capohog ha scrittoSecondo voi due ore e mezzo è un lasso di tempo giusto od esagerato?
Parakarro ha scrittodai, fuori il nome del noto e blasonato ristorante bergamasco che ci si fanno sopra due risate...
qua attorno si sono tutti montati la testa... tutti a fare convention,cavalierati dei cuochi,assemblee,comparsate,raduni ,lezioni...e sempre meno cuochi in cucina a far friggere le cotolette...
due ore per due piatti...non sono disorganizzati...sono rimbambiti...
scusate l'OT...
capohog ha scrittoSo benissimo che certe preparazioni richiedono tempi abbastanza lunghe se preparate espressamente. La domanda che mi pongo sui tempi è se per fare un risotto tu scief debba partire dalla risaia e dalle mondine, risalire tutta la filiera della produzione fino a servire il piatto al cliente che è già morto di fame sotto il tavolo con le mosche che svolazzano attorno
Esagero è ovvio, stare a tavola non mi dispiace però non mi va di esagerare.
Così vi pongo la domandona dell'estate!
Secondo voi due ore e mezzo - in blasonato ristorante della bergamasca - per consumare 2 antipasti (scampi crudi con mele ed avocado e coulis di pomodoro con totanetti saltati) e 2 fritti misti in un sabato di luglio a mezzogiorno con altri 8 avventori è un lasso di tempo giusto od esagerato?
Tenendo conto che ho chiesto il conto (atteso 20 minuti) subito dopo aver finito il secondo.
Voi che ne pensate?
danbon ha scritto
CHEF... SI SCRIVE CHEF...
ciao
danbon ha scrittoNon tutti sono cuochi, tanta gente, come certi muratori di mia conoscenza aprono risoranti pensando che la cucina è facile, basta leggere un libro o guardare gamberorosso in sky...per poter aprire un ristorante
danbon ha scrittocapohog ha scrittoSo benissimo che certe preparazioni richiedono tempi abbastanza lunghe se preparate espressamente. La domanda che mi pongo sui tempi è se per fare un risotto tu scief debba partire dalla risaia e dalle mondine, risalire tutta la filiera della produzione fino a servire il piatto al cliente che è già morto di fame sotto il tavolo con le mosche che svolazzano attorno
Secondo voi due ore e mezzo - in blasonato ristorante della bergamasca - per consumare 2 antipasti (scampi crudi con mele ed avocado e coulis di pomodoro con totanetti saltati) e 2 fritti misti in un sabato di luglio a mezzogiorno con altri 8 avventori è un lasso di tempo giusto od esagerato?
Tenendo conto che ho chiesto il conto (atteso 20 minuti) subito dopo aver finito il secondo.
Voi che ne pensate?
Non tutti sono cuochi, tanta gente, come certi muratori di mia conoscenza aprono risoranti pensando che la cucina è facile, basta leggere un libro o guardare gamberorosso in sky...per poter aprire un ristorante.
ma, come poi tu, dir queste cose, dovresti aver consigli maggiori su quel che succede nella ristorazione e poi provare.
ciao
luc83 ha scrittodanbon ha scrittocapohog ha scrittoSo benissimo che certe preparazioni richiedono tempi abbastanza lunghe se preparate espressamente. La domanda che mi pongo sui tempi è se per fare un risotto tu scief debba partire dalla risaia e dalle mondine, risalire tutta la filiera della produzione fino a servire il piatto al cliente che è già morto di fame sotto il tavolo con le mosche che svolazzano attorno
Voi che ne pensate?
Non tutti sono cuochi, tanta gente, come certi muratori di mia conoscenza aprono risoranti pensando che la cucina è facile, basta leggere un libro o guardare gamberorosso in sky...per poter aprire un ristorante.
ma, come poi tu, dir queste cose, dovresti aver consigli maggiori su quel che succede nella ristorazione e poi provare.
ciao
non ho mica capito
primus ha scrittoleggete bene, cialtroni
per far un risotto tra cottura, preparazione, ora che lo chef si alza dalla sdraio ecc. ecc. passano circa 20/25 minuti....se, come ha scritto danbon ci aggiungi 15 minuti che si perde il cameriere in giro per la sala, ecco li che il tuo riso arriva dopo 40 minuti.............non voleva dire che cuoce 40 minuti, pisquani.
Va beh và.....buone ferie, parto e spero di non leggervi per 1 settimana.
Vi saluto. Con Silbusin ho già limonato duro ieri sera.
Buone ferie a chi deve ancora partire