miciagilda ha scrittoI controlli d'igiene e corretta applicazione delle normative HACCP, che comprendono le regole di corretta di conservazione e preprazione dei cibi, ecc. li fanno le ASL o al limite i NAS.
Ayer ha scrittoNon so se a voi è mai capitato di stare male, ma io sono stato in Puglia
Bob ha scrittoAyer ha scrittoNon so se a voi è mai capitato di stare male, ma io sono stato in Puglia
Ti segnalo alla Lega come simpatizzante.......
Ayer ha scrittoDenunciarli e a chi?
Fante ha scrittoAyer ha scrittoDenunciarli e a chi?
E se il bruciore di stomaco fosse una dispepsia causata da un virus?
Fante ha scrittoFante ha scrittoAyer ha scrittoDenunciarli e a chi?
E se il bruciore di stomaco fosse una dispepsia causata da un virus?
Mi spiego meglio
E' davvero possibile imputare senz'ombra di dubbio una difficolta digestiva a un "errore" di procedimento o conservazione?
Bob ha scrittoAyer ha scrittoNon so se a voi è mai capitato di stare male, ma io sono stato in Puglia
Ti segnalo alla Lega come simpatizzante.......
Ayer ha scrittopotrebbe essere tutto ma essendo passato nell'arco della giornata successiva, difficile sia un virus
Bob ha scrittoEhi scherzavo....In puglia non puoi avere un'intossicazione da cibo. Due orecchiette co'u diavolicchio, e passa tutto. Anche lo stomaco.
silbusin ha scrittoPer conoscenza personale: non è dimostrabile la causa-effetto. Solo nelle tossi-infezioni alimentari con eventuale rilievo batteriologico e dietro indicazione al PS di quanto accaduto è possibile che la stessa struttura sanitaria si attivi segnalando il caso all'ASL che provvede d'ufficio tramite i suoi canali.
Negli altri casi (a meno che un intero torpedone non si riempia di squarabaus e ci siano numerosi casi di annegamento da diarrea), non c'è la possibilità di dimostrare il nesso di causalità. E se uno avesse bevuto troppo vino o liquori, o fosse intollerante a qualche alimento? Che colpa ne ha il ristoratore?
Ayer ha scritto[ Secondo te esistono ristoranti che ti fanno piegare in due oppure rimangono solo i Cinesi dagli alimenti scaduti?
Dico questo perché a mio avviso c'è poco controllo
Bob ha scrittoAyer ha scritto[ Secondo te esistono ristoranti che ti fanno piegare in due oppure rimangono solo i Cinesi dagli alimenti scaduti?
Dico questo perché a mio avviso c'è poco controllo
IOP credo che sia una cosa che può sempre capitare,per i motivi più disparati, cinesi o africani o lombardi che siano, da 20 0 200 euro. A suo tempo hanno chiuso il Savini, e avevano chiuso un allora famoso ristorante romano a Milano, di cui non ricordo il nome. Può capitare, anche se non dovrebbe. Io sono stato male per una bouillabaisse in Corsica, in un posto dove ho spesso mangiato il crudo, di eccellenza garantita. Lì c'erano delle cozze di cattivo gusto. Ne ho mangiata una sola (le altre le ho eliminate) ma è bastata. Avevo avvisato il proprietario, che per scusarsi di una cozza andata a male mi aveva offerto 6 ostriche. Ripeto, può capitare.