Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
89 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Nuovo anno, voglia di cambiamento!

da pmene il 10 gen 2011 18:45


Con la fine delle festività ho deciso di fare qualche lavoretto per rinnovare il mio ristorante. Ovviamente come al solito si apre il dilemma sui colori da scegliere per le pareti e sullo stile da adottare: meglio classico ma accogliente o un moderno che rischia di essere magari più freddo??
Cosa mi consigliate?? Che colori scegliereste?

Re: Nuovo anno, voglia di cambiamento!

da primus il 10 gen 2011 18:57


pmene ha scrittoCosa mi consigliate?? Che colori scegliereste?


domanda da 1 milione di dollari.... :roll: :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 10 gen 2011 19:27


Io opterei per delle tinte pastello, possibilmente calde, tipo arancione, crema o pesca. Azzurro o blu li vedo troppo rilassanti.
Mai nella vita il verde che da dei riflessi malaticci alle persone e agli alimenti.

Lo stile può essere classico o moderno ma che sia di buon gusto. A me non piacciono molto i rustici farlocchi o i finto vecchi quindi meglio uno stile moderno di design.

Se vuoi ti mando un mio ritratto nudo

Re: Nuovo anno, voglia di cambiamento!

da Bob il 10 gen 2011 19:58


primus ha scritto
pmene ha scrittoCosa mi consigliate?? Che colori scegliereste?


domanda da 1 milione di dollari.... :roll: :D

Che, a occhio, può essere il budget...... :lol: :lol: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Luca75 il 10 gen 2011 23:08


Fai un bel verde Cavallaro :lol: :lol: :lol:

da santippe28 il 11 gen 2011 00:02


Salmone , melone , oppure fragola ma anche tabacco ed ecru , attualmente più trendy , un classico un pò rivisitato con qualke apporto moderno , ambiente caldo , niente scrofolate alle pareti e poi mi raccomando sedute confortevoli , non troppi mobili

da Fante il 11 gen 2011 10:59


Oppure un bel trasù di ciuc 8)

da miciagilda il 11 gen 2011 11:04


Fante ha scrittoOppure un bel trasù di ciuc 8)


...che non passa mai di moda!!! :lol:

A me ultimamente piacciono molto gli ambienti color panna. Ne ho visto uno poche settimane fa, tutto in questo bianco "sporco" con finiture, dettagli e cornicette sul color marrone caldo (mattone) e alcuni quadri con colori decisi ma in tinta e mi ha dato un senso di pulito, elegante, fresco... Sui mobili in legno scuro c'erano orchidee bianche ovunque e l'effetto complessivo era delizioso!

A me onestamente i color melone, albicocca, pesca e tutta quella frutta lì iniziano a uscire dagli occhi... :roll:

da pmene il 11 gen 2011 15:21


Beh in effetti penso che un colore neutro se ben abbinato possa essere molto elegante. Qualcuno ha detto ecrù... ma che colore è??
swono d'accordo con chi dice che il finto antico è veramente terribile però in realtà se fatto bene anche il classico può diventare molto accogliente. Voi cosa ne dite?? Cosa ne pensate di quei nuovi ristoranti super minimal??

da fabibilla il 11 gen 2011 15:29


pmene ha scrittoBeh in effetti penso che un colore neutro se ben abbinato possa essere molto elegante. Qualcuno ha detto ecrù... ma che colore è??
swono d'accordo con chi dice che il finto antico è veramente terribile però in realtà se fatto bene anche il classico può diventare molto accogliente. Voi cosa ne dite?? Cosa ne pensate di quei nuovi ristoranti super minimal??



perszonalmente ho sempre avuto brutte esperienze....fanno caxxxx come il cibo che servono
ma magari sarebbe l'eccezione
:D :D :D

Re: Nuovo anno, voglia di cambiamento!

da Zolletta il 11 gen 2011 15:33


pmene ha scrittoCon la fine delle festività ho deciso di fare qualche lavoretto per rinnovare il mio ristorante. Ovviamente come al solito si apre il dilemma sui colori da scegliere per le pareti e sullo stile da adottare: meglio classico ma accogliente o un moderno che rischia di essere magari più freddo??
Cosa mi consigliate?? Che colori scegliereste?


Che target di clientela cerchi??

da miciagilda il 11 gen 2011 15:43


pmene ha scrittoBeh in effetti penso che un colore neutro se ben abbinato possa essere molto elegante. Qualcuno ha detto ecrù... ma che colore è??
swono d'accordo con chi dice che il finto antico è veramente terribile però in realtà se fatto bene anche il classico può diventare molto accogliente. Voi cosa ne dite?? Cosa ne pensate di quei nuovi ristoranti super minimal??


