Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Menu aggiornato sul sito

da luc83 il 04 mag 2010 14:52


Devo decidere quale ristorante visitare per un festeggiamento e voglio esser sicuro di non sbagliare così visito qualche sito e noto che molti presentano molte foto, canzoncine etc etc ma niente menu.

Quindi, predendo anche spunto da un altro topic, ma se la cosa più importante del locale è la cucina perchè molti ristoranti mettono menu vecchissimi (con prezzi vecchissimi) o manco quello??

da santippe28 il 04 mag 2010 15:22


perchè viviamo nella società dell'apparire , perchè avere il sito fa figo e se il sito non ce l'hai figo non sarai. Poi tanti si accorgono che avere il sito comporta l'onere di tenerlo costantemente aggiornato e conseguentemente dovranno esserlo anche i prezzi , ma la chiarezza non sempre fa figo e non sempre è comoda.

da evachent il 04 mag 2010 15:36


santippe28 ha scrittoperchè viviamo nella società dell'apparire , perchè avere il sito fa figo e se il sito non ce l'hai figo non sarai. Poi tanti si accorgono che avere il sito comporta l'onere di tenerlo costantemente aggiornato e conseguentemente dovranno esserlo anche i prezzi , ma la chiarezza non sempre fa figo e non sempre è comoda.


non credo in questa prospettiva plumbea e un po' spargiletamica sui ristoratori (furbastri, approfittatori e quant'altro), piuttosto credo che - con un bel po' di eccezioni (tra i grandi La Peca) - si tratti della sindrome del giochino: dopo un po' ci si stanca, aggiornare costa fatica ma soprattutto memoria. In fin dei conti, il sito c'è, il giorno di chiusura pure, l'email per le info anche..

da chefalfio il 04 mag 2010 15:46


evachent ha scritto
santippe28 ha scrittoperchè viviamo nella società dell'apparire , perchè avere il sito fa figo e se il sito non ce l'hai figo non sarai. Poi tanti si accorgono che avere il sito comporta l'onere di tenerlo costantemente aggiornato e conseguentemente dovranno esserlo anche i prezzi , ma la chiarezza non sempre fa figo e non sempre è comoda.


non credo in questa prospettiva plumbea e un po' spargiletamica sui ristoratori (furbastri, approfittatori e quant'altro), piuttosto credo che - con un bel po' di eccezioni (tra i grandi La Peca) - si tratti della sindrome del giochino: dopo un po' ci si stanca, aggiornare costa fatica ma soprattutto memoria. In fin dei conti, il sito c'è, il giorno di chiusura pure, l'email per le info anche..


hai ragione eva :wink: in effetti molte volte si cambia il menu in base anche alle materie prime che magari quel gg non sono diposnibili sul mercato e di conseguenza non si aggiorna il menu anche perchè non tutti se lo fanno da soli ma hanno chi cura il sito l ultima volta ho tenuto il vecchio menu sul sito perchè chi me lo aggiorna è stato via per un mese :cry:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da MarioLino il 04 mag 2010 15:49


Come utente trovo frustrante trovare menù non aggiornati. Se fossi un ristoratore che non riesce ad aggiornare i menu (perché ci sta che per n motivi non riesca/possa farlo), farei una pagina con un menu "esemplificativo", scrivendo che per il menu aggiornato si può contattare il ristorante direttamente via email

da luc83 il 04 mag 2010 15:51


alfieri ma un esperto di picccì come te...come è possibile che non sappia rinnovare il menu del locale?? :lol: :lol:

da santippe28 il 04 mag 2010 15:55


Eva sei tu che spargi , alludendo a furberie e quant'altro. Io no plumbea , io solare e diretta : hai sito con prezzo , tienilo aggiornato , non esponi il prezzo , non giudico , ma rifletto e sono libera di pensare sia bene che male. Comunque da consumatore non mi piace per niente l'idea che un ristoratore , per quanto giustificabilissimo , possa cadere nella sindrome del giochino , se tutto ciò che appare in internet dovesse essere solo giochino , allora staremmo freschi.

da santippe28 il 04 mag 2010 15:58


chefalfio ha scritto
evachent ha scritto
santippe28 ha scritto.

..


hai ragione eva :wink: in effetti molte volte si cambia il menu in base di conseguenza non si aggiorna il menu anche perchè non tutti se lo fanno da soli ma hanno chi cura il sito l ultima volta ho tenuto il vecchio menu sul sito perchè chi me lo aggiorna è stato via per un mese :cry:


come si dice : hai voluto la bicicletta ? PEDALA " !!!

da evachent il 04 mag 2010 16:13


santippe28 ha scrittoEva sei tu che spargi , alludendo a furberie e quant'altro. Io no plumbea , io solare e diretta : hai sito con prezzo , tienilo aggiornato , non esponi il prezzo , non giudico , ma rifletto e sono libera di pensare sia bene che male. Comunque da consumatore non mi piace per niente l'idea che un ristoratore , per quanto giustificabilissimo , possa cadere nella sindrome del giochino , se tutto ciò che appare in internet dovesse essere solo giochino , allora staremmo freschi.


posto che le allusioni a furberie ecc ecc volevano essere una trascrizione impersonale e non accusatoria, traduco la mia idea di sindrome del giochino, forse mal descritta: per sdg intendo semplicemente il fatto che all'inizio è sempre tutto facile, divertente, utile..poi, soprattutto per un ristoratore che non ha uffici stampa, pierre e altre amenità, il sito viene dopo una miriade di altri problemi, non ultimo far quadrare i conti..lungi, davvero lungi da me sparare su una categoria che trovo per certi versi, soprattutto di questi tempi, quasi eroica..(attendo lancio di ortaggi :D )

da santippe28 il 04 mag 2010 16:25


Eva scusami ma l'è no ubligatori aveg el sito internet . Se come giustamente fai notare , per un ristoratore il sito viene dopo una miriade di altri problemi ben pù pressanti , chi to fa fà ? se non la moda di riempirti la bocca e far la ruota strombazzando che hai un sito internet ? Se passa il messaggio che un sito internet è semplicemente un qualche cosa che però non è attendibile , allora meglio farne a meno , oppure meglio strutturarlo in modo tale da qualificarlo come un biglietto da visita informatico e niente di più. invece un sito che fa proposte commerciali, offre comunque i propri prodotti / servizi ad un tot di potenziali clienti , in buona sostanza fa un'offerta al pubblico .
Per il lancio dei pomodori aspetta che mi maturino nell'orto , penso siano ben altri gli eroi dei nostri temopi ! :wink:

da chefalfio il 04 mag 2010 16:30


evachent ha scritto il sito viene dopo una miriade di altri problemi, non ultimo far quadrare i conti..lungi, davvero lungi da me sparare su una categoria che trovo per certi versi, soprattutto di questi tempi, quasi eroica..(attendo lancio di ortaggi :D )


Ti amo :P :P :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da santippe28 il 04 mag 2010 16:31


che amore disinteressato !!

da evachent il 04 mag 2010 16:32


santippe28 ha scrittoEva scusami ma l'è no ubligatori aveg el sito internet ... oppure meglio strutturarlo in modo tale da qualificarlo come un biglietto da visita informatico e niente di più....
Per il lancio dei pomodori aspetta che mi maturino nell'orto


d'accordo, ma il punto è proprio legato alla webalfabetizzazione media di utenti e ristoratori, credo che questa nostra piazza virtuale non la fotografi esattamente, ecco perché non è semplice trasmettere un concetto solo apparentemente semplice come questo..
attendo la passata.. Very Happy

da chefalfio il 04 mag 2010 16:35


santippe28 ha scrittoche amore disinteressato !!


No la amo perchè l è un bella donna :shock:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da evachent il 04 mag 2010 16:39


chefalfio ha scritto
santippe28 ha scrittoche amore disinteressato !!


No la amo perchè l è un bella donna :shock:


..fermo restando che l'amore, letterariamente, è cieco..
lo sai che è contraccambiato, vero?
il resto in mp.. :lol:

da chefalfio il 04 mag 2010 16:46


evachent ha scritto
chefalfio ha scritto
santippe28 ha scrittoche amore disinteressato !!


No la amo perchè l è un bella donna :shock:


..fermo restando che l'amore, letterariamente, è cieco..
lo sai che è contraccambiato, vero?
il resto in mp.. :lol:


:wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da vgaber il 04 mag 2010 17:18


Io stimo molterrimo chefalfio (anche se non sgancia la sacher :lol: ), però amo sant'ippina!

Per il giorno di chiusura e il nr telefonico, basta avere un bigliettino da visita: poca spesa, stessa resa (finchè non si trasformerà, anche stavolta, in ressa :lol: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da santippe28 il 04 mag 2010 17:24


vgaber ha scrittoIo stimo molterrimo chefalfio (anche se non sgancia la sacher :lol: ), però amo sant'ippina!

Per il giorno di chiusura e il nr telefonico, basta avere un bigliettino da visita: poca spesa, stessa resa (finchè non si trasformerà, anche stavolta, in ressa :lol: )



eh , beh , in fondo in fondo anch'io sono una bella donna ! :shock:

da chefalfio il 04 mag 2010 17:29


vgaber ha scrittoIo stimo molterrimo chefalfio (anche se non sgancia la sacher :lol: ), però amo sant'ippina!

Per il giorno di chiusura e il nr telefonico, basta avere un bigliettino da visita: poca spesa, stessa resa (finchè non si trasformerà, anche stavolta, in ressa :lol: )


oltre che spocchioso :wink: non sono per niente affidabile :oops: vorrà dire che devi venire di persona a prendere la ricetta :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da luc83 il 04 mag 2010 18:03


credo però che lasciare un menu vecchio sul sito sia controproducente quando si parla di diversi mesi...no?

ps andrea forse è per questo che quei due sono scappati quel giorno, hanno visto un menu diverso da quello studiato a tavolino e si sono trovati spiazzati hihi...ti stuzzico ma non risp... 8)

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron