Tra l'altro,. io sono andato per fare regali, e, di fatto, me li sono comprati io. Per me.
Ho ritrovato l'acetaia dalla quale compro l'aceto, e mi sono regalato, oltre alla boccetta "della corsa", anche una un po' più osé.
Ho accattato un paio di blocchi di pecorino abruzzese non male, anche se un poco fresco, tre tavolette di cioccolato da uno stand piemontese, e tre di cioccolato di Modica. Se poi ci aggiungete un bicchierino di uno zabaione caldo da urlo, ho fatto il pieno......
Per tornare al ristorante e al prezzo, la vera perplessità non è tanto col ristorante veneto (42 euro in tre), quanto col trentino, dove, a parità di servizio, con pietanze ragionevolmente elaborate, non avrei comunque superato i 90 in tre. A fronte di un ipotetico 150 ed oltre. E' su questa (ampia) differenza che mi cade l'occhio: in un topic passato avevamo discusso della fiorentina , e io stesso sostenevo che i 4, 41/2 euro l'etto poetessero essere un prezzo "normale", almeno i 4. Ma 4 e mezzo con un MINIMO di un chilo (le ho viste, 8-10 cm di spessore) mi sembrano troppi, soprattutto per un ristorante improvvisato. E, se per una carne pregiata si possono trovare giustificazioni, i 15 euro per il primo mi lasciano veramente perplesso. Tuttavia, può essere che sia io a sbagliare.