Ecrù = panna (grosso modo): in un colorificio ti danno la gamma completa.

Il super minimal secondo me o è fatto benebenebene (e ci spendi tantotantotanto) o resta solo squallido/freddo.

:D

da capohog il 11 gen 2011 15:52


miciagilda ha scritto
Ecrù = panna (grosso modo): in un colorificio ti danno la gamma completa.

Il super minimal secondo me o è fatto benebenebene (e ci spendi tantotantotanto) o resta solo squallido/freddo.

:D


Concordo con miciagilda, il confine tra IKEA e minimalista è molto sottile :wink:

comunque giustamente bisognerebbe capire in che contesto sei (casa anni 50 in periferia di paesotto o palazzo del 300 in mezzo a parco naturale), la cucina (arredamento rustico con cucina molecolare non vanno d'accordo) il target di clientela - come dice zolletta- etc.etc.

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 11 gen 2011 16:39


capohog ha scritto
comunque giustamente bisognerebbe capire in che contesto sei (casa anni 50 in periferia di paesotto o palazzo del 300 in mezzo a parco naturale), la cucina (arredamento rustico con cucina molecolare non vanno d'accordo) il target di clientela - come dice zolletta- etc.etc.


BRRAAAO! :P

da santippe28 il 11 gen 2011 16:54


il minimal , personalmente mi fa cagarissimo anche se è bellissimo e finissimo perchè fa tanto fichissimo e radicalchicchissimo , come fosse solo per quelli che , loro sì che sono colti e solo loro sì che se ne intendono . Aborro

da Bob il 11 gen 2011 17:01


Fante ha scrittoOppure un bel trasù di ciuc 8)


.....con cui ho fatto la mia sala....... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 11 gen 2011 17:09


Bob ha scritto
Fante ha scrittoOppure un bel trasù di ciuc 8)


.....con cui ho fatto la mia sala....... :lol:


Io da ragazzino ho c'ho fatto mezza tappezzeria a casa di Strini, e ancora adesso me lo rinfaccia

Re: Nuovo anno, voglia di cambiamento!

da primus il 11 gen 2011 18:31


Bob ha scritto
primus ha scritto
pmene ha scrittoCosa mi consigliate?? Che colori scegliereste?


domanda da 1 milione di dollari.... :roll: :D

Che, a occhio, può essere il budget...... :lol: :lol: :wink:


ah se ti affidi ad un architetto, sicuro! :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da pmene il 12 gen 2011 11:04


Il ristorante sorge nel centro di una piccola città. Noi di solito offiramo una cucina che si ispira alla tradizione rielaborati in chiave moderna, con un certa attenzione alla presentazione (senza essere eccessiva) e e alle materie prime. Per questo vorrei ricreare un ambientazione sobria, accogliente ed elegante. Niente dki eccesivo ma soprattutto niente di pacchiano!!

da nebbiolo75 il 12 gen 2011 11:16


pmene ha scrittoIl ristorante sorge nel centro di una piccola città. Noi di solito offiramo una cucina che si ispira alla tradizione rielaborati in chiave moderna, con un certa attenzione alla presentazione (senza essere eccessiva) e e alle materie prime. Per questo vorrei ricreare un ambientazione sobria, accogliente ed elegante. Niente dki eccesivo ma soprattutto niente di pacchiano!!


Beh fosse il mio ristorante, una delle cose che non metterei alle pareti sono gli oggetti, ninnoli e cazzate varie che prendono solo polvere. Sicuramente andrei su colori caldi, ma per esempio a Colle Val d'Elsa fino a poco tempo fa, c'era una pizzeria (che però faceva meglio altri piatti extra pizza...) che mi piacque molto come arredamento, in quando andava fuori schema. Azzardò un pavimento grigio scuro, non lucido e moderno, accanto a parete in pietra a vista. L'arredamento era fatto con tavoli in rovere sbiancato, sedie moderne in plexiglas (o come si scrive) e tovagliette in stoffa americane ...beh detto così forse non ho reso l'idea...ma ti dirò...fu proprio simpatica e con un gioco di luci giuste, il locale era molto accogliente.

Altro locale simile è a Siena, peccato che sta vendendo tutto perché il titolare non ci capisce molto secondo me... Anche qui pietra a vista, luci a faretti che scendono sui tavoli; tavoli moderni in wengé, sedie cromate con rifiniture in pelle e tovagliato di un buon cotone rifinito con dei semplicissimi ricami ai lati.
Ultima modifica di nebbiolo75 il 12 gen 2011 13:00, modificato 1 volta in totale.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

89 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron