Ayer ha scrittoSo per certo che in Cina si mangia molto diversamnete dai tantissimi ristoranti Cinesi presenti in Italia, la cucina Cinese è generalmente leggera, nutriente e sana, mentre qui in Italia è decisamente pesante.
So che solo a Milano c'è un ristorante Cinese che si avvicina ai nativi.
Conoscete altri ristoranti in giro per l'Italia decenti?
Mi piace la cucina cinese ma non quella italocinese
Zolletta ha scrittoAyer ha scrittoSo per certo che in Cina si mangia molto diversamnete dai tantissimi ristoranti Cinesi presenti in Italia, la cucina Cinese è generalmente leggera, nutriente e sana, mentre qui in Italia è decisamente pesante.
So che solo a Milano c'è un ristorante Cinese che si avvicina ai nativi.
Conoscete altri ristoranti in giro per l'Italia decenti?
Mi piace la cucina cinese ma non quella italocinese
Non ho niente con i Cinesi (non sempre, a volte son antichina) ma evito meticolosamente i ristoranti a gestione Made in Cina, come tutti i ristoranti etnici in generale, per pochi e semplici motivi:
-Son sempre sciomttametti di quello che propone realmente la cucina delle terre d'origine.
-si mangia male se non malissimo
-in genere son locali dozzinali o populistici.
7ilmarc0 ha scrittoaltri cinesi non conoscendo la provenienza dei cibi non li frequento.
Ayer ha scritto, la cucina Cinese è generalmente leggera, nutriente e sana,
primus ha scrittoAyer ha scritto, la cucina Cinese è generalmente leggera, nutriente e sana,
friggono tutto, anche il gelato... ...boh
stefanbo ha scrittoSebbene non abbia che un indirizzo (romano peraltro...quindi probabilmente un po' inutile per l'amico Ayer),
http://www.green-tea.it/
notevole per cura, cucina, ambiente e di conseguenza nulla a che vedere anche per i prezzi (da buon ristorante, ergo sui 40/50€, ben lontani dai 10/15 delle altre locande asiatiche)
devo aggiungere che i Cinesi sono particolarmente furbi.
Amici che son stati in Cina mi raccontano di una cucina che ha nella componente dolce un punto fermo, quindi il nostro agrodolce "italianizzato" (agro e poco dolce, per venire incontro al gusto nazionale) è semplicemente un adeguarsi.
Per assurdo forse più vicina alla "realtà" la cucina cinese dei ristoranti etnici a Londra o in Nordeuropa, paesi nei quali la componente dolce nei piatti non è affatto disdegnata.
Resta da sapere, per i ristoranti cinesi come per tutti gli altri etnici qual'è il vero sapore originale.
Ho, ad esempio (ma per MIO gusto, quindi non faccio testo) ottimi ricordi di ristoranti indiani a Londra e pessimi di ristoranti giapponesi a Parigi (rispetto al metro di giudizio di Roma), ma poi quale sarà alla fine il più "verace"??
Per concludere è come quando andiamo noi all'estero, se trascinati da nostalgia, curiosità o quant'altro, nel ristorante italiano di turno:troveremo spesso e volentieri piatti che vanno dall'accettabile all'improponibile, ma sempre rispetto alla nostra cultura gastronomica e non "a priori"
Ayer ha scrittoSo che solo a Milano c'è un ristorante Cinese che si avvicina ai nativi.