Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
56 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

MANGIARI DI STRADA a Milano

da giuanin il 12 nov 2009 15:54


Bella novità per la pausa pranzo.
I gestori dell’ex ristorante Gustibus (Milano via Lorenteggio 269), hanno riaperto ieri negli stessi locali sotto l’insegna MANGIARI DI STRADA.
I due titolari mi hanno spiegato che il loro intento è quello di proporre cibo di strada selezionato in base ad una sola caratteristica: l’alta qualità.
Si possono trovare, tra l’altro, il panino con il lampredotto, con la polpetta o con il cotechino; il cassone romagnolo con le erbette o con patate e salsiccia; la pizza napoletana realizzata con lievito madre e farine biologiche; il sushi presentato in vassoi già pronti; anche alcuni primi piatti come zuppe o maccheroni.
Il venerdì si aggiunge la possibilità di assaggiare il loro fritto, in questo caso il cibo varia in base alla disponibilità del mercato o all’estro dello chef: domani ad esempio prepareranno una frittura di pesciolini.
Tutto viene preparato al momento in una bella e grande cucina a vista e può essere portato via o consumato sul posto nella sala modernamente arredata che tiene 50/60 coperti.
Le premesse sono ottime, adesso l’ardua sentenza passa alla clientela che, vista la zona, è formata quasi esclusivamente dagli impiegati che lavorano nei palazzi circostanti (tra cui io).
Speriamo che MANGIARI DI STRADA abbia miglior sorte di quella toccata al suo predecessore Gustibus, anche perchè qui intorno le alternative serie alla mensa aziendale sono praticamente nulle.
.
Se mi è permesso il suggerimento, secondo me il locale meriterebbe una visita dei redattori del Mangione, con relativo articoletto di presentazione, alla stregua di quello dedicato al M**Bun di Torino, di cui condivide la filosofia.
Quando si trovano posti che valgono, facciamoli conoscere.


.

da gobbaccio il 12 nov 2009 19:00


Grazie del suggerimento, Giuanin. Provvederemo quanto prima.

da morrison77 il 12 nov 2009 20:22


Davvero interessante! Io amo i cibi di strada della tradizione... quando sarò in zona ora pranzo non mancherò di provare :wink:

da luc83 il 12 nov 2009 22:02


argggggh lampreeeeeedooottttoooo... :o

da capohog il 12 nov 2009 22:13


Con la banale scusa di lavorare in Via Washington mi son detto Via Lorenteggio è qui.... sti... è lunghina Via Lorenteggio!!!!!!
Comunque stasera ho preso la moto per dare un'occhiata, mi son ciapà su e son quasi arrivato all'Oca Ciuca :shock:

poi tornando indietro ho trovato una "pagoda" di Mc Donalds ed il nr 263 di Via Lorenteggio...il 269 non l'ho trovato!! Ma forse sono un po' "cecato" io....

Hai qualche coordinata più precisa? Che magari in settimana entrante (mercole o giove) ci faccio un salto e provo il lampredotto...

96 cubic inch of good vibs

da Strini il 13 nov 2009 11:57


capohog ha scritto Hai qualche coordinata più precisa? Che magari in settimana entrante (mercole o giove) ci faccio un salto e provo il lampredotto...


:lol: :lol: :lol:
Ei quasi impossibile da trovare (lo cercai una volta ai tempi di gustibus).
Andando verso il centro è poco dopo il McDonald, sullo stesso lato, in un edificio isolato (bianco?) con una statua equestre di fante nudo sul tetto.

Quand'è che ci troviamo... eh... eh...??? :P :P :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da capohog il 13 nov 2009 12:13


Strini ha scritto
capohog ha scritto Hai qualche coordinata più precisa? Che magari in settimana entrante (mercole o giove) ci faccio un salto e provo il lampredotto...


:lol: :lol: :lol:
Ei quasi impossibile da trovare (lo cercai una volta ai tempi di gustibus).
Andando verso il centro è poco dopo il McDonald, sullo stesso lato, in un edificio isolato (bianco?) con una statua equestre di fante nudo sul tetto.

Quand'è che ci troviamo... eh... eh...??? :P :P :P

Next week... se lavori in zona magari ci facciamo un salto...

96 cubic inch of good vibs

da giuanin il 13 nov 2009 12:57


Strini ha scritto
capohog ha scritto Hai qualche coordinata più precisa? Che magari in settimana entrante (mercole o giove) ci faccio un salto e provo il lampredotto...


