pasta e prosciutto?! O che magari per i bambini il cuoco lavori gratis... o Che una porzione piccola debba costare la metà...anche se le spese fisse sono identiche...
O che dire di quei fenomeni che appena hanno UN FIGLIO e si comprano la monovolume con piano di carico da autoarticolato e 34 posti a sedere e poi ti arrivano al ristorante senza seggiolino o si lamentano ad alta\altissima voce perchè il ristorante non ha un posto dove cambiare il bambino (facendomi sprofondare sotto il tavolo per la vergogna).. .. Ma cosa compri a fare un autocarro grande come un monolocale se poi chiedi 1000 servizi ..tra l'altro gratuiti?!
ps
oggi giornataccia... si capisce?!
Cabrio ha scrittoParakarro ha scrittoDopo il problema del canide sollevo quello del sapiens pargolo
Il recensore non considera mai i bambini nella divisione del conto "pro capite".. alzando la media... OVVIAMENTE per lui è una cosa normale.. naturale... A ME MI PARE NA STRUNZATA...
Lasciamo perdere l'educazione spesso inesistente nei cuccioli di sapiens (ma qua è colpa dei genitori mica dei bimbi)... parliamo semplicemente di una questione economica!
Sti genitori per cui tutto è dovuto (con un paio di amici ho smesso di andarci al ristorante altrimenti rischierei di litigarci), che al ristorante chiedono la pasta al pomodoro, il prosciutto cotto, i piattino di cotolettina piccolina con patatine frittine pochine, oppure mi porti solo un piattino che diamo al bimbo qualcosa di nostro e poi sporcano 10 piatti diversi, o una pallina di gelatino al fiordilattino nella coppettina... e poi magari si lamentano perche nel conto gli viene conteggiato 7 euro per pasta al pomodoro e prosciutto cotto (motivo del quasi litigio con amici)... cosa credono che al ristorante regalino pasta e prosciutto?! O che magari per i bambini il cuoco lavori gratis... o Che una porzione piccola debba costare la metà...anche se le spese fisse sono identiche...
O che dire di quei fenomeni che appena hanno UN FIGLIO e si comprano la monovolume con piano di carico da autoarticolato e 34 posti a sedere e poi ti arrivano al ristorante senza seggiolino o si lamentano ad alta\altissima voce perchè il ristorante non ha un posto dove cambiare il bambino (facendomi sprofondare sotto il tavolo per la vergogna).. .. Ma cosa compri a fare un autocarro grande come un monolocale se poi chiedi 1000 servizi ..tra l'altro gratuiti?!
ps
Quoto a 1000.
Non è un discorso di educazione dei piccoli ( tra l'altro già affrontato in topic precedenti)......è proprio che alcuni clienti/genitori fanno richieste ed hanno pretese che non gradiscono siano conteggiate nella ricevuta.
Ma scusa il figlio è tuo e per quale motivo te lo devo mantenere io ?????
Per non parlare di chi prenota per 4 e poi arrivano in 7 ( 4 + 3 bimbi) dicendo "tanto i bimbi non mangiano" .....benissimo.....i 3 bimbi stanno sulle vostre gambe perchè il tavolo è per 4 !!! E vogliono anche aver ragione!!!!
rinco ha scrittoCabrio ha scrittoParakarro ha scrittoDopo il problema del canide sollevo quello del sapiens pargolo
ps
Quoto a 1000.
Non è un discorso di educazione dei piccoli ( tra l'altro già affrontato in topic precedenti)......è proprio che alcuni clienti/genitori fanno richieste ed hanno pretese che non gradiscono siano conteggiate nella ricevuta.
Ma scusa il figlio è tuo e per quale motivo te lo devo mantenere io ?????
Per non parlare di chi prenota per 4 e poi arrivano in 7 ( 4 + 3 bimbi) dicendo "tanto i bimbi non mangiano" .....benissimo.....i 3 bimbi stanno sulle vostre gambe perchè il tavolo è per 4 !!! E vogliono anche aver ragione!!!!
OK hai ragione, ma sono sicuro che non hai mai risposto cosi'.
fulvia ha scrittoNel frattempo: mangiato grissini...mangiato pane...bevuta acqua....
abbiamo rifatto un tavolo da 8 con relativa tovaglia e tovaglioli.....
primus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto
SenzaPanna ha scrittoprimus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto
e se non l'avessero chiesto?
- 5
primus ha scrittoSenzaPanna ha scrittoprimus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto
- 5
Cosa? Il conto? ....cmq glielo avrei fatto ugualmente
SenzaPanna ha scrittoprimus ha scrittoSenzaPanna ha scrittoprimus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto
- 5
Cosa? Il conto? ....cmq glielo avrei fatto ugualmente
sì, il conto
-1
(voglio vedere se scatta davvero)
il moderatore non parla con lingua biforcuta, è scattato l'antipasto