Zolletta ha scrittoI ricarichi sui vini son già più "comprensibili", effettivamente fare magzzino costa, e più è "grande" la cantina maggiori sono le spese...
Ma l'acqua? Il ristorante la compra man man che la consuma, la stocca comodamente nel retro del locale, non serve che nessuno mi spieghi da dove arrivi e con cosa debbo abinarla
Zolletta ha scrittoMa il caffè a 2 o 3 o 4 euro ? (sempre che non sia qualche miscela introvabile del sud america..)
Dov'è il valore aggiunto che giustifica il ricarico rispetto al bar?
primus ha scrittoZolletta ha scrittoMa il caffè a 2 o 3 o 4 euro ? (sempre che non sia qualche miscela introvabile del sud america..)
Nella pasticceria e nel servizio al tavolo. Anche al bar, se ti siedi, lo paghi 2/3 euro ecc.
ci sono ristoranti che col caffè servono della pasticceria esagerata fatta in casa......aimè voi clienti vi siete autoviziati troppo...oggi se porti il caffè e basta nella recensione rischi di trovar scritto "..senza nemmeno un biscottino...."
primus ha scrittoZolletta ha scrittoMa il caffè a 2 o 3 o 4 euro ? (sempre che non sia qualche miscela introvabile del sud america..)
Nella pasticceria e nel servizio al tavolo. Anche al bar, se ti siedi, lo paghi 2/3 euro ecc.
ci sono ristoranti che col caffè servono della pasticceria esagerata fatta in casa......aimè voi clienti vi siete autoviziati troppo...oggi se porti il caffè e basta nella recensione rischi di trovar scritto "..senza nemmeno un biscottino...."
stefanbo ha scrittoUna curiosità Primus: quando dici che un vino da 10 lo vendi al ristorante a 20, i 10 che nomini cosa sono: quel che costerebbe ad un cliente qualsiasi in enoteca? o in grande dsitribuzione (ovviamente se si trova), o intendi il prezzo che lo paghi tu?
Grazie!
shutterfly ha scritto
Beh, al bar 2/3 € mi sembra un pò eccessivo (a meno che non ci si trovi in centro a Milano o altre città turistiche).
stefanbo ha scritto
I 10€ sono quelli che paghi tu o che pagherei io (grossista e/o enoteca?)
vgaber ha scrittoprimus ha scritto pagato 110 da grossista. Se comperavo dal fornitore ufficiale lo avrei pagato 80.
E perchè mai l'hai comprato dal grossista? (questione di numeri forse)
stefanbo ha scrittoBenissimo ti spiegasti, miiiiiiiiii
Non posso far altro che lodare i tuoi prezzi equilibrati, poiché un ricarico (ovviamente medio) del 100% al ristorante, ti assicuro essere veramente buono!
stefanbo ha scritto per avere il "privilegio" di 6 bottiglie del prezioso nettare (Sassicaia) dovevo comprare un mare di altre cose dal rappresentante diretto.