Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Alice

da primus il 08 giu 2010 21:26


Ho registrato e riguardo, tempo permettendo, tutte le puntate di "I grandi maestri della cucina italiana", forse l'unico programma intelligente di Alice... :roll: .....li ho visti tutti, da Aimo a Beck, Leeman, Santin, Iaccarino,Sultano ecc. ecc.

Alla fatidica domanda "Qual'e' il piatto che preferisce mangiare"...praticamente il 90% risponde "Un buon piatto di pasta al pomodoro" :shock: .....ma....cribbio! mi consenta....ci pigliano per i fondelli??? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 08 giu 2010 23:06


evidentemente per arrivare a certi risultati dovranno fare talmente tanti assaggi, spesso insignificanti, prima di giungere al piatto quasi perfetto che non vedono l'ora di farsi due spaghi col pomodoro...

a questo punto mi piacerebbe fare il giro di tutti questi signori per sentire come fanno il piatto che amano tanto...(poi magari un cininin di foie gras ci scappa :wink: )

Re: Alice

da luc83 il 08 giu 2010 23:13


primus ha scritto Ho registrato e riguardo, tempo permettendo, tutte le puntate di mattia detto fatto :shock: l'unico programma intelligente di alice :shock: :shock:

da Yoda il 09 giu 2010 08:58


Ieri sera,nemmeno a farlo apposta, Paolo Donei di Malga Panna...
alla fatidica domanda, ha risposto "la pasta in bianco"...

per me si drogano.... :roll: :shock:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Alice

da primus il 09 giu 2010 09:36


luc83 ha scritto
primus ha scritto Ho registrato e riguardo, tempo permettendo, tutte le puntate di mattia detto fatto :shock: l'unico programma intelligente di alice :shock: :shock:


pirla imperiale :lol: :wink:

cmq Mattia è doriano e SOLO PER QUESTO merita rispetto, amore e stima:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 09 giu 2010 09:39


Yoda ha scrittoIeri sera,nemmeno a farlo apposta, Paolo Donei di Malga Panna...
alla fatidica domanda, ha risposto "la pasta in bianco"...

per me si drogano.... :roll: :shock:


E' come, fosse vivo, se chiedessero ad Enzo Ferrari quale è la sua vettura preferita e lui rispondesse "Frega niente, vado in bici". :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 09 giu 2010 11:10


Yoda ha scrittoIeri sera,nemmeno a farlo apposta, Paolo Donei di Malga Panna...
alla fatidica domanda, ha risposto "la pasta in bianco"...

per me si drogano.... :roll: :shock:



Mbè!!! :shock: anche io non è che pasteggio a oca confit e terrina di foie gras.......una pasta al burro o un uovo in cereghìn seduti sullo sgabello al pass....e un tartufo che non vedrà l'alba di domani...... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 09 giu 2010 11:18


...Si droga anche la Fulvia.... :roll: :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da grasderost il 09 giu 2010 13:04


Si ma saranno spaghetti al pomodoro con i controc.... :D

Mica i miei Agnesi con la De Rica 8)

da fulvia il 10 giu 2010 00:53


grasderost ha scrittoSi ma saranno spaghetti al pomodoro con i controc.... :D

Mica i miei Agnesi con la De Rica 8)



....Io solo pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto..... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da cisejazz il 10 giu 2010 08:11


fulvia ha scritto
grasderost ha scrittoSi ma saranno spaghetti al pomodoro con i controc.... :D

Mica i miei Agnesi con la De Rica 8)



....Io solo pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto..... :roll: :roll:


e il sugo di pomodoro della Fulvia ha un suo perché (è tra i pochissimi ristoranti dove Ruggero mangia!)

da lipari il 11 giu 2010 02:56


...è normale!
...chi viaggia ( e lavora ) in treno, la domenica va in bicicletta...
...chi fa il gondoliere, il pic nic lo fa sul prato...
...chi fa il vigile urbano, il giorno libero si mette in braghe corte...

...e ci stupiamo se il cuoco blasonato, quando è libero, si gode una bella pasta al pomodoro o due uova al burro?

Bravissimo!
Lipari

da primus il 11 giu 2010 08:11


lipari ha scritto
...e ci stupiamo se il cuoco blasonato, quando è libero, si gode una bella pasta al pomodoro o due uova al burro?


guarda che la domanda del giornalista non è "Cosa ti prepari nel tempo libero", ma bensì "Qual'e' il piatto che di più ami mangiare"....e c'e' una bella differenza... :roll:
Poi la cosa curiosa è che tutti, o quasi, hanno risposto allo stesso modo.."Pasta al pomodoro".....non ci siamo, è una risposta di convenienza per farci credere che loro sono degli artisti e se vai a cena nei ristoranti ove lavorano ti becchi creazioni ai limiti del mangiabile, ma in fondo sono anime semplici che amano le cose semplici.

Per me non esiste. Se uno chef fa del suo lavoro/passione la filosofia di vita, deve amare quello che cucina e di conseguenza mangiarlo anche.

E' come se Leeman adorasse il Roast beef e mangiasse solo quello.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 11 giu 2010 10:41


Primus, fondamentalmente hai ragione :shock: , ma ci sta anche un'altra interpretazione. Se mi chiamo Vissani degli Oldaniartusi, "forse", nel mio ristorante , non posso mettere in menù della "normale" pasta al pomodoro. O del roastbeef (che solo noi facciamo al sangue: in Inghilterra è stracotto). E allora mi sbizzarrisco. Ma, magari, "a me" piacciono molto

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 11 giu 2010 12:03


Primus ha ragione (incredibile ma vero).
Gli scieff de rang tendono a dare, fuori del locale, l'immagine del quieto padre di famiglia: casa, chiesa, amante riservata, alimentazione biologica. Pasta Barilla Bavette del 13 con perino fresco appena scottato, un filo d'evo, la fogliolina di basilico preso dal proprio giardino. E un solo piccolo bicchiere di vino rosso, buono, che viene dal vigneto bio in cui per meglio far maturare l'uva suonano la musica.
Sono un uomo normale, capisco il pensionato e il cassaintegrato. Mangio come loro, chemmifrega se per mangiare nel mio locale in due ci vogliono 300 euro, minimo?
Stikazzi! :evil:

da capohog il 11 giu 2010 12:30


primus ha scritto
lipari ha scritto
...e ci stupiamo se il cuoco blasonato, quando è libero, si gode una bella pasta al pomodoro o due uova al burro?


guarda che la domanda del giornalista non è "Cosa ti prepari nel tempo libero", ma bensì "Qual'e' il piatto che di più ami mangiare"....e c'e' una bella differenza... :roll:
Poi la cosa curiosa è che tutti, o quasi, hanno risposto allo stesso modo.."Pasta al pomodoro".....non ci siamo, è una risposta di convenienza per farci credere che loro sono degli artisti e se vai a cena nei ristoranti ove lavorano ti becchi creazioni ai limiti del mangiabile, ma in fondo sono anime semplici che amano le cose semplici.

Per me non esiste. Se uno chef fa del suo lavoro/passione la filosofia di vita, deve amare quello che cucina e di conseguenza mangiarlo anche.

E' come se Leeman adorasse il Roast beef e mangiasse solo quello.



e qual'è il tuo piatto preferito? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 11 giu 2010 13:49


capohog ha scritto
e qual'è il tuo piatto preferito? :wink:


io adoro i primi piatti. Adoro mangiarli e cucinarli, in particolar modo le paste ripiene.

Quando sarò famoso e verrà Adrià vestito in tutù ad intervistarmi non gli dirò che amo la pasta in bianco di sicuro. Anche se, spesso, mangio pizze elasagne surgelate perchè non ho voglia di preparare, ma ieri sera ad esempio uova strapazzate, asparagi e tartufo estivo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 11 giu 2010 13:58


Quasi lo stesso...
asparagi verdi con uovo al burro, burro fuso, parmigiano e panino fresco da pucciare ... :lol: boooooooni....
domani sera probabilmente bisso di asparagi bianchi da Toni in Friuli, quand'è stagione tra asparagi, carciofi e cipolle di tropeane faccio indigestione :lol:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 11 giu 2010 18:07


[
Per me non esiste. Se uno chef fa del suo lavoro/passione la filosofia di vita, deve amare quello che cucina e di conseguenza mangiarlo anche.



Io amo quello che faccio......ma non è che tutti i giorni, ripeto, mi mangio quello che produco..... :P ho mangiato per la prima volta una intera coscia d'oca dopo 4 anni che le facevo, e perchè si era perso l'osso mentre la mettevo sottovuoto.... :P :P
Una volta che ho testato il piatto non sento la necessità di mangiarlo.....faccio degli assaggi a campione, ogni tanto, ma da lì a decidere di pasteggiare con un piatto intero ce ne vuole..... :shock:
.....Anche i panini del Cicciolo....Io mica li mangio....un morso e se vanno bene qualche socio per finirli lo trovo sempre..... :roll: :P

....Allora tu pasteggi tutti i giorni a ravioli di branzino, scampi e gamberoni?? :shock: :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 11 giu 2010 18:40


fulvia ha scritto
....Allora tu pasteggi tutti i giorni a ravioli di branzino, scampi e gamberoni?? :shock: :shock:


bè io non sono chef, ma gli spaghetti (integrali) con ricottina e olio pianogrillo (che non è più di moda come mesi fa, speriamo che scendano i prezzi 8) ) mi danno sempre una grande soddisfazione...

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron