pmene ha scrittoIl ristorante sorge nel centro di una piccola città. Noi di solito offiramo una cucina che si ispira alla tradizione rielaborati in chiave moderna, con un certa attenzione alla presentazione (senza essere eccessiva) e e alle materie prime. Per questo vorrei ricreare un ambientazione sobria, accogliente ed elegante. Niente dki eccesivo ma soprattutto niente di pacchiano!!
Beh fosse il mio ristorante, una delle cose che non metterei alle pareti sono gli oggetti, ninnoli e cazzate varie che prendono solo polvere. Sicuramente andrei su colori caldi, ma per esempio a Colle Val d'Elsa fino a poco tempo fa, c'era una pizzeria (che però faceva meglio altri piatti extra pizza...) che mi piacque molto come arredamento, in quando andava fuori schema. Azzardò un pavimento grigio scuro, non lucido e moderno, accanto a parete in pietra a vista. L'arredamento era fatto con tavoli in rovere sbiancato, sedie moderne in plexiglas (o come si scrive) e tovagliette in stoffa americane ...beh detto così forse non ho reso l'idea...ma ti dirò...fu proprio simpatica e con un gioco di luci giuste, il locale era molto accogliente.
Altro locale simile è a Siena, peccato che sta vendendo tutto perché il titolare non ci capisce molto secondo me... Anche qui pietra a vista, luci a faretti che scendono sui tavoli; tavoli moderni in wengé, sedie cromate con rifiniture in pelle e tovagliato di un buon cotone rifinito con dei semplicissimi ricami ai lati.