Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

intorno a milano, risto/agriturismo per 1 giornata speciale

da purplemoon il 09 ott 2005 18:30


Ciao a tutti,
ho bisogno di una dritta per organizzare una giornata un po' speciale.
Lavoro tutti i santi weekend che cadono in terra, il prossimo, (15 e 16) miracolosamente sono libera. Volevo allora organizzare una giornata un po' particolare per e con il mio ragazzo. non allontanandoci troppo da milano, partire dopo pranzo, fare un giretto che ne so, per un bel paesino, piuttosto che vedere una bella chiesa e concludere mangiando in zona, magari in un agriturismo o in qualche cascina.

Quello a cui avevo pensato era Sasseo, ma non vorrei fosse troppo lontano. Avete altre dritte? Sulla cucina va bene tutto, meglio se lombarda. (io purtroppo sono allergica ai funghi, materia prima di questo periodo, ma mi adatto molto bene a tutto il resto del menù).

Attendo le vostre super segnalazioni, accorrete numerosi.
grassie
Cristina

da kinggeorge il 09 ott 2005 18:59


Io posso solo consigliarti una gitarella in costiera amalfitana con cena alla incantevole Taverna del Capitano,

Montefollonico come minimo ti spedisce a Montisi a bere olio e poi a Montefollonico per cenare alla chiusa...

Arriva k1 e suggerisce almeno almeno Torriana, vicino Rimini, con la sua Osteria del Povero Diavolo...

E, per l'amor di dio, non dar retta a greedy, se no passi il uik end in barca a circumnavigare le antille :D

In conclusione... aspetta wineless, il quale amabilmente ti suggerirà un posto incantevole - dove, sia ben chiaro, lui non ha mai bevuto vino - e che, quando vi arriverai e dirai "mi manda adriano del mangione", memori di lui e del suo compare calvin, ti risponderanno: "qui non serviamo vino" 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da purplemoon il 09 ott 2005 19:32


:lol: :lol: :lol:
ok d'accordo, tutta orecchi e in attesa.
Cri

ps. belli i post in cui descrivi la comunità mangionesca in base a fisse/difetti/tipicità etcetc.
non vedo l'ora arrivi il prossimo evento per conoscervi!

da Strini il 09 ott 2005 20:20


Conosci Vigevano? E' splendida. Dell'Oca Ciuca ti potranno parlare altri. Io, ahimé, non ci sono ancora stato.

Ciao
Stefano

da purplemoon il 09 ott 2005 20:38


si si l'Oca Ciuca è stata la mia prima idea, ma c'è un ma.

io mi lumo l'Oca (nel senso che voglio andarci su invito del fidanza) da mesi. insisto insisto e lui non mi invita. A giugno vinco con lui una scommessa: la posta: una cena all'oca a spese del perdente, ma non andandoci in estate, aspettando il freddino (di tempo atmosferico) che potesse esaltare il menù invernale.
quindi, siccome spetta a lui l'Oca e il prox weekend invece voglio essere io a "regalarglielo", voglio cercare qualcosa di diverso.

(anche se uomo avvisato e mezzo salvato, se non mi porta all'oca entro breve viene torturato a sangue, o peggio, gli rifilo 4 salti in padella finchè non mi offre di andarci!) :P

da Strini il 09 ott 2005 20:51


Capisco, capisco...
Allora Bergamo: se puoi :wink: portalo da Lio Pellegrini... sennò in città alta, ma non me la sento di suggerirti alcunchè.

da kinggeorge il 09 ott 2005 20:56


purplemoon ha scritto
ps. belli i post in cui descrivi la comunità mangionesca in base a fisse/difetti/tipicità etcetc.
non vedo l'ora arrivi il prossimo evento per conoscervi!


sicura :?: :?: :shock:

un'altra auto-lesionista... :? :? prenotatele un postoooooooo :wink:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 09 ott 2005 23:26


beh, non posso esimermi dal darti qualche consiglio "lato Oltrepò"...

il Sasseo l'hai già citato, volendoci spostare su un altro versante ti manderei nella splendida cittadina di varzi, che proprio il 16 ospita il "Festival della frutta", potresti prenotare il pranzo all'Osteria sotto i portici, si mangia bene senza spendere un'esagerazione:
http://www.oltrepopavese.it/categorie/NEWS_6.HTM

se non vuoi inerpicarti invece ecco qualche agriturismo/trattoria validi nei dintorni di Stradella: "La casa dei nonni", "locanda Merlino", "Sant'Antonio", "Osteria dei Girasoli" (vedi le rece dei mangioni)

Infine se vuoi fare ancora meno strada e dedicarti all'architettura sacra, visita l'interessante Certosa di Pavia, pranzando al "Vecchia Pavia", prevedendo una spesa più importante, oppure tenta la fortuna alla "Locanda degli Eventi" in quel di Borgarello.

In ogni caso buona gita con il tuo ragazzo, attenderemo il resoconto!! :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 10 ott 2005 09:10


wineless ha scrittooppure tenta la fortuna alla "Locanda degli Eventi"


...

auuauauauauauauauuauauauauauauaauauaua
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusate ma proprio non sono riuscito a trattenermi...

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da purplemoon il 10 ott 2005 09:57


urca urca, quante dritte! ragazzi ho un weekend solo :D

nonostante la sbornia ancora da smaltire (io li avevo avvisati di non lasciarmi la sambuca al tavolo, ma loro, hanno voluto lasciarmela e io ho dato..... ora sta dando il malditesta...) dicevo, nonostante la sbornia mi avete fatto venire l'acquolina in bocca.
penso che o sarà sasseo + eremo di butrio oppure sotto i portici + festa della frutta. aspetto di riprendermi per decidere.
sulla locanda degli eventi ho letto critiche e lodi, la curiosità è donna e la vis polemica è Cristina, quindi penso che ci andrò presto, voglio testare e di conseguenza poter parlare. Ma non il prossimo uik.

da primus il 10 ott 2005 10:28


Il nostro ########### scrive:

"""oppure tenta la fortuna alla "Locanda degli Eventi" in quel di Borgarello.


Potrei querelarti..... :lol:

cmq mi pare di aver letto che ella chiedeva una cascina e\o agriturismo.....non ne avete detto uno....da vecchia Pavia, perbellini,sasseo.....sveglia

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da purplemoon il 10 ott 2005 10:40


primus ha scrittocmq mi pare di aver letto che ella chiedeva una cascina e\o agriturismo.....non ne avete detto uno....da vecchia Pavia, perbellini,sasseo.....sveglia



:oops: sveglia devi dirlo a me, non agl'altri.
Per agriturismo/cascina and co intendevo proprio posti tipo quelli che mi hanno consigliato. Colpa mia, mi sono espressa male, cerco qualcosa di rustico, non mega hi-tech minimalista nel centro di qualche paesotto lombardo. Che poi non vada sotto la denominazione di azienda agricola/agriturismo mi frega poc.
ciauz

da primus il 10 ott 2005 10:53


purplemoon ha scritto
primus ha scrittocmq mi pare di aver letto che ella chiedeva una cascina e\o agriturismo.....non ne avete detto uno....da vecchia Pavia, perbellini,sasseo.....sveglia



:oops: sveglia devi dirlo a me, non agl'altri.
Per agriturismo/cascina and co intendevo proprio posti tipo quelli che mi hanno consigliato. Colpa mia, mi sono espressa male, cerco qualcosa di rustico, non mega hi-tech minimalista nel centro di qualche paesotto lombardo. Che poi non vada sotto la denominazione di azienda agricola/agriturismo mi frega poc.
ciauz





Mooolto bene.
Tutto chiaro :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 10 ott 2005 13:24


:P almeno io qualche nome l'ho fatto, quelli che intervengono solo per cazzeggiare anche sui topic dove vengono chiesti consigli potrebbero "qualche volta" astenersi. Grazie!

p.s.: ho già avvertito il mio avvocato :wink:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 10 ott 2005 13:27


Primus ha scrittoPotrei querelarti.....


wineless ha scritto
p.s.: ho già avvertito il mio avvocato :wink:


se a qualcuno dei due serve un bravo avvocato... :roll:


8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 10 ott 2005 14:19


lunaviola, io sono piemontese e non posso fare a meno di indirizzarti verso alba o barolo. arrivi in un paio d'ore, ma ne vale la pena.

puoi tranquillamente non mangiare funghi.

ci sono tante colline, castelli e paesi da visitare e puoi mangiare alla Locanda nel borgo antico di barolo (bellissima e si mangia benissimo, adesso si è spostata dal centro di barolo, vedi nota a fine pagina), visitare il castello con museo del barolo annessa, fare un giro a barbaresco e visitare la cantina dei produttori del barbaresco.
E puoi dormire in uno dei tanti agriturismo, anche eleganti e non sempre carissimi, delle langhe o del roero. a bra, alba,



riferimenti:
Locanda nel Borgo Antico
Cascina Lo Zoccolaio località Boschetti 4 - 12060 Barolo (Cn)
Tel. 0173/56355 - Fax: 0173/560935
E-mail: locandanelborgo@libero.it
Proprietà: Massimo Camia e Luciana Silvio

Week-end in barca

da Greedy il 10 ott 2005 15:15


kinggeorge ha scrittoE, per l'amor di dio, non dar retta a greedy, se no passi il uik end in barca a circumnavigare le antille :D


:evil:

... cosa dite, un giro di chiglia al caro King può bastare ?
Magari Max61° ha qualche idea più truculenta ..... :D

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 10 ott 2005 15:51


Ti suggerisco Locanda del Falco Località Rivalta di Gazzola (PC) tel. 0523 / 97.81.01. E' un buon ristorante piacentino che merita la visita.
Situato all'interno di un borgo medievale, hanno un loro spazio dove fanno stagionare i salumi che si possono anche comprare nella bottega attigua.
Da provare i salumi e i celebri pisarei e fasò.
E' un borgo medievale un po' farlocco, almeno così sosteneva il mio amico medievista, che però è anche un noto scindicastagne ( spaccamaroni n.d.t.) ma affascinante. C'è anche un bel castello visitabile, con qualche chicca, tra cui una piccola collezione di bandiere residuati bellici della battaglia di Lepanto.

http://www.prova.castellidelducato.it/C ... pecInfo=16

Vale la gita...

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da primus il 10 ott 2005 16:20


kinggeorge ha scritto
Primus ha scrittoPotrei querelarti.....


wineless ha scritto
p.s.: ho già avvertito il mio avvocato :wink:


se a qualcuno dei due serve un bravo avvocato... :roll:


8)




Per carita' lassa perde' :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da claire il 10 ott 2005 20:47


oppure vai a trezzo sull'adda....paesino molto carino, passeggiate romantiche lungofiume e cena.... bhè, non è un agriturismo ma alla cantina compagnoni si mangia benissimo,si spende dignitosamente e si respira un aria molto caratteristica (vedi rece).

fuori dalle rotte di moda, si ma, una piccola perla!

ciao, chiara :D

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi