santippe28 ha scrittomia preferita . cucina siciliana , particolarmente trapanese ma anche palermitana e messinese inzomma un pò tutta
berni ha scrittoscoperta da pochi anni, trovo grandissima , varia, ricca, interessantissima nel connubio tra nobiltà e miseria, la cucina del piemonte.
apprezzo l'opulenta cucina emiliana, la toscana, e via discorrendo:
Bob dice una gran bella verità: salvo rare eccezioni c'è del buono ( e tanto) ovunque, e la cosa bella è che in italia come ti sposti di 100 km al massimo, i menu cambiano sostanzialmente.
nebbiolo75 ha scrittoA me piace tutta giuro non ho preferenze. Cerco di conoscere la zona in cui vado e non so perché ma riesco sempre a trovare meraviglie che la nostra cultura ci ha tramandato.
In Lombardia mi sono innamorato del manzo all'olio e comunque anche in questa regione ci sono piatti che nel resto del mondo se li sognano...
Ayer ha scrittonebbiolo75 ha scrittoA me piace tutta giuro non ho preferenze. Cerco di conoscere la zona in cui vado e non so perché ma riesco sempre a trovare meraviglie che la nostra cultura ci ha tramandato.
In Lombardia mi sono innamorato del manzo all'olio e comunque anche in questa regione ci sono piatti che nel resto del mondo se li sognano...
Adesso ti sfrutto
Ricordando la mia propensione all'ignoranza culinaria, non mi ammazzare se ti dico che non l'ho mai assaggiato, per cui suggeriscimi un paio di posti dove trovarlo, poi ti dico
Se invece vuoi un buon olio io lo prendo nel Salento da un privato che lo prende da ulivi secolari e non tratta la terra chimicamente
nebbiolo75 ha scrittoAyer ha scrittonebbiolo75 ha scrittoA me piace tutta giuro non ho preferenze. Cerco di conoscere la zona in cui vado e non so perché ma riesco sempre a trovare meraviglie che la nostra cultura ci ha tramandato.
Adesso ti sfrutto
Ricordando la mia propensione all'ignoranza culinaria, non mi ammazzare se ti dico che non l'ho mai assaggiato, per cui suggeriscimi un paio di posti dove trovarlo, poi ti dico
Se invece vuoi un buon olio io lo prendo nel Salento da un privato che lo prende da ulivi secolari e non tratta la terra chimicamente
uno dei miei posti preferiti ha cambiato gestione tempo fa faceva un manzo all'olio da favola...trattasi della Trattoria del Gallo a Rovato (patria del Manzo all'olio).
Diciamo che un manzo all'olio più che decente lo fa l'Osteria la Villetta a Palazzolo sull'Oglio
Bob ha scrittoConfermo: piatto di gran semplicità, ma eccellente al di sopra di ogni considerazione. Si trova spesso anche dalle parti mie....