In conclusione, locale nella norma, con prezzi onesti (coperto 2 €, birra 4 €, primi 7/9 €, secondi 10/15 €, dolce 4/5 €)
kinggeorge ha scrittoIn conclusione, locale nella norma, con prezzi onesti (coperto 2 €, birra 4 €, primi 7/9 €, secondi 10/15 €, dolce 4/5 €)
Ma stiamo scherzando Questi sarebbero prezzi onesti
Sono un furto. Per un secondo da 15 € io mi aspetto gran qualità In un ambiente decente con un servizio curato Non è un prezzo "onesto", come dire "da trattoria, oggi ho speso proprio poco, che bello!"
Provocazione, quindi: il male della ristorazione milanese non è il ristoratore che "ci prova"... il male della ristorazione milanese è una domanda di mercato costituita da clienti imbecilli.
... Poi te credo che per il "menù base con vini" di un 2 stelle 200 euro sono normali... Siam tuttti fuori di melone
svegliarsi alle sei di domenica mattina senza alcun motivo, a volte, rende nervosi
johnleg ha scrittoPer fortuna,stanno aumentando i ristoratori (sono reduce da "Erba del re" a Modena e "Magnolia" a Cesenatico) che hanno capito che questo ragionamento non è assolutamente applicabile.
nebbiolo75 ha scrittoDunque, prendendo in considerazione i prezzi indicati e in particolare quelli 'massimi' praticati la conclusione è:
2 coperto
9 primo
15 secondo
5 dessert
------------------
31 euro totali
aggiungiamo anche un contorno sui 5 euro, il prezzo 'massimo' di un pranzo in questo locale è 36 euro bevande escluse.
Tu dici che per un secondo a 15 euro vuoi che il locale sia decente e che il servizio sia curato, quindi a mio avviso stai entrando nel merito di quel locale e non della ristorazione in generale. Perché se parli della ristorazione in generale, non so dove vivi tu, ma questi sono prezzi da trattoria, non ci sono discussioni. Rapportati alle lire (ma si parla quasi di 10 anni fa) sembrano uno sproposito, perché un secondo 30 mila lire era da ristorante di medio alto livello, però dai, stiamo ancora qui a farci del male con le lire? Ci finiamo il fegato e basta.
Eat ha scrittoMi scuso per gli OT.
Primo OT: concordo sui prezzi "umani" da Marchini, pensa però che negli ultimi due anni anche lì aumenti per esempio del 40% su alcuni piatti, tanto per dire.....Ti chiederò in pvt qualche tua impressione sulla cucina de L'Erba del Re, mi sa che mi "tocca" andarci prima o poi, è uno di quei posti che per un motivo o l'altro non riesco a provare mai!!!
Secondo OT: da Faccani, in sala, è vero che non c'è più il grande Fabrizio Timpanaro?
ciao
johnleg ha scrittoMa cosa sono gli OT ?
johnleg ha scrittonon mi sembra che all'Erba del Re ci siano stati aumenti del 40%.
E sui menu ne sono assolutamente certo !
johnleg ha scrittoSeconda ROT : non conosco il Fabrizio Timpanaro che tu citi;quindi non so risponderti.