:lol: :lol: :lol:
Ei quasi impossibile da trovare (lo cercai una volta ai tempi di gustibus).
Andando verso il centro è poco dopo il McDonald, sullo stesso lato, in un edificio isolato (bianco?) con una statua equestre di fante nudo sul tetto.


esatto, entrando in Milano si trova appena dopo il McDonald, forse non si nota perchè l'edificio da fuori sembra una normale abitazione.
Come dice Strini si tratta di un edificio bianco, tra l'altro non c'è un'insegna tradizionale sopra la porta d'ingresso, ma hanno piazzato lungo la recinzione cinque o sei "bandiere" verticali bianche che riportano alcuni simboli rappresentativi dei prodotti proposti (una mucca, un maiale, una pizza, ecc...).
In effetti vedendolo da fuori non sembra per niente un locale dove poter mangiare, quelle bandiere secondo me fanno più concessionario di auto.
Attendo le vostre impressioni, se lo proverete.
Se poi si riesce a combinare insieme, ben venga.


.

da capohog il 13 nov 2009 13:22


giuanin ha scritto
Strini ha scritto
capohog ha scritto Hai qualche coordinata più precisa? Che magari in settimana entrante (mercole o giove) ci faccio un salto e provo il lampredotto...


:lol: :lol: :lol:
Ei quasi impossibile da trovare (lo cercai una volta ai tempi di gustibus).
Andando verso il centro è poco dopo il McDonald, sullo stesso lato, in un edificio isolato (bianco?) con una statua equestre di fante nudo sul tetto.


esatto, entrando in Milano si trova appena dopo il McDonald, forse non si nota perchè l'edificio da fuori sembra una normale abitazione.
Come dice Strini si tratta di un edificio bianco, tra l'altro non c'è un'insegna tradizionale sopra la porta d'ingresso, ma hanno piazzato lungo la recinzione cinque o sei "bandiere" verticali bianche che riportano alcuni simboli rappresentativi dei prodotti proposti (una mucca, un maiale, una pizza, ecc...).
In effetti vedendolo da fuori non sembra per niente un locale dove poter mangiare, quelle bandiere secondo me fanno più concessionario di auto.
Attendo le vostre impressioni, se lo proverete.
Se poi si riesce a combinare insieme, ben venga.


.


Ci proviamo ad organizzarsi

96 cubic inch of good vibs

da Strini il 13 nov 2009 13:41


capohog ha scritto Next week... se lavori in zona magari ci facciamo un salto...


In zona è una parola grossa... diciamo che farò in modo di esserci! :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 13 nov 2009 14:10


io l'ho messo in nota martedi 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da berni il 13 nov 2009 14:10


ma è aperto solo a pranzo o anche per cena?

da Strini il 13 nov 2009 15:00


Bob ha scrittoio l'ho messo in nota martedi 8)


Tengo presente 8)

Do fastidio? :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cisejazz il 13 nov 2009 15:08


Strini ha scritto
Bob ha scrittoio l'ho messo in nota martedi 8)


Tengo presente 8)

Do fastidio? :?


se volete, per pranzo potrei accodarmi anche io

da capohog il 13 nov 2009 15:42


cisejazz ha scritto
Strini ha scritto
Bob ha scrittoio l'ho messo in nota martedi 8)


Tengo presente 8)

Do fastidio? :?


se volete, per pranzo potrei accodarmi anche io

Ci potrei essere anche io....


strini, tu dai sempre fastidio ma ti sopportiamo per amore di fante :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da giuanin il 13 nov 2009 16:30


berni ha scrittoma è aperto solo a pranzo o anche per cena?


non sono sicuro, proverò a chiedere


.

da Bob il 13 nov 2009 18:23


Io vado a pranzo: obbligatoriamente.
Tu strini non dai fastidio: oddio, preferisco cisejazz, però, posso sopportare.....
Orario previsto di arrivo 12,30-13: vengo da Mario Pagano.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cisejazz il 13 nov 2009 22:05


Bob ha scrittoIo vado a pranzo: obbligatoriamente.
Tu strini non dai fastidio: oddio, preferisco cisejazz, però, posso sopportare.....
Orario previsto di arrivo 12,30-13: vengo da Mario Pagano.


ok, orario perfetto: io vengo dalla banca quasi di fronte :lol:
nel senso che devo andare in banca a farmi sostituire il bancomat che si e' smagnetizzato e ne approfitto

da capohog il 13 nov 2009 22:53


Verso le 13 potrei essere la anche io...strini ? giunanin?

96 cubic inch of good vibs

da Ospite il 14 nov 2009 02:19


lam pre do tto
lam pre do tto
lam pre do tto

:D :D :D

56 